Il Direttore Generale Arpab Edmondo Iannicelli in una nota fa chiarezza sui contenuti dell’incontro CRM Arpab-Movimento 5 Stelle.
La portata dell’evento mediatico che ha riguardato la diga del Pertusillo ha creato allarme diffuso fra le popolazioni di Basilicata e Puglia, travalicando anche i confini regionali.
A ciò hanno fatto seguito, da più parti, le accuse circa la inattendibilità delle analisi prodotte dai laboratori ARPAB, in via di accreditamento.
Per tale ragione, eccezionalmente, abbiamo ritenuto doveroso fare incontri per dare pubblicità alle metodiche utilizzate dai laboratori del Centro Ricerche di Metaponto, che partecipa alle prove interconfronto tra laboratori a livello nazionale ed internazionale nell’ambito del circuito MEDPOL, organizzato dalla International Atomic Energy Agency.
Tutto ciò viene confermato, in data odierna, dal dirigente, Dott. Palma, che riferisce dell’incontro avuto con i rappresentanti dell’On. Pedicini – Movimento 5 Stelle.
L’Agenzia, fuori da ogni polemica, ritiene doveroso fare chiarezza sui contenuti dell’incontro tenutosi a Metaponto, al fine di ristabilire la verità dei fatti.
Apr 05