E’ ripresa l’attività dei tecnici regionali impegnati nelle verifiche di agibilità degli edifici nelle zone terremotate dell’Italia Centrale.
“Come concordato con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile sono riprese le attività in questo delicato settore che ha visto l’impegno della nostra Regione sin dai giorni immediatamente successivi alla prima scossa del 24 agosto scorso ad Amatrice, ed è proseguita fino a dicembre.
La nostra Regione – spiega in una nota l’Ufficio Protezione civile del Dipartimento Infrastrutture e mobilità – ha assicurato alla Direzione Comando e Controllo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile la disponibilità per le prossime settimane di due squadre di tecnici che sono già all’opera a partire da oggi in alcuni centri della provincia di Teramo soprattutto nelle verifiche specialistiche di strutture ‘a grande luce’ quali i capannoni industriali, indispensabili per far ripartire il tessuto economico dei territori colpiti dal sisma.
È un’ulteriore azione concreta di solidarietà che contribuisce alla ripresa delle normali condizioni di vita nei territori colpiti dagli eventi sismici degli ultimi mesi”.