Mentre sul fronte societario non si registrano novità in merito ai contatti avviati con una cordata di imprenditori salentini sul campo l’Irsina Matera chiude l’avventura in Coppa Italia ai sedicesimi di finale. A vincere lo scontro diretto al XXI Settembre-Franco Salerno è il Nardò grazie alla rete siglata al 17′ della ripresa da Garat.
Coppa Italia, serie D, sedicesimi di finale
Irsinese Matera – Nardò 0-1 (p.t. 0-0)
Irsinese Matera: Giannuzzi, Ricciardi, Daddario, Maurelli, Ferrenti, Schioppa (11′ st Miraglia), Coquin (8′ st Gnisci), Lorusso, Angelastri, Minenna (22′ st Lupacchio), Panzarino. All. Squicciarini. A disposizione: Di Stasio, Lo Monaco, Angeletti, Manieri.
Nardò: Leopizzi, Febbraro, Pagnotta (34′ st Centanni), De Razza, De Toma, Vetrugno, Pereyra, Margagliotti (11′ st Mariano), Garat, Puglia, Meoli (8′ st Corvino). All. Longo. A disposizione: Salerno, Mirabet, Veron, Puce.
Arbitro: Opromolla di Salerno.
Assistenti: Abategiovanni e Gargiulo di Frattamaggiore
Rete: st 17′ Garat
Ammoniti: Daddario nell’Irsinese Matera, De Razza e Vetrugno nel Nardò.
Note: in tribuna gli ex giocatori del Matera Franco Danza, Diego Albano e Antonio Bruno
Spettatori: cinquanta circa, con otto ultras del Nardò in curva Nord.
L’Irsina Matera chiude l’avventura in Coppa Italia ai sedicesimi di finale. A vincere lo scontro diretto al XXI Settembre-Franco Salerno è il Nardò grazie alla rete siglata al 17′ della ripresa da Garat. Mister Squicciarini pesca dalla juniores Lo Monaco, Angeletti e Ricciardi, con quest’ultimo schierato dal primo minuto come esterno destro basso. L’altra novità è l’utilizzo di Lorusso a centrocampo al fianco di Maurelli. Al centro della difesa ci sono sempre Ferrenti e Schioppa mentre gli esterni sono Panzarino e Minenna. In attacco Coquin e Angelastri. Anche il Nardò, che si schiera con una divisa nera con bordi granata, non schiera ovviamente tutti i titolari del campionato e nel primo tempo si segnala solamente una punizione di Garat deviata dalla barriera in calcio d’angolo. Da registrare anche l’ammonizione al 38′ di Daddario. Nella ripresa il Nardò comincia a cercare il gol-qualificazione con maggiore convinzione e sfiora il vantaggio al 6′ con Garat, pronto a colpire di testa sul cross tagliato di Pereyra: la risposta di Giannuzzi in calcio d’angolo è strepitosa. All’8′ Gnisci prende il posto di Coquin mentre il Nardò fa entrare Meoli al posto di Corvino. Il Nardò continua ad attaccare e al 9′ Puglia spedisce alto da fuori area. All’11’ un altro cambio nelle due squadre: Margagliotti rileva Mariano, Miraglia entra al posto di Schioppa. Al 17′ taglio perfetto nell’area materana raccolto da Garat e diagonale vincente alla destra dell’incolpevole Giannuzzi. Al 24′ esce Minenna e si rivede in campo Lupacchio, che prova a ritrovare la migliore condizione dopo una pausa forzata. Due minuti dopo Pereyra si smarca sulla destra in area di rigore ma il suo tiro potente si stampa contro la traversa e torna in campo. Nel finale l’Irsinese Matera tira fuori l’orgoglio e prova comunque a pareggiare la gara. Sul quarto calcio d’angolo è Lupacchio a staccare verso la porta avversaria ma sulla linea salva un difensore del Nardò con Leopizzi battuto. La squadra di Squicciarini insiste e dalla distanza ci prova il nuovo entrato Miraglia, questa volta è Leopizzi a respingere. Al 37′ nono angolo del Nardò, Pereyra sfiora il raddoppio. Al 38′ è ammonito De Razza per un fallo netto su Maurelli. Poi arriva il fischio finale che sancisce il passaggio agli ottavi del Nardò mentre l’Irsinese Matera avrà la possibilità di concentrarsi esclusivamente sul campionato. Domenica prossima al XXI Settembre-Franco Salerno arriverà il Casarano, che non potrà però contare sul sostegno del suo pubblico per il divieto imposto ai tifosi dalle forze dell’ordine. Di seguito riportiamo le interviste in sala stampa e il comunicato ufficiale diffuso dalla Questura di Matera in merito al divieto imposto ai tifosi del Casarano per la trasferta in programma a Matera.
Michele Capolupo
Le interviste in sala stampa.
In sala stampa il tecnico della squadra biancazzurra Squicciarini commenta così la sconfitta rimediata in Coppa Italia.“ Usciamo dalla Coppa comunque con l’onore delle armi e dopo aver offerto una prestazione lodevole. I ragazzi hanno dato il massimo anche se non era facile recuperare le forze fisiche dopo aver speso tanto sul campo del Francavilla domenica scorsa. Voglio fare i complimenti ai giovani ed in particolare a Ricciardi che si è ben inserito ed ha fatto un’ottima prestazione”. Poi arrivano gli elogi anche per il portiere Giannuzzi, che ha confermato tutte le sue qualità quando ha respinto il colpo di testa di Garat: “Eravamo a conoscenza delle qualità del giovane portiere e già domenica scorsa a Francavilla ha fatto benissimo quando è stato chiamato per sostituire Di Stasio, che ha accusato una contrattura da postura. Ci tengo a sottolineare che abbiamo sempre fatto delle buone prestazioni creando diverse palle gol in ogni partita anche se abbiamo peccato nelle realizzazioni quando ci siamo trovati a tu per tu con il portiere. E’ bello lavorare con questi ragazzi, si fa meno fatica ad impartire dettagli. Li vedo sempre pronti, molto disponibili e interessati”.
Domenica arriva il Casarano, come lo attende l’Irsinese Matera: “Saràuna partita difficile, ostica e molto fisica perchè il Casarano sa ripartire molto bene. Nei prossimi giorni ci impegneremo per contrastare al meglio gli avversari e per farlo dobbiamo essere bravi a non concedere campo”.
Il tecnico Squicciarini commenta così la possibile cessione del titolo sportivo da parte dell’attuale dirigenza: “Sono situazioni che non consideriamo. Noi pensiamo a giocare e lo stiamo facendo abbstanza bene. Da questo punto di vista credo che siamo dei professionisti, ci alleniamo durante la settimana con l’obiettivo di migliorare le nostre prestazioni”.
L’allenatore del Nardò Longo: “ Nel primo tempo abbiamo faticato abbastanza contro una squadra che hanno fatto dell’aggressività la sua arma migliore. Devo ammettere che abbiamo faticato ad adeguarci al ritmo imposto alla gara. Nel secondo tempo però c’è stato un calo fisiologico e siamo passati in vantaggio ma quando pensavamo di chiudere la partita abbiamo rischiato di subire il pareggio, sarebbe stata una beffa per noi. Dedichiamo questa vittoria al nostro presidente Enzo Russo che è diventato nonno di un maschietto.” Carlo Abbatino
Ultimissima di mercoledì 12 ottobre – In vista dell’incontro di calcio previsto domenica prossima 16 ottobre 2011 allo stadio comunale XXI Settembre – Franco Salerno tra l’Irsinese Matera e la Virtus Casarano valevole per il campionato nazionale dilettanti serie D, tenuto conto dell’alto profilo di rischio della partita segnalato dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, in ragione degli incidenti verificatisi in passato tra le due tifoserie, il Prefetto di Matera ha interdetto l’accesso allo stadio dei tifosi del Casarano.
Nel dettaglio le misure di sicurezza adottate dal Prefetto:
– eliminazione del settore ospiti;
– divieto di cessione del biglietto di ingresso alla tifoseria avversaria.
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it)
madoooo’ quant cristian ……..po’ s’ mett0n pur diego el mattador e bruno el venditor ole’
Ma la settimana scorsa si diceva che entro lunedi’ ci sarebbe stata una svolta nella società:o intervenivano nuovi imprenditori oppure la squadra si sarebbe ritirata dal campionato.Sino ad oggi non si sa assolutamente niente,ormai è da luglio scorso che siamo sulle spine e sinceramente a questo punto non crediamo piu’ a queste barzellette………..Vedendo la partita di ieri penso che chiunque compra questa squadra dovra’ lavorare parecchio per farla diventare competitiva.In tutta la partita 2 tiri in porta contro una serie di pali e traverse e occasioni sciupate da parte del Nardo’….
il problema di voi materani è che lavorate solo di lingua quando si tratta di mettere fuori i soldi diventate sordi e giudicate gli altri
Ma chi vi ha chiamati? Ma chi vi ha chiesto di mettere i soldi? Ma chi vi vuole?
Ma come mai sti fantomatici irsinesi che parlano su sto blog fanno sempre le stesse dichiarazioni dei loro dirigenti, prima il presidente che scrive le stesse identiche parole (guarda un po’) scritte qui sopra da un suo “fan”, adesso quest’altro che dice le stesse cose dette da Digirolamo… STONN STONN 😀
Pensate a regalare la società a qualcuno serio e sciatavinn che di chiacchieroni ne abbiamo già assai in casa nostra, non è che mò ci dobbiamo prendere pure quelli di Irsina e di Ualdamura 😀
P.S. se poi cambiate idea e non volete regalarla più la società sciatavinn lo stesso ma non veniteci a fare la morale sui soldi e sulle chiacchiere!!
Non capisco queste tue parole scritte a vanvera……………….Oltre ai soldi c’è qualcosa che forse tu non conosci si chiama RISPETTO!!!!!!Dopo aver disputato la lega pro ed aver fatto la fine che tutti conosciamo,si presenta questa squadra senza alcuna ambizione,fatta da ragazzi volenterosi ma non di piu’,con la pretesa di riempire lo stadio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Questa si chiama ARROGANZA e PRESUNZIONE.Poi loro una settimana fa hanno detto che ci serebbero state novita’ entro lunedi scorso.Dove sono queste novità??????????????????Quindi oltre a presuntosi e arroganti,sono anche poco affidabili………………..
We Irsinese…Esulta per la tua squadra!!!!….Riempiti la bocca…Esulta …..Lotta per la tua squadra…..!
Ma non criticare ne’ parlare di Noi Materani!!!….
Evita, per piacere!!!!
EVITA!!!!!