Grazie ad un lavoro sinergico che ha impegnato il Comune di Matera, l’assessore comunale di Bari Giuseppe Galasso alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici, il consigliere comunale della Città Metropolitana Michelangelo Cavone, il Consorzio Industriale di Bari, l’Asi e l’Anas, sono state realizzate e installate paline segnaletiche dall’aeroporto di Bari consentiranno di raggiungere in modo chiaro e agevole la città di Matera.
“Si tratta di un passaggio che, finalmente, conclude una vicenda che vedeva la nostra città – spiega l’assessore alla Mobilità e al traffico Valeriano Delicio – danneggiata da troppo tempo da una scarsa visibilità e dalla mancanza di indicazioni adeguate. L’incremento delle presenze turistiche e della visibilità di Matera, che sarà Capitale europea della Cultura nel 2019, oltre al rapporto sinergico con la Puglia e la città di Bari in particolare, richiedevano azioni operative in grado di superare questo gap. Una mancanza che, da oggi, è stata colmata”.
Per la cartellonistica ci sono voluti per la precisione 8 anni. Per l’ispessimento dei collegamenrti pubblici con l’aeroporto, immagino ci vorranno 40 anni e nel frattempo pestiamo l’acqua nel mortaio. Emiliano, giustamente, ha fatto il gesto del manico d’ombrello ad un ulteriore incremento dei costi da parte della Regione Puglia