Il presidente di Confesercenti Matera, Francesco Lisurici, ha accompagnato alcuni imprenditori associati a Napoli per l’inaugurazione della Borsa Mediterranea del Turismo e il bilancio della sua esperienza non è certamente positivo per il turismo della città dai Sassi. “Dai contatti con i tour operator è emerso che Matera è conosciuta pochissimo, specialmente all’estero. Molti stranieri che operano nel turismo non hanno mai sentito parlare della nostra città.
Ribadiamo pertanto la necessità di programmare una campagna di comunicazione internazionale, al fine di far conoscere la nostra regione ed in particolare la città dei Sassi, in modo da intercettare una parte dei circa 67 milioni di turisti stranieri che nel 2017 sceglieranno di visitare il nostro Paese.
Dispiace inoltre far notare inoltre che presso il bellissimo stand allestito dall’Apt, che riporta anche il logo di Matera capitale europea della cultura 2019 bello, erano presenti solo due impiegati mentre nessun rappresentante dei Comuni di Matera e Potenza ha partecipato alla giornata inaugurale della Borsa Mediterranea del turismo.
Michele Capolupo
La fotogallery della partecipazione di Confesercenti alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli