Mercoledì 5 aprile alle ore 16,30 la delegazione della maggioranza guidata dal sindaco Raffaello de Ruggieri ha incontrato i rappresentanti della direzione cittadina del Partito democratico.
L’incontro è stato rispettoso della sentita necessità di garantire la continuità democratica e unitaria del governo della città, al fine di scongiurare la nomina di un commissario per un tempo di almeno 15 mesi.
In questa prospettiva la delegazione del Partito democratico, che aveva dimostrato attenzione al problema, era stata invitata ad assumere una diretta responsabilità nella costruzione del comune percorso unitario, nel rispetto irrinunciabile della pari dignità e delle prerogative del sindaco.
Al termine dell’incontro, la delegazione del Partito democratico ha articolato richieste che non hanno tenuto conto di tali irrinunciabili principi.
In presenza di tale posizione il sindaco, rammaricato, le ha ritenute difficilmente conciliabili, richiamando con forza il senso di responsabilità di quanti, dentro e fuori il consiglio comunale, sono impegnati a dare continuità al governo cittadino di fronte alla scadenza epocale dell’anno 2019.
Per riferire i contenuti dell’incontro e per le consequenziali decisioni, il sindaco ha convocato per domani, giovedì 6 aprile, i consiglieri di maggioranza.
Apr 05
Ah!ah!ah! Il PD va collezionando figure di me…………..tanto ci volava a capire che l’offerta equivaleva a: datemi il voto perchè con 21 consiglieri non ce la faccio e fatemi provare con 32 e forse riesco a non andare sotto. Voi che siete opposizione ma anche MINORANZA , che non si dimentichi, state sotto il tavolo aspettando che qualche osso ve lo dò. Il Sindaco sono io!. Adesso tocca ai dissidenti. Riportiamo gli Assessori a 9, 10 non si può, ritorna la Antonicelli. A Maridemo Giammetta uno sgabello lo troviamo da qualche parte ed andiamo avanti ma dopo che avete chiesto scusa perchè mi avete fatto perdere tempo e sappiate che se la processione non cammina la colpa è tutta la vostra ah!ah!ah!