Fantalega Cup di Matera – Entella e Milan sono le finaliste della FantalegaCup stagione 2016-2017. Le due formazioni hanno avuto la meglio nelle rispettive semifinali contro l’Inter e il Catania, ribaltando di fatto i pronostici che le davano sfavorite. La sorpresa maggiore riguarda soprattutto l’Entella che, seppure in testa alla classifica di serie B, resta pur sempre una squadra che milita nella serie cadetta e che, contro un rullo compressore qual è la squadra nerazzurra, rischiava davvero di indossare le vesti di vittima sacrificale. Sicuramente meno scontate, invece, le previsioni per il Milan con i rossoneri che, pur lamentando un distacco di cinque punti dagli etnei, rappresentano pur sempre una delle migliori formazioni del massimo campionato.
Sotto le inclementi condizioni metereologiche, ha piovuto per una buona mezz’ora,Entella e Inter hanno dato vita ad una gara molto combattuta, con i biancocelesti a fare da lepre e i nerazzurri ad inseguire. Significativa la successione delle reti: Antonio Iacovino al 4’ e al 18’,e Antonio Bianco al 10’ e 4’st per i conseguenti pareggi di Andrei Pistinciuc al 7’, Vito Montemurro al 15’, Antonio Albano al 22’ e Luciano Paladino al 9’st. Poi, al 12’ e al 19’, i gol della vittoria di Felice Bozza e Michele Posa. È doveroso dire che Michele Posa non è nuovo alle finali della FantalegaCup avendola già disputata, assieme al compagno di squadra Angelo Calabrese, nelle fila del Livorno contro il Chievo. A parziale difesa dell’Inter occorre dire che erano assenti due colonne portanti della squadra come Biondino e Volpe, ma non sarebbe giusto nei confronti dell’Entella e, probabilmente, accampando scusanti si nasconderebbero i problemi reali di questo momento negativo poichè i nerazzurri sono reduci, con l’ultima di campionato contro il Milan, da ben tre sconfitte consecutive.
Molto bene, invece, il Milan che, nell’altra semi finale, sotto di due reti: Vincenzo Contini dopo appena due minuti di gioco, e Francesco Domenichiello al 5’, ha reagito in modo veemente colpendo tre volte prima del fischio di fine primo tempo con Donato Cristalli al 10’ e 21’, e con Domenico Ventura al 15’. Nella ripresa il sigillo sulla vittoria firmato da Antonio Nasca.
La finalissima è fissata per giovedì 20 Aprile alle ore
Un’ultima, ma importantissima annotazione riguarda il fatto che la vincitrice della FantalegaCup avrà diritto a partecipare alle Finali Nazionali della Lega Nazionale Calcio Amatoriale 2017. La manifestazione si svolgerà il 27 e 28 Maggio nello splendido Centro Sportivo Martorano a Cesena, sede che già lo scorso anno ospitò le fasi Finali Nazionali di Calcio a 5, 7 e 11.
Apr 20