I triathleti del Team Light Matera alla prima prova del trofeo puglia di duathlon(corsa-nuoto-corsa) vincono la coppa come prima squadra e conquistano tre ori, tre argenti, due bronzi nella terza edizione dell’evento sportivo che si è svolto domenica 19 marzo a Porto selvaggio (Lecce) e che ha coinvolto numerosi atleti della regione puglia e Basilicata. Il duathlon – spiega Angelo Rubino delegato FITRI di Basilicata – è uno sport multidisciplinare di resistenza nel quale l’atleta copre nell’ordine una prova di corsa, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione. La manifestazione si è svolta nel parco naturale di porto selvaggio dove gli atleti hanno effettuato una prova di corsa,una di montabike e una di corsa.Le distanze variavano a seconda della categoria dai cuccioli( i più piccoli nati anno 2008/2009),esordienti(nati anno 2006/2007),ragazzi(nati anno 2004/2005),Youth A(nati anno 2002/2003),Youth B( nati anno 2000/2001),Junior(nati anno 1998/1999),Senior ai Master. Che hanno percorso 2,5 Km di corsa,10Km di MTB e 1 Km di corsa finale. Questi i medaglisti del team light:
medaglia d’oro per Claudio Ambrosecchia categoria cuccioli, Giuseppe Iacovone categoria S1, Valeria Agatiello categoria S3;
medaglia di argento per Cosimo Nesca categoria cuccioli, Arianna Rondinone categoria esordienti, Aurora Ambrosecchia categoria ragazze;
medaglia di bronzo per Laura Santospirito categoria Youth A, Gabriel Lufrano categoria youth B.
Grazie al contributo di Angelo Persia, Matteo Tragni, Marco Tragni, Alessio Nuzzolese, Andrea Paladino, Cristhian Nesca, Antonio Ambrosecchia, Ivan Ruggieri, Michele Iacovone, Marco Materi, Matteo Di Lecce, Walter Cazzetta e Angelo Rubino che hanno permesso al Team Light di aggiudicarsi la coppa come squadra.
Prossimo appuntamento per i triatleti del team light è per il primo aprile in occasione dei campionati italiani individuali di duathlon che si terranno a Paestum.