Si terrà il giorno lunedì 17 novembre p.v., alle 17, nella sala delle adunanze di via La Vista, il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria in prima convocazione.
Questo l’ordine del giorno che verrà trattato:
1. Ordine del giorno a firma del consigliere Giammetta in ordine al degrado del plesso scolastico adibito a scuola elementare e materna sito in Borgo La Martella.
2. Ordine del giorno a firma del consigliere Genchi in ordine agli indirizzi di gestione impianti sportivi comunali.
3. Ordine del giorno a firma del consigliere Braia in ordine all’abbattimento delle barriere architettoniche nella città di Matera.
4. Ordine del giorno a firma del consigliere Nicoletti in ordine alla intitolazione di lapidi commemorative rispettivamente delle comunità ebraiche – presenti in Matera sino al XVI secolo – e di schiavonia – stanziati nella città dei sassi a partire dal 1400.
5. Ordine del giorno a firma del consigliere Arfò in ordine alle problematiche e disagi del trasporto pubblico gestito dalle FAL sul percorso Matera-Ferrandina e Matera-Bari.
6. Ordine del giorno a firma del consigliere Arfò in ordine alla richiesta di attivazione del servizio “Eurostar Link” delle società del Gruppo FS Trenitalia S.p.A. relativo al collegamento stradale diretto Matera-Bari.
7. Ordine del giorno a firma del consigliere Bianchi ad oggetto: “No emendamento Scaiola”.
8. Ordine del giorno a firma del consigliere Bianchi ad oggetto: “Incentivare il tempo prolungato per le scuole della città e consentire di usufruire alle scuole dell’obbligo, che ne facciano richiesta, il servizio di mensa alle medesime condizioni delle scuole dell’infanzia”.
9. Prelevamento dal fondo di riserva per € 3.500,00. Comunicazione.
10. Prelevamento dal fondo di riserva per € 3.000,00. Comunicazione.
11. Dichiarazione di passaggio da patrimonio indisponibile a patrimonio disponibile di piccola porzione di terreno comunale ubicato alla c.da Granulari, identificato in catasto al fgl. 67, p.lla n. 2895, per successiva permuta di terreni fra l’Amministrazione Comunale e il sig. Giordano Francesco Paolo.