I Lions Club Matera Host e Matera Città dei Sassi hanno allestito in mattinata un gazebo in Piazza Vittorio Veneto per celebrare il Lions Day, la giornata mondiale del Lions promossa per divulgare le proprie iniziative di servizio umanitario e sociale. I “Lions” hanno distribuito materiale informativo ai cittadini e hanno promosso la raccolta degli occhiali usati da inviare nei paesi africani, nei quali l’emergenza cecità ed i difetti del campo visivo possono trovare sollievo con i nostri occhiali non più utilizzati.
Oltre ai soci dei due Club materani hanno partecipato all’iniziativa anche i giovani del Leo Club Matera 2019, pronti a collaborare per promuovere una raccolta fondi attraverso la distribuzione di colombe pasquali. Il ricavato sarà devoluto a sostegno del Progetto multidistrettuale “TON – School 4 U” che consentirà di comprare kit didattici da devolvere a strutture o associazioni che seguono bambini in stato di disagio economico.
Il Lions Clubs International, che è la più importante Associazione di servizio umanitario del mondo presente in 210 paesi con circa 1.400.000 soci, quest’anno festeggia i cento anni di attività.
Il gazebo di Lions Club Matera Host e Matera Città dei Sassi in piazza Vittorio Veneto (foto www.SassiLive.it)