Si chiama Besmir Vrapi, è nato a Durazzo in Albania il 23 aprile del 1987 e risiede a Matera dal 200o dove svolge la professione di operaio metalmeccanico. La sua passione è il body building e Besmir Vrapi si è piazzato al primo posto ai campionati italiani Model.
Iscritto da quest’anno alla federazione natural FIBBN (Federazione Italiana Body Building Natural), Vrapi si allena da gennaio scorso presso la palestra “Light” di Matera, sotto la guida di Angelo Nocera
( Istruttore Light), atleta di grande esperienza e campione del mondo 2009 over 40 a Las Vegas. E’ stato proprio Nocera a convincere Vrapi a praticare questo sport e di partecipare a questa competizione.
Il segreto del successo? Un allenamento al giorno per sei volte alla settimana di circa un’ora e mezza aassociato ad una attenta cura dell’alimentazione; Una vittoria pulita, senza assumere alcun tipo di sostanza dopante come tra l’altro previsto dalla federazione natural, che sostiene i suoi principi sottoponendo gli atleti a frequenti controlli antidoping.
Vrapi aveva partecipato ai campionati italiani della “Musclemania Italia” disputati a Crescentino, in provincia di Vercelli il 28 maggio 2011. E in quella occasione si è classificato primo nella categoria “Model man”, ottenendo così il via libera per il campionato europeo disputati il 1° e il 2 ottobre a Torino: in palio per i primi sei classificati la qualificazione ai mondiali 2011 a Miami.
Durante la gara ha sfilato per tre volte: in abito elegante e abbigliamento casual la mattina del 28, in costume da bagno la sera. Al termine dell’esibizione della categoria “model woman” i primi sei classificati sono stati premiati dal presidente della federazione Marco Zanetti.
Da segnalare la partecipazione del famoso fotografo internazionale Norberto Torriente, fotografo ufficiale della federazione che Besmir per un servizio fotografico che sarà pubblicato in America in varie riviste del settore.