Oltre 2500 persone hanno partecipato sabato pomeriggio alla prima convention nazionale del movimento politico Noi con Salvini che si è svolta al Palacongressi di Napoli e all’evento era presente anche una folta delegazione di Noi con Salvini Basilicata, rappresentata dal segretario regionale Antonio Cappiello, dal vice coordinatore regionale Luigi Modrone e dalla coordinatrice regionale delle donne Adriana Domeniconi oltre che da numerosi iscritti al Movimento in Basilicata.
Apprezzato ed applaudito l’intervento del coordinatore regionale di Basilicata, Antonio Cappiello, che sottolinea il successo della manifestazione partenopea di Noi con Salvini: “Tantissima gente ha apprezzato il coraggio di Matteo Salvini, che tra i suoi passaggi ha ribadito la necessità di ridare colore ad un sud violentato da istituzioni politiche che in tutti questi anni non hanno prodotto nulla sul territorio, se non povertà. Una situazione che continua a peggiorare nonostante i tanti milioni di euro inviati, tra la Cassa del mezzogiorno e fondi della Comunità europea, soldi che in molti casi sono ritornati indietro, per l’incapacità di amministratori incompetenti. A Napoli è stata una giornata di festa, con la partecipazione di tutti i rappresentanti delle regioni del sud che sostengono il Movimento Noi con Salvini. La Basilicata è stata rappresentata da 50 persone che hanno apprezzato l’intervento del proprio leader Salvini, sempre lucido ed umile. Nel mio intervento ho ricordato che la Lucania, nonostante sia ricca nel sottosuolo di risorse energetiche come petrolio e gas e disponga di due invasi che forniscono acqua a tre regioni e con un potenziale turistico enorme, si ritrova con un popolo in gravi difficoltà economiche, una regione carente di infrastrutture e con un tasso giovanile di disoccupazione che supera il 60%, mentre il governatore Pittella decide di destinare le royalties derivanti dal petrolio a chi non ha lavoro piuttosto che destinarlo a chi cerca di crearlo”.
Soddisfatto anche il Senatore Volpi, vice presidente del movimento politico Salviniano e coordinatore del sud Italia: “La convention di Napoli è un risultato che arriva dopo 22 mesi di lavoro per la strada, fra la gente. Un lavoro apprezzato e sostenuto, perché rappresenta un progetto sincero e futuristico. Insomma i gufi sono stati sfatati, Matteo Salvini si candida ad essere il vero mattatore in un sud che vuole ritrovare dignità e sovranità”.