Il coordinamento dei consiglieri comunali dissidenti rappresentato da Maridemo Giammetta, Angelo Tortorelli ed Enzo Santochirico e composto dai consiglieri comunali dissidenti Angelo Tortorelli, Gaspare L’Episcopia, Angelo Cotugno, Saverio Vizziello, Angelo Lapolla e Rossella Rubino, in una nota congiunta confermano la disponibilità ad avviare un confronto per la definizione di un nuovo governo cittadino “di responsabilità” per la città di Matera.
Di seguito la nota integrale.
La città prima di tutto
Avvertiamo l’urgenza di avere un governo della Città nel pieno delle sue funzioni, che abbia un orizzonte temporale adeguato alle esigenze di questa particolare fase, uscendo da uno stato di precarietà che si protrae da troppo tempo.
La riaffermata apertura del PD a verificare la disponibilità ad “una intesa che, mettendo da parte qualsiasi pregiudiziale, comporti rinnovamento e discontinuità rispetto al passato oltre a una gestione ispirata alla netta riduzione delle spese e dei costi della politica” è un segnale importante e positivo, che va nella direzione, da noi auspicata, di un governo politico unitario di legislatura che guidi Matera al 2019.
Da parte nostra, in piena autonomia, siamo pronti a fare la nostra parte, senza farci condizionare da ostruzionismi o blandizie, assumendoci la responsabilità di posizione chiare e nette, in consiglio e nel confronto con l’opinione pubblica.
Sappiamo di aver operato finora nell’interesse della Città e da questa stella polare continueremo a farci guidare anche in futuro.
La città prima di tutto… Mah? Sarà vero? Secondo me è un’altra barzelletta