Con 232 mila spettatori in più rispetto alla prima puntata (6 milioni 137 mila rispetto ai 5 milioni 905 mila della puntata d’esordio), Rai1 vince nettamente la sfida degli ascolti televisivi per il secondo giovedì sera consecutivo grazie alla fiction “Sorelle” girata in gran parte nella città di Matera.
Su Rai1 la seconda puntata di Sorelle ha conquistato 6.137.000 spettatori pari al 25.6% di share. Su Canale 5 la prima tv del film Il ragazzo della porta accanto ha raccolto davanti al video 2.278.000 spettatori pari al 9.3% di share. Su Rai2 Nemo ha interessato 779.000 spettatori pari al 3.2% di share. Su Italia 1 Lo Scherzo Perfetto ha intrattenuto 1.558.000 spettatori (7.7%). Su Rai3 Mi Manda Raitre ha raccolto davanti al video 757.000 spettatori pari ad uno share del 3.4%. Su Rete4 Die Hard – Duri a morire totalizza un a.m. di 1.131.000 spettatori con il 5% di share. Su La7 Piazza Pulita ha registrato 608.000 spettatori con uno share del 3.2%. Su Tv8 Diretta Gol Europa League segna 2.096.000 spettatori con l’8.2%. Sul canale Nove Hidden Singer ha raccolto 263.000 spettatori con l’1%.
Giovedì 16 marzo 2017 dalle ore 21,30 è stata trasmessa la seconda delle sei puntate della fiction “Sorelle”, girata per cinque settimane dello scorso anno tra febbraio e marzo nella città di Matera e prodotta da Endemol Shine Italy. Ed è proprio la città dei Sassi, designata capitale europea della cultura nel 2019 la città protagonista della nuova produzione affidata alla regista Cinzia Th Torrini. Nel cast i principali protagonisti sono Anna Valle, Ana Caterina Morariu, Loretta Goggi, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri, Alan Cappelli Goetz, Aurora Giovinazzo, Niccolò Calvagna, Leonardo della Bianca ed Elisabetta Pellini. Coinvolti nelle riprese anche gli attori materani Pascal Zullino e Nando Irene mentre hanno collaborato alle riprese altre due professionalità del cinema made in Matera, il regista Geo Coretti e l’assistente alla regia Lia Trivisani, entrambi di Blu Video.
Nella seconda puntata spicca la partecipazione dell’attore materano Pascal Zullino, che interpreta Astolfi, l’uomo che proverà ad aiutare Chiara ad indagare sulla morte della sorella Elena interrogando i tre figli della vittima per conoscere tutti i particolari utili alle indagini.
Dopo il grande successo ottenuto con “L’altra vita” Cinzia Th Torrini ritorna a stupire il pubblico televisivo di Rai 1 con una serie che racconta una storia al femminile, scritta da Ivan Cotroneo (già noto per un’altra fiction Rai di successo, “Tutti pazzi per amore”) e Monica Rametta, che mescola dramedy, thriller e paranormale.
La trama della seconda puntata
Il corpo ritrovato nella gravina di Matera sembra essere quello di Elena. Le dinamiche però non sono chiare, e l’ipotesi più plausibile sembra essere quella del suicidio. Chiara è ferma nell’intento di voler andare fino in fondo a quanto accaduto e decide di fermarsi a Matera anche per stare vicino alla madre Antonia, che è convinta che la figlia sia ancora viva e sembra aver perso la ragione. Anche Daniele, fidato collaboratore di Chiara da sempre innamorato di lei, si reca a Matera per supportarla e starle accanto. Il ritrovamento della macchina di Elena da parte di Silvia, Ispettrice di Polizia e amica di famiglia, rimescola le carte e apre la pista all’ipotesi dell’omicidio.
La fotogallery dedicata alla seconda puntata delle fiction “Sorelle” girata in gran parte a Matera
Bellissima Matera, brava filmcommission lucana!!!