Con 388 mila spettatori in più rispetto alla seconda puntata (6 milioni 525 mila rispetto ai 6 milioni 137 mila della seconda puntata e 620 mila in più rispetto alla puntata d’esordio che aveva fatto registrare 5 milioni 905 mila della puntata d’esordio), Rai1 continua a vincere la sfida degli ascolti televisivi per il terzo giovedì sera consecutivo grazie alla fiction “Sorelle” girata in gran parte nella città di Matera.
Su Rai1 Sorelle ha conquistato 6.525.000 spettatori pari al 27.6% di share. Su Canale 5 Knock Knock ha raccolto davanti al video 2.190.000 spettatori pari al 9.2% di share. Su Rai2 Nemo ha interessato 821.000 spettatori pari al 3.5% di share. Su Italia 1 Lo Scherzo Perfetto ha intrattenuto 1.438.000 spettatori con il 7.2% (presentazione di 8 minuti: 874.000 – 3.2%). Su Rai3 Mi Manda Raitre ha raccolto davanti al video 675.000 spettatori pari ad uno share del 3.1% (presentazione: 855.000 – 3.1%). Su Rete4 Planet Earth II totalizza un a.m. di 1.332.000 spettatori con il 5.5% di share. Su La7 Piazza Pulita ha registrato 762.000 spettatori con uno share del 4.1%. Su Tv8 Spiderman 2 segna 677.000 spettatori con il 2.8%. Sul canale Nove Hidden Singer ha raccolto 249.000 spettatori con l’1%.
Giovedì 23 marzo 2017 dalle ore 21,30 è stata trasmessa la terza delle sei puntate della fiction “Sorelle”, girata per cinque settimane dello scorso anno tra febbraio e marzo nella città di Matera e prodotta da Endemol Shine Italy. Ed è proprio la città dei Sassi, designata capitale europea della cultura nel 2019 la città protagonista della nuova produzione affidata alla regista Cinzia Th Torrini. Nel cast i principali protagonisti sono Anna Valle, Ana Caterina Morariu, Loretta Goggi, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri, Alan Cappelli Goetz, Aurora Giovinazzo, Niccolò Calvagna, Leonardo della Bianca ed Elisabetta Pellini. Coinvolti nelle riprese anche gli attori materani Pascal Zullino e Nando Irene mentre hanno collaborato alle riprese altre due professionalità del cinema made in Matera, il regista Geo Coretti e l’assistente alla regia Lia Trivisani, entrambi di Blu Video.
Nella terza puntata spicca la partecipazione dell’attore materano Pascal Zullino e il ritorno di Nando Irene oltre a piccole partecipazioni di attrici della compagnia locale Talia Teatro, Giulia Cifarelli e Anna Cimarrusti, di Valerio Stato che interpreta un conducente di autobus e del musicista Giuseppe Duni nel ruolo di un farmacista.
Dopo il grande successo ottenuto con “L’altra vita” Cinzia Th Torrini ritorna a stupire il pubblico televisivo di Rai 1 con una serie che racconta una storia al femminile, scritta da Ivan Cotroneo (già noto per un’altra fiction Rai di successo, “Tutti pazzi per amore”) e Monica Rametta, che mescola dramedy, thriller e paranormale.
La trama della terza puntata
Roberto non ha raccontato alla polizia che la notte della scomparsa di Elena aveva aspettato tutta la notte I’ex compagna di fronte alla sua abitazione di Matera. Venuta a galla la verità, i dubbi della polizia si concentrano su di lui e viene arrestato.
Chiara, incredula e confusa, rifiuta d’istinto di difendere Roberto in tribunale. I piccoli Stella, Marco e Giulio sono sempre più scossi e infastiditi dalle continue chiacchiere dei concittadini. Nel frattempo la polizia segue a pista di un nuovo sospettato: Nicola Gambi, ex alunno ed ex amante di Elena, per la quale nutre un’ossessione morbosa.
La fotogallery dedicata alla terza puntata delle fiction “Sorelle” girata in gran parte a Matera
Questa fiction fa fare una bruttissima figura alla città. Non vedo proprio cosa ci sia da gioire per gli ascolti. Ci sarebbe da tirare un sospiro di sollievo se non la vedesse nessuno.