Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare Antonio Taccogna, Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore della Società Matera Calcio, e Sergio Leoni, Procuratore Speciale e legale rappresentante pro-tempore, “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il termine del 16 febbraio 2017, gli emolumenti relativi alla mensilità di dicembre 2016 al tesserato Iodice Giuseppe, nonché i premi contrattuali lordi scaduti al 31 dicembre 2016 dovuti a diversi tesserati e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati”.
A titolo di responsabilità diretta e a titolo di responsabilità propria, è stata deferita anche la società.
Apr 10
Sono settimane che dico che lo strano…comportamento della squadra era dovuto a soldi! Eppure la società con un comunicato ufficiale aveva anche smentito queste voci e che anzi era pronta a querelare! Ora è tutto chiaro! Presidente perché tutto questo?
E oggi abbiamo anche capito chi c’era dietro gli articoli usciti nelle scorse settimane riguardo ad un imminente deferimento alla Covisoc: l’ex Iodice, sul cui allontanamento la società non ha speso neppure una parola! Troppi silenzi…E’ meglio chiarirsi subito e non continuare a prendersi in giro!
Riporto in maniera integrale il comunicato rilasciato dalla società dopo gli articoli usciti sui giornali:”Fango sul Matera Calcio, qualcuno con molta probabilità cerca di destabilizzare l’ambiente e la Società diffondendo notizie del tutto false e prive di ogni fondamento.
In merito alla notizia diffusa in mattinata dal sito tuttomercatoweb e riportata da altri siti internet, sull’imminente deferimento nei confronti del Matera Calcio da parte della CO.VI.SO.C per stipendi e premi non pagati nel bimestre novembre-dicembre 2016, comunichiamo che si tratta di una verra e propria falsità.
Notizie che puntualmente arrivano alla vigilia di una partita delicatissima per restituire dignità e morale a tutto il “Team Bianco-azzurro”.
La stessa CO.VI.SO.C ha recentemente effettuato tutte le dovute verifiche contabili e nulla di anomalo è emerso, il Matera Calcio non ha commesso nessuna infrazione .
Sulla vicenda informeremo la Procura dell Repubblica per risalire agli autori di tali vergognose menzogne.”
Cosa dire??? Mah…
C’È qualche ben informato che saprebbe dirci quanti punti di penalizzazione ci costerà questo po po’ d casini che ha combinato la nostra società?
Infatti non si parla di stipendi con rasse non pagati come giustamente come viene scritto nel comunicato del Matera per i suoi tesserati ma bensi di premi al lordo ad alcini tesserati dunque non tutti i punti dovrebbero essere uno o due sempre che la società come dice dimostri di averli pagati in tempo
Poi presumo che con iodice il presidente abbia trovato un accordo tra di loro per dargli quello che gli spettava