La direzione del PD di Matera, riunitasi il 4 aprile 2017, ha esaminato la situazione di crisi dell’Amministrazione comunale di Matera.
Dopo aver confermato tutte le criticità emerse durante i due anni di gestione politico-amministrativa del governo De Ruggieri che hanno portato al fallimento dell’esperienza della coalizione civica, il PD avverte la necessità di scongiurare una lunga gestione commissariale contribuendo allo sforzo per salvare e rilanciare la città ed in particolare il grande progetto di Matera Capitale Europea della cultura 2019.
La direzione, dopo ampia discussione, ha approvato a maggioranza la relazione e le conclusioni del segretario, con 20 voti a favore, 3 contrari e 1 astenuto; pertanto il PD intende continuare il confronto con il sindaco De Ruggieri e con tutti coloro che si ritengono all’opposizione, dando mandato al Segretario cittadino e alla delegazione di verificare le condizioni per una intesa che, mettendo da parte qualsiasi pregiudiziale, comporti rinnovamento e discontinuità rispetto al passato oltre a una gestione ispirata alla netta riduzione delle spese e dei costi della politica.
Apr 05
diciamo che tutti sono incollati alle sedie e guarda caso le scorte di attack sono finite a Matera e che nessuno vuole andare a casa. Senza fare tutta questa manfrina lo potevate dire prima che avreste appovato il bilancio a De Ruggieri. Bene,!adesso ne parliamo al prossimo bilancio e nel frattempo continuate i balletti prendendo in giro i cittadini.
Mi raccomando…. la poltrona ad Angelino, non facciamo i fessi mo’!
il bilancio non è stato ancora approvato, lo sarà (o potrebbe essere) l’8 aprile prossimo…..
E’ inutile invocare la ragion di Stato e ergersi a salvatori della Patria, le ragioni sono semplici quanto meschine e sono sotto gli occhi di tutti : nessuno dei consiglieri vuole andare a casa e magari qualcuno pensa anche di poterne ricavare un utile con un posto da assessore. L”Armata Brancaleone” si ingrandisce ma di battaglie non ne vincerà neanche una……figuriamo i la guerra del 2019!
Perchè essere sempre pessimisti? credo che con il coinvolgimento di tutte le forze presenti in consiglio comunale che hanno dato la disponibilità ad essere coinvolti nell’amministrare la nostra città, non potrà che dare buoni risultati.
Se, come dicono, l’obiettivo è l’interesse per la città ed il suo sviluppo in vista di Matera2019, ce la metteranno tutta per dare risposte concrete ai cittadini. D’altro canto se fallissero, sarà la città a mandarli via nella prossima tornata elettorale.
Ora torneranno all’attacco i 5 moschettieri!!!!