E’ stato creato un Comitato con relativa pagina Facebook “S.S.7 Matera–Ferrandina”, per sollecitare l’adeguamento ed il raddoppio della strada statale 7, Matera-Ferrandina, opera di rilevanza strategica per sbloccare dall’isolamento Matera Capitale Europea 2019 e tutta la sua provincia e per la sicurezza dei turisti, pendolari, camionisti, motociclisti, ciclisti.
La strada S.S.7 diventa strategica per il collegamento di Matera con l’asse Basentana ed il raccordo autostradale 5 (RA 5) da cui si dirama l’autostrada A3 attraverso lo svincolo Potenza-Sicignano degli Alburni ed infine il centro e nord Italia, per incentivare il flusso turistico pendolare e di altro genere.
L’assenza di infrastrutture di rilevanza strategica frenano il tessuto socio-economico dell’intero territorio Materano ed il decollo definitivo culturale ed economico di Matera e di tutta la sua provincia.
Questa è la petizione da firmare per sensibilizzare e sbloccare dall’ isolamento Matera e la sua provincia. Strategico è il raddoppio della S.s. 7 Appia Matera-Ferrandina.
Firmate e condividete, fatelo per voi e per tutti noi.
Firmare è semplice e gratuito, clicca sotto, una volta aperta la petizione, clicca sulla stringa rossa firma la petizione, inserisci i tuoi dati e spunta su condividi firma, e conferma tramite e-mail.
clicca qui per aprire la pagina della petizione e firmare on line
Apr 03
Lo sanno a ferrandina che a Matera è ancora bloccato un sentiero campestre che attira migliaia di turisti perchè bisogna ancora capire come, quando, perchè intervenire?!