L’ex segretario provinciale del PD Pasquale Bellitti, l’ex sindaco di Matera Michele Porcari, il presidente dell’Ente Parco della Murgia Materana Pierfrancesco Pellecchia, il consigliere comunale e provinciale Carmine Alba, il dottor Vito Cilla. Sono alcuni dei componenti di Matera e provincia che nel pomeriggio hanno ufficialmente presentato “Articolo Uno Movimento Democratico e Progressista.
Pasquale Bellitti insieme ad amministratori e dirigenti politici fuoriusciti dal PD hanno illustrato le motivazioni che hanno indotto diversi esponenti del PD ad aderire all’Articolo Uno Movimento Democratico e Progressista.
Siamo usciti dal PD – ha precisato Bellitti – perchè siamo vogliamo restare fuori da un contesto autoreferenziale, che si regge su una filiera corta. Vogliamo riannodare i fili con i territori e per farlo il nostro progetto politico si avvarrà delle esperienze locali, per realizzare una società più equilibrata, accogliente, meno individualista, e che si batterà per sviluppare, anche nella nostra comunità lucana, una coscienza dei diritti e delle libertà fondamentali.
La fotogallery della presentazione di “Articolo Uno Movimento Democratico e Progressista”