Sabato 15 aprile alle 14,30 il Matera sfida il Lecce per la 35^ giornata del campionato di Lega Pro. Mister Auteri presenta la supersfida. Matera-Lecce poteva essere una partita diversa, mister cosa ne pensa di questo duello? “Poteva essere tante cose, ma le gare hanno sempre un significato anche se siamo a fine stagione e gli obiettivi sono già consolidati.
Che significato ha questa gara? “Dobbiamo fare bene sia in questa che nelle altre partite che restano da giocare per preparare l’epilogo finale di questo campionato e per portare tutti quanti alla stessa condizione. Il confronto già di per sè è uno stimolo importante ma non perchè affrontiamo il Lecce, potrebbe essere qualsiasi squadra. La gara ci deve far avvicinare nelle migliori condizioni fisiche e mentali a quello che sarà lo sviluppo futuro del campionato”.
Possiamo dare una gioia al Foggia battendo il Lecce, cosa ne pensa il mister? “Ma noi questi calcoli non li facciamo, non pensiamo al Foggia, pensiamo a noi, alla gara, poi questi calcoli li fanno i giornalisti, li fanno a Foggia, ma noi francamente siamo ad una distanza incolmabile dal Lecce. Vincendo a Castellammare ci siamo messi nelle condizioni migliori per continuare ad essere terzi, tutto il resto non lo pensiamo”.
Dal punto di vista fisico come sta la squadra? “Ci sono 22 convocati, non ci sono Meola e Casoli, ha recuperato Bertoncini e anche Iannini sta bene, sta crescendo come condizione. Scognamillo per l’infrazione alla costola non è ancora a disposizione. Casoli ha preso una botta al quadricipite e c’è un ematoma diffuso, quindi diventa un rischio impiegarlo”.
Ai tifosi cosa vuol dire il mister Auteri? “Si gioca il sabato di Pasqua e Matera-Lecce è una gara che dal punto di vista della classifica può determinare pochissimo ma è sempre una partita di cartello tra due squadre che giocano un buon calcio. Noi abbiamo passato momenti non semplici e la loro fiducia, la loro stima, i loro apprezzamenti li dobbiamo conquistare quotidianamente e partita dopo partita. Mi auguro che ci sia e che possa ritornare ad esserci questo afflato di una comunità calcistica che ha dimostrato di essere sempre, con valori umani e calcistici e competenze specifiche importanti. So benissimo che dobbiamo essere noi che dobbiamo essere noi a stimolare il pubblico”.
A Castellammare cosa ti è piaciuto di più del Matera? “Come siamo stati in campo, anche se dopo pochi minuti abbiamo preso un gol che potevamo evitare. Mi è piaciuto l’atteggiamento con cui si è giocato, ci siamo attaccati alle dinamiche di gioco e di squadra, siamo cresciuto nell’arco della gara, finchè siamo stati a posto fisicamente. Ogni tanto diamo qualche vantaggio agli altri perchè sciupiamo qualcosa che non dovremmo in realtà sciupare”.
Il Matera, come ha giocato a Castellammare, può fare male a chiunque, è d’accordo? “Diciamo che questo aspetto anche nei momenti peggiori non ci è mai mancato. Non lo abbiamo espresso con grande determinazione, cattiveria o troppa convinzione in noi stessi, come se bastassero alcuni aspetti per poterci far vincere le partite. Ma siamo venuti meno da altri punti di vista. Ecco perchè grandi problemi non ne avevamo. Ma sono cose di cui abbiamo ampiamente discusso”.
Michele Capolupo
Nella sfida “pasquale” del campionato di Lega Pro il Matera affronta in casa il Lecce allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno dalle ore 14,30 di sabato 15 marzo e la società del patron Saverio Columella annuncia che per questa sfida è stata indetta la giornata biancoazzurra. Pertanto non sono validi gli abbonamenti e le tessere di favore. Non si potranno acquistare neanche i biglietti ridotti. Matera contro Lecce. Di fronte la terza e la seconda forza del campionato, pronte a sfidarsi a viso aperto per regalare gol e spettacolo al pubblico che seguirà il big-match del girone C. Una sfida che potrebbe risultare decisiva per la promozione diretta del girone, visto che in caso di vittoria del Matera sui salentini e una contemporanea vittoria del Foggia sulla Reggina sancirebbe la promozione matematica dei satanelli in serie B con tre giornate di anticipo.
La sfida si giocherà al termine di una settimana turbolenta per il club biancoazzurro, deferito assieme al rappresentante legale Tangorra e al segretario Leoni per aver disatteso alcuni impegni contrattuali con l’ex dg Iodice e per premi non versati ad alcuni atleti. La penalizzazione non potrà comunque influire sulla classifica finale del Matera, visto che al Venezia manca un punto per la serie B. Il successo dei veneti libera il posto play-off degli ottavi di finale a favore del Matera, che partirà nella griglia con lo stesso privilegio acquisito da chi si classifica al secondo posto, comunque vada la finale di ritorno di Coppa Italia in programma a Venezia il prossimo 26 aprile.
In attesa dell’impegno in laguna che potrebbe regalare al Matera lo storico trofeo tricolore di Lega Pro il Matera proverà a ripetere la prestazione eccellente del via del Mare e dimostrare ancora una volta ai tifosi biancoazzurri che la bufera è alle spalle e la squadra può ancora lottare per un grande obiettivo.
Per quanto riguarda i movimenti di mercato della sessione invernale il Lecce ha acquistato il trequartista Ferreira dalla Virtus Entella, il terzino sinistro Agostinone dal Piacenza, la punta Marconi dall’Alessandria, il difensore Cassano dal Monopoli e ha ceduto il difensore Freddi al Siena, il terzino sinistro Contessa alla Reggiana, il difensore Vinetot al Mantova, il difensore Cassano al Gravina, la punta Persano al Siracusa, la seconda punta Capristo alla Caratese, il portiere Gomis alla Paganese e l’ala destra Vutov all’Udinese.
Di seguito la scheda del match a cura di Michele Capolupo, con la probabili formazioni, il programma completo della 35^ giornata, la classifica del girone C e quella dei marcatori, le informazioni sui biglietti in prevendita, i risultati del Lecce in campionato e in Coppa Italia, i precedenti tra le due squadre.
La scheda grafica è di Macroonda – www.macroonda.it
Sabato 15 aprile 2017, ore 14,30 – stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” – Matera
Matera-Lecce – probabili formazioni
Matera: Tozzo, Ingrosso, Mattera, De Franco, De Rose, Di Lorenzo, Armellino, Salandria, Negro, Infantino, Carretta. All. Auteri. A disposizione: D’Egidio, Bertoncini, Armeno, Dammacco, Sartore, Strambelli, Biscarini, Gigli, Didiba, Iannini, Lanini.
Lecce: : Perucchini; Ciancio, Gioca, Cosenza, Vitofrancesco; Costa Ferreira, Arrigoni, Tsonev; Lepore, Caturano, Torromino. All. Paladino. A disposizione: Bleve, Chironi, Agostinone, Marconi, Pacilli, Drudi, Monaco, Muci, Maimone, Fiordilino, Doumbia, Mengoli
Arbitro: Pierantonio Perotti di Legnano
Assistenti: Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale e Riccardo Fabbro di Roma 2
Infortunati: Meola, Casoli, Scognamillo, Bifulco e Papini nel Matera, Mancosu nel Lecce
Ex di turno: Carretta e Ingrosso nel Matera, l’allenatore Padalino nel Lecce
LEGA PRO GIRONE C – GARE 35^ GIORNATA
AKRAGAS-CASERTANA ore 14,30
CATANIA-COSENZA ore 18,30
CATANZARO-SIRACUSA ore 16,30
FIDELIS ANDRIA-FONDI ore 14,30
FOGGIA-REGGINA ore 14,30
MATERA-LECCE ore 14,30
MESSINA-MELFI ore 14,30
PAGANESE-VIBONESE ore 14,30
TARANTO-MONOPOLI ore 14,30
VIRTUS FRANCAVILLA-JUVE STABIA ore 14,30
CLASSIFICA GIRONE C DOPO LA 34^ GIORNATA
Foggia 77
Lecce 71
Matera 60
Juve Stabia 55
Siracusa 54
Virtus Francavilla 50
Cosenza 48
Casertana, Paganese e Fidelis Andria 45
Catania 43
Fondi 42
Messina 39
Reggina 38
Akragas 35
Monopoli 34
Catanzaro 32
Vibonese 31
Taranto 30
Melfi 28
Taranto e Paganese 1 gara in meno
Penalizzazioni: Catania -7, Fondi -1, Casertana -2, Melfi -1
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 34^ GIORNATA
18 reti: Mazzeo (Foggia)
17 reti: Caturano (Lecce)
15 reti: Negro (Matera)
12 reti: Ripa (Juve Stabia) – Montini (Monopoli) – Catania (Siracusa)
11 reti: Baclet (Cosenza) – Coralli (Reggina)
10 reti: Statella (Cosenza) – Torromino (Lecce) – Foggia (Melfi) – Reginaldo (Paganese) – Albadoro (Unicusano Fondi)
9 reti: Giovinco (Catanzaro)
8 reti: Mazzarani (Catania) – Sarno (Foggia) – Lisi (Juve Stabia) – De Vena (Melfi) – Pozzebon (Messina) – Nzola (Virtus Francavilla)
7 reti: Corado (Casertana) – Di Grazia (Catania) – Izzillo (Juve Stabia) – Armellino (Matera) – Carretta (Matera) – Iannini (Matera) – Firenze (Paganese) – Viola (Taranto) – Calderini (Unicusano Fondi) – Tiscione (Unicusano Fondi) – Saraniti (Vibonese) – Abate (Virtus Francavilla)
6 reti: Gomez (Akragas) – Caccetta (Cosenza) – Gambino (Cosenza) – Kanoute (Juve Stabia) – Lepore (Lecce) – Pacilli (Lecce) – Milinkovic (Messina) – Gatto (Monopoli) – Scardina (Siracusa) – Valente (Siracusa)
5 reti: Zanini (Akragas) – Carlini (Casertana) – Cianci (Fidelis Andria) – Di Piazza (Foggia) – Mancosu (Lecce) – Strambelli (Matera) – Pastore (Virtus Francavilla)
4 reti: Ciotola (Casertana) – Giannone (Casertana) – Barisic (Catania) – Sarao (Catanzaro) – Mendicino (Cosenza) – Mungo (Cosenza) – Deli (Foggia) – Marotta (Juve Stabia) – Paponi (Juve Stabia) – Sandomenico (Juve Stabia) – Doumbia (Lecce) – Tsonev (Lecce) – Casoli (Matera) – Genchi (Monopoli) – Mavretic (Monopoli) – Cicerelli (Paganese) – Bangu (Reggina) – Porcino (Reggina) – Azzi (Siracusa) – De Silvestro (Siracusa) – Turati (Siracusa) – Magnaghi (Taranto) – Viola (Vibonese) – Idda (Virtus Francavilla)
3 reti: Cocuzza (Akragas) – Marino (Akragas) – Salvemini (Akragas) – Orlando (Casertana) – Rajcic (Casertana) – Paolucci (Catania) – Basrak (Catanzaro) – Carcione (Catanzaro) – D’Orazio (Cosenza) – Aya (Fidelis Andria) – Croce (Fidelis Andria) – Cruz (Fidelis Andria) – Onescu (Fidelis Andria) – Tartaglia (Fidelis Andria) – Chirico’ (Foggia) – Padovan (Foggia) – Sicurella (Foggia) – Marconi (Lecce) – Lanini (Matera) – Defendi (Melfi) – Anastasi (Messina) – De Silva (Messina) – Madonia (Messina) – Esposito (Monopoli) – Alcibiade (Paganese) – Camilleri (Paganese) – Deli (Paganese) – De Francesco (Reggina) – Bollino (Taranto) – Bombagi (Unicusano Fondi) – D’Agostino (Unicusano Fondi) – Giannone (Unicusano Fondi) – Varone (Unicusano Fondi) – Alessandro (Virtus Francavilla) – Triarico (Virtus Francavilla)
2 reti: Cochis (Akragas) – Carriero (Casertana) – Biagianti (Catania) – Pozzebon (Catania) – Russotto (Catania) – Di Bari (Catanzaro) – Icardi (Catanzaro) – Prestia (Catanzaro) – Tavares (Catanzaro) – Tedeschi (Cosenza) – Tito (Fidelis Andria) – Agnelli (Foggia) – Coletti (Foggia) – Loiacono (Foggia) – Maza (Foggia) – Rubin (Foggia) – Del Sante (Juve Stabia) – Mastalli (Juve Stabia) – De Rose (Matera) – Infantino (Matera) – Ingrosso (Matera) – Mattera (Matera) – Sartore (Matera) – Marano (Melfi) – Vicente (Melfi) – Pinto (Monopoli) – Bollino (Paganese) – Herrera (Paganese) – Bianchimano (Reggina) – Dezai (Siracusa) – Longoni (Siracusa) – De Giorgi (Taranto) – Emmausso (Taranto) – Gambino (Unicusano Fondi) – Iadaresta (Unicusano Fondi) – Minarini (Vibonese) – Sowe (Vibonese) – Albertini (Virtus Francavilla) – De Angelis (Virtus Francavilla) – Prezioso (Virtus Francavilla)
1 reti: Caze (Akragas) – Coppola (Akragas) – Klaric (Akragas) – Pezzella (Akragas) – Russo (Akragas) – Sicurella (Akragas) – De Filippo (Casertana) – De Marco (Casertana) – Di Giorno (Casertana) – Rainone (Casertana) – Ramos (Casertana) – Taurino (Casertana) – Anastasi (Catania) – Calil (Catania) – Di Cecco (Catania) – Fornito (Catania) – Marchese (Catania) – Piscitella (Catania) – Silva (Catania) – Tavares (Catania) – Campagna (Catanzaro) – Cunzi (Catanzaro) – Maita (Catanzaro) – Zanini (Catanzaro) – Calamai (Cosenza) – Cavallaro (Cosenza) – Filippini (Cosenza) – Letizia (Cosenza) – Pinna (Cosenza) – Fall (Fidelis Andria) – Mancino (Fidelis Andria) – Rada (Fidelis Andria) – Valotti (Fidelis Andria) – Agazzi (Foggia) – Angelo (Foggia) – Gerbo (Foggia) – Letizia (Foggia) – Riverola (Foggia) – Vacca (Foggia) – Atanasov (Juve Stabia) – Cancellotti (Juve Stabia) – Capodaglio (Juve Stabia) – Cutolo (Juve Stabia) – Liotti (Juve Stabia) – Liviero (Juve Stabia) – Montalto (Juve Stabia) – Morero (Juve Stabia) – Rosafio (Juve Stabia) – Costa Ferreira (Lecce) – Maimone (Lecce) – Persano (Lecce) – Di Lorenzo (Matera) – Louzada (Matera) – Meola (Matera) – Salandria (Matera) – De Angelis (Melfi) – Esposito (Melfi) – Gammone (Melfi) – Grea (Melfi) – Laezza (Melfi) – Obeng (Melfi) – Pompilio (Melfi) – Bruno (Messina) – Capua (Messina) – Foresta (Messina) – Maccarrone (Messina) – Mancini (Messina) – Nardini (Messina) – Palumbo (Messina) – Rea (Messina) – D’Auria (Monopoli) – De Vito (Monopoli) – Franco (Monopoli) – Mouzakitis (Monopoli) – Nadarevic (Monopoli) – Vuthaj (Monopoli) – Celiento (Paganese) – De Santis (Paganese) – Della Corte (Paganese) – Longo (Paganese) – Maiorano (Paganese) – Tascone (Paganese) – Zerbo (Paganese) – Botta (Reggina) – Cane (Reggina) – De Vito (Reggina) – Gianola (Reggina) – Kosnic (Reggina) – Leonetti (Reggina) – Oggiano (Reggina) – Possenti (Reggina) – Tripicchio (Reggina) – De Respinis (Siracusa) – Palermo (Siracusa) – Persano (Siracusa) – Spinelli (Siracusa) – Altobello (Taranto) – Balestrieri (Taranto) – Nigro (Taranto) – Paolucci (Taranto) – Stendardo (Taranto) – Fissore (Unicusano Fondi) – Squillace (Unicusano Fondi) – Bubas (Vibonese) – Cogliati (Vibonese) – Leonetti (Vibonese) – Manzo (Vibonese) – Piroska (Vibonese) – Sicignano (Vibonese) – Abruzzese (Virtus Francavilla) – Ayina (Virtus Francavilla) – Galdean (Virtus Francavilla)
PREVENDITA BIGLIETTI PER MATERA-LECCE
CURVA SUD 8€ + 1€ di prevendita;
GRADINATA 9€ + 1€ di prevendita;
TRIBUNA LATERALE 13€ + 1€ di prevendita;
TRIBUNA CENTRALE 19€ + 1€ di prevendita;
Non si potranno acquistare i biglietti a prezzo ridotto per ragazzi e over 65.
La prevendita parte da venerdì 13 marzo presso i botteghini del XXI Settembre (lato tribune) e seguirà i seguenti orari:
giovedì – 10.00/12.30 – 16.00/19.00;
venerdì – 10.00/12.30 – 16.00/19.00;
sabato – 10.00/12.30 – 13.30/14.00;
TABELLINO GARA DI ANDATA LECCE-MATERA
Lega Pro, 16^ giornata, Lecce-Matera preview
Lecce, sabato 3 dicembre 2016, ore 20,30, stadio “Via del Mare”
Lega Pro girone C, 16^ giornata
Lecce-Matera 0-3 (p.t. 0-2)
Lecce: Gomis, Vitofrancesco, Contessa, Mancosu, Arrigoni, Torromino, Lepore, Pacilli, Giosa, Drudi, Caturano. All. Padalino. A disposizione: Bleve, Chironi, Cosenza, Vutov, Tsonev, Freddi, Vinetov, Maimone, Fiordilino, Ciancio, Doumbia, Persano.
Matera (3-4-3): Alastra, Mattera, De Franco, Ingrosso, Armellino, Di Lorenzo, Iannini, Strambelli, Carretta, Casoli, Negro. All. Auteri. A disposizione: Bifulco, D’Egidio, Scognamillo, Piccinni, Louzada, Infantino, Meola, Dellino, Sartore, Gigli
Arbitro: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza
Assistenti: Flavio Zancanaro di Treviso e Davide Marcolin di Schio
Reti: 18′ Negro (M), 43′ Armellino (M), 58′ Strambelli (M)
Squalificato: De Rose nel Matera
Indisponibili: Papini e Infantino nel Matera
Ex di turno: Carretta e Ingrosso nel Matera, l’allenatore Padalino nel Lecce
RISULTATI LECCE CAMPIONATO LEGA PRO 2016-2017
1^ giornata MONOPOLI-LECCE 1-2 Reti: 52′ Caturano (L), 68′ Torromino (L), 83′ Mouzakitis (M)
2^ giornata LECCE-AKRAGAS 4-1 Reti: 17′ Zanini (A), 19′ Torromino (L), 32′ Caturano (L), 78′ Caturano (L), 90′ Torromino (L)
3^ giornata MELFI-LECCE 1-3 Reti: 29′ e 32′ Caturano (L), 55′ Pacilli (L), 84′ Foggia (M)
4^ giornata LECCE-CATANZARO 3-0 Reti: 17′ Caturano (L), 76′ Torromino (L), 80′ Caturano (L, rigore)
5^ giornata LECCE-CASERTANA 0-0
6^ giornata SIRACUSA-LECCE 0-2 Reti: 67′ Mancosu (L), 85′ Pacilli (L)
7^ giornata LECCE-REGGINA 1-0 Rete: 48′ Caturano (L)
8^ giornata VIBONESE-LECCE 2-2 Reti: 21′ Mancosu (L), 47′ Saraniti (V), 49′ Lepore (L), 74′ Saraniti (V)
9^ giornata LECCE-VIRTUS FRANCAVILLA 3-0 Reti: 18′, 58′ e72′ Torromino (L)
10^ giornata CATANIA-LECCE 2-0 Reti: 71′ Silva (C), 74′ Di Grazia (C)
11^ giornata LECCE-FOGGIA 0-0
12^ giornata FONDI-LECCE 2-2 Reti: 1′ Torromino (L), 25′ Pacilli (L), 45′ Squillace (F), 47′ Bombagi (F)
13^ giornata LECCE-COSENZA 1-1 Reti: 32′ Gambino (C), 65′ Mancosu (L)
14^ giornata JUVE STABIA-LECCE 2-3 Reti: 5′ Kanoute (JS), 38′ Izzillo (JS), 59′ Pacilli (L), 69′ Tsonev (L), 90′ Caturano (L)
15^ giornata TARANTO-LECCE 0-1 Rete: 11′ Tsonev (L)
16^ giornata LECCE-MATERA 0-3 Reti: 18′ Negro (M), 43′ Armellino (M), 58′ Strambelli (M)
17^ giornata MESSINA-LECCE 0-3 Reti: 19′ Caturano (L, rig), 45′ Persano (L), 78′ Caturano (L)
18^ giornata LECCE-PAGANESE 3-1 Reti: 36′ Lepore (L), 43′ Caturano (L), 52′ Reginaldo (P), 57′ Lepore (L)
19^ giornata FIDELIS ANDRIA-LECCE 0-0
20^ giornata LECCE-MONOPOLI 3-3 Reti: 30′ Tsonev (L), 38′ e 42′ Montini (M), 47′ Mancosu (L), 55′ Caturano (L), 80′ Gatto (M)
21^ giornata AKRAGAS-LECCE 0-2 Reti: 58′ Caturano (L), 68′ Pacilli (L)
22^ giornata LECCE-MELFI 3-1 22′ Doumbia (L), 29′ Caturano (L), 45′ Foggia (M), 90′ Mancosu (L)
23^ giornata CATANZARO-LECCE 1-2 Reti: 27′ Prestia (C), 23′ Doumbia (L), 31′ Lepore (L)
24^ giornata CASERTANA-LECCE 1-0 Rete: 24′ Ciotola (C)
25^ giornata LECCE-SIRACUSA 2-1 Reti: 41′ Caturano (rig. L), 59′ Malerba (L), 74′ De Silvestro (S)
26^ giornata REGGINA-LECCE 1-2 Reti: 21′ Arrigoni (L), 28′ Coralli (R), 47′ Doumbia (L)
27^ giornata LECCE-VIBONESE 2-1 Reti: 20′ Pacilli (L), 39′ Viola (V), 82′ Marconi (L)
28^ giornata VIRTUS FRANCAVILLA-LECCE 2-1 reti: 40′ Prezioso (VF), 43′ Lepore (L), 7o’ Abruzzese (L)
29^ giornata LECCE-CATANIA 1-0 Rete: 51′ Ferreira (L)
30^ giornata FOGGIA-LECCE 3-0 reti: 29′ Mazzeo (F), 33′ Coletti (F), 51′ Di Piazza (F)
31^ giornata LECCE-FONDI 2-0 Reti: 5′ Maimone (L), 8′ Torromin (L, rig)
32^ giornata COSENZA-LECCE 0-0
33^ giornata LECCE-JUVE STABIA 3-2 Reti: 30′ Marconi (L), 39′ Paponi (JS), 40′ Tsonev (L), 80′ Caturano (L), 90′ Cutolo (JS)
34^ giornata LECCE-TARANTO 3-0 Reti: 23′ Lepore (L), 26′ Torromino (L), st 83′ Doumbia (L)
RISULTATI LECCE COPPA ITALIA TIM 2016-2017
primo turno: Lecce-Altovicentino 3-1 Reti: 13’pt Vutov (L), 38’st Mancosu (L), 43’st Trinchieri (A)
secondo turno: Ascoli-Lecce 2-2, 8-9 dopo i rigori.
Reti: 38′ Lepore (L), 57′ Caturano (L), 74′ aut. Giosa (L), 93′ Mengoni (A)
Sequenza rigori: Pecorini (A): gol; Vitofrancesco (L): gol; Jaadi (A): sbagliato; Vutov (L): gol; Lazzari (A): gol; Giosa (L): gol; Orsolini (A): gol; Fiordilino (L): parato; Gatto (A): gol; Lepore (L): gol; Augustyn (A): gol; Arrigoni (L): gol; Hallberg (A): gol; Cosenza (L): gol; Mengoni (A): sbagliato; Ciancio (L): gol
terzo turno: Genoa-Lecce 3-2: Reti: 2’st Veloso (G), 17’st Lepore (L), 19’st Torromino (L), 28’st Pandev (G), 35’st Pavoletti (G)
RISULTATI PRECEDENTI COPPA ITALIA LEGA PRO TRA LECCE E MATERA
2014-2015 Lecce-Matera 1-1 al 90′, 4-5 dopo i rigori – reti: 14′ Di Noia, 17′ Doumbia
2015-2016 1^ turno: Lecce-Matera 2-1 Reti: 42′ Diop (L), st 7′ D’Angelo (M), 17′ Monaco (L)
2016-2017 sedicesimi di finale: Matera-Lecce 2-1 Reti: 23′ Iannini (M), st 6′ Persano (L), 45′ Strambelli (M, rigore)
PRECEDENTI MATERA-LECCE CAMPIONATO
1935-36 Matera-Lecce 2-1; 0-5
1955-56 Matera-Lecce 0-0; 1-2
1968-69 Matera-Lecce 1-1; 1-2
1969-70 Matera-Lecce 1-0; 0-1
1970-71 Matera-Lecce 0-1; 0-2
1971-72 Matera-Lecce 1-1; 1-2
1972-73 Matera-Lecce 1-0; 0-3
1973-74 Matera-Lecce 0-0; 0-2
1974-75 Matera-Lecce 0-1; 0-2
1979-80 Matera-Lecce 0-0; 0-1
2014-15 Matera-Lecce 0-0; 0-2
2015-16 Matera-Lecce 0-0; 2-1
2016-17 Lecce-Matera 0-3;