Nella settima giornata del campionato di serie B i Falchi dell’Hockey Club Matera si esaltano contro il Roller Salerno e tornano al successo dopo la sconfitta nella stracittadina superando i campani per 4-2. Di seguito commento e tabellino del match.
Al termine di una partita spettacolare ed assolutamente elettrizzante, i ragazzi di Persia festeggiano n’altra meritatissima vittoria davanti al proprio pubblico, sempre più numeroso e caloroso. I Falchi hanno mostrato grande padronanza della pista, imponendo il gioco ad un mai domo Salerno. Dop aver sbloccato subito il match i materani hanno gestito la partita sfoderando precisione, tattica e sicurezza. Raggiunti dopo tre minuti con una rete di Di Concilio, Matera è tornata in vantaggio con Nicoletti e ha messo a segno il terzo gol con Gaudiano. Nella ripresa il Salerno ha accorciato le distanze con un intramontabile Di Concilio ma a quattro minuti dalla fine è arrivata la rete di Gianni Antezza che ha siglato il finale sul 4-2. Numerosi gli assalti campani, sempre pericolosi sotto porta ma oggi il Matera ha issato un muro invalicabile. Tra i migliori in campo il portiere materano Joseph El Haouzi, autore di una prestazione superlativa. “ Non è stata una partita facile – dichiara l’estremo difensore El Haouzi – dire molto combattuta ma bellissima. Sapevamo bene che il Salerno sarebbe venuto a giocarsi il tutto per tutto. In caso di vittoria dei campani i giochi sarebbero stati quasi certamente chiusi. Noi non ci siamo fatti trovare impreparati. Daniele Persia, il nostro allenatore, ha dimostrato ancora una volta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, di essere un ottimo tecnico. I miei compagni hanno giocato tutti la partita con grande ordine e gioco di squadra. In porta ho fatto il mio dovere. Bisognava arginare i salernitani ed è stato fatto. Ora ci prepariamo al weekendnelle Marche. Affronteremo le due squadre pesaresi sabato e domenica e dobbiamo continuare a fare bene, restando molto concentrati.”
Hockey su pista, serie B, 7^ giornata
Falchi Hockey Club Matera-Roller Salerno 4-2
Falchi Hockey Club Matera: El Haouzi, Nicoletti G., Lamacchia, Di Lecce, Antezza, Quatraro, Nicoletti L., Persia, Gaudiano, Xiloyannis. All. Michele Barbano
CH Roller Salerno: Melillo, Ventre, Santimone, Sabetta, Esposito, Amato, Di Concilio. All Santimone Danilo
Reti: 4’12 Quatraro, 7’48 Di Concilio, 10’39 Nicoletti L., 23’53 Gaudiano, 40’17 Di Concilio, 41’56 Antezza