“Lo sport, soprattutto la capacità di mettere a punto un vincente modello organizzativo e gestionale, ha arricchito con successo la sua carriera. L’elezione a componente dell’Esecutivo Uefa esprime un ulteriore, prestigioso traguardo che gratifica lei, la sua famiglia e la sua città natale. A nome della comunità materana le giungano le più fervide e affettuose congratulazioni per l’incarico ricevuto, nella certezza che saprà assolvere con competenza e passione, il compito affidato”. Così il sindaco, in una comunicazione ufficiale, ha scritto a Michele Uva in occasione della sua elezione nel Comitato esecutivo Uefa.
Alle congratulazioni del sindaco si aggiungono quelle dell’assessore allo Sport, Massimiliano Amenta. “L’elezione di Michele Uva nel Comitato esecutivo dell’Uefa è l’espressione migliore della materanità – scrive l’assessore – Il suo straordinario percorso, infatti, rappresenta un percorso fatto di impegno, serietà e competenza, elementi da cui non si può prescindere e che sono, a lavoro volta, garanzia in termini di qualità.
Siamo orgogliosi di questo nostro concittadino – conclude l’assessore – che rende Matera un luogo da cui emergono professionalità in grado di farsi apprezzare nei contesti più qualificati”.
Apr 07
Congratulazioni di che? di che utilità ci è stato Uva? ricordiamoci che la nostra squadra di calcio dopo aver partecipato ai play off promozione col Como era in polposition nella graduatoria per il ripescaggio in serie B che stranamente fu cambiata con nuovi criteri, e ad essere ripescata fu l’Ascoli! Un vero Materano non lo avrebbe mai permesso! Come Presidente del Matera Calcio non avrei più partecipato ai play off e ne avrei dato informazione a tutte le squadre partecipanti! Uva hai toppato alla grande! Onore solo agli Ultras di questa città che portano in alto i nostri colori!