Sabato 29 aprile 2017 alle ore 10 presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Matera è in programma una grande festa organizzata da “Aps Adamo”. Dopo l’apertura di sabato scorso a Melfi dello sportello di ascolto presso il centro Ospitalis della Caritas in via Vittorio Emanuele 56 l’ associazione “APS Adamo” accoglie con gioia le associazioni “I love papà” e “Figli negati”. Il presidente Giorgio Ceccarelli arriverà da Roma per consegnare un mini oscar per il papà dell’ anno al vigile del fuoco materano Leonardo Stagno, coautore dell’inno non ufficiale dei vigili del fuoco ma cliccatissimo nei social.
Inoltre sarà premiato il nonno dell’anno 2016 Giuseppe Copeta, Presidente associazione nazionale del corpo dei Vigili del Fuoco in pensione, che oggi è impegnato nelle scuole ad insegnare ai bambini e ai ragazzi le regole della sicurezza. Un modo per premiare simbolicamente tutti i Vigili del Fuoco italiani, donne, uomini e nonni.
Gianni Sciannarella, presidente di “Aps Adamo” dichiara: “Siamo onorati di essere stati scelti per ospitare a Matera questa bellissima iniziativa e fieri che il presidente Ceccarelli abbia scelto i nostri concittadini e soprattutto i Vigili del Fuoco che si distinguono per il loro grande impegno civile. Sarà una festa molto emozionante. Voglio ringraziare il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Francesco Salvatore e tutto il Comando per la grande disponibilità e sensibilità e sono certo arriverà la collaborazione anche per altre iniziative che metteremo a breve termine in campo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento.