Il Comune di Montescaglioso informa che con la Deliberazione di Consiglio Comunale n°13 del 03/04/2017 sono state apportate le seguenti modifiche al regolamento TARI (Tassa Rifiuti) per l’accesso alla riduzione dello stesso tributo:
-art. 23 comma 4: “la riduzione è applicata in misura del 50% se l’interessato fa richiesta entro il mese di gennaio fornendo copia del contratto privato con uno stabilimento abilitato al conferimento dei rifiuti. Il contratto deve essere corredato dal formulario rifiuti da esibire entro l’anno, pena la decadenza dei requisiti per la riduzione”;
– si stabilisce inoltre che: “i contribuenti che hanno figli universitari fuori sede o lavoratori dipendenti che prestano la propria attività in altro Comune, con regolare contratto di fitto, per poter usufruire dell’agevolazione pari ad una riduzione del 15% della quota variabile, devono presentare per l’anno 2017 entro il 30 aprile p.v. all’Ente copia del contratto di fitto registrato, corredato della ricevuta di pagamento della prima mensilità. Per gli anni successivi entro il 31 dicembre. Tale riduzione è da applicare una sola volta, indipendentemente dal numero delle persone fuori sede”.