Domenica 23 aprile 2017 alle ore 12 in via XX settembre a Matera presso la saletta del piano superiore della Pasticceria Schiuma Edizioni Magister promuove un aperitivo-conferenza stampa in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore.
Una data mondiale, il 23 aprile, in ricordo della morte di William Shakespeare e Miguel de Cervantes e che la casa editrice accosta alla scomparsa, avvenuta il 24 aprile, del materano Gerardo Guerrieri.
In anteprima gli autori Nicola D’Imperio e Francesco Giase presenteranno la seconda edizione di Conoscere Matera mentre Paolo Frescura presenterà l’incontro che si terrà a Matera il 28 aprile per il libro Altri tempi.
Timoteo Papapietro fornirà le informazioni dei nove eventi che la casa editrice svolgerà al Salone del Libro di Torino e dei successi ottenuti nell’ultimo anno con alcuni testi che sono entrati nel percorso di studi anche universitari.
La pasticceria del magister Enzo Schiuma si trasformerà, per questo giorno particolare, in laboratorio librario corredando la vetrina con #dolciletture #leggimaterano #magisterschiuma