È uscito “Shaolin” il nuovo singolo-video del cantante reggae materano Bobo Sind. In stile orientale nella musica e nel messaggio, il nuovo brano è un omaggio alla cultura cinese Shaolin e all’arte marziale del kungfu.
Un “io nascosto” che viene fuori attraverso la meditazione e la pratica Shaolin restando sempre se stessi: è il messaggio della nuova canzone dell’artista lucano. Con una base dal ritmo incalzante prodotta da Marco “GuIrie” Guerricchio, il brano detta gli ingredienti per affrontare gli ostacoli quotidiani: mente sana e corpo sano, meditazione e attività fisica.
“La pratica del kungfu aiuta tutti a stare meglio. La sensazione di benessere che si prova è inspiegabile. È rigenerante. È vita”, ha dichiarato Bobo Sind.
Il video, girato nell’oasi naturale dell’abbazia S. Salvatore a Serramarina in provincia di Matera, è nato in collaborazione tra l’artista, la casa di produzione Blu Video, il Centro Culturale “Shaolin” e l’associazione Traditional KungFu di Matera.
“Nella nostra cultura è importante che l’attività fisica abbia lo stesso peso dell’attività spirituale”, hanno spiegato i maestri di Kung Fu Francesco Viti e Rosario Antezza delle associazione sportive materane.
“Shaolin” per soggetto e regia di Geo Coretti (Blu Video) è il secondo brano del progetto “Many moods of Bobo Sind” dopo l’uscita di “Flying away” lo scorso febbraio.
Clicca qui per guardare il video