Due turisti vip non è certo una novità nella città di Matera, patrimonio Unesco, capitale europea della cultura nel 2019. La notizia curiosa è che due turisti vip, la giornalista Cristina Parodi, attualmente impegnata alla conduzione de “La vita in diretta” su Rai 1 e suo marito Giorgio Gori, sindaco di Bergamo dopo una importante esperienza professionale da direttore di Canale 5, hanno approfittato della vacanza in Basilicata anche per votare alle primarie del PD.
Dopo aver programmato una breve vacanza nel ponte del 1° maggio in Basilicata, Cristina Parodi e Giorgio Gori hanno raggiunto il paese fantasma di Craco e poi si sono diretti a Matera. In questa occasione è stata una sorpresa per tutti i simpatizzanti del PD accogliere Giorgio Gori al seggio allestito nel palazzetto di via Vena nel pomeriggio di domenica 30 aprile.
E così nella festività del Primo Maggio la Parodi e Gori si sono “tuffati” alla scoperta ravvicinata degli antichi rioni Sassi. Uno spettacolo unico al mondo che ha conquistato subito Cristina Parodi, pronta a condividire alcuni scatti con il suo cellulare di Craco e dei Sassi sul suo profilo Instagram, scatti che riportiamo in questa fotogallery con la foto del voto a Matera di Giorgio Gori per le primarie del PD.
Queste le dediche per Matera e Craco sui post di Cristina Parodi: “Perdersi nelle scalette di Matera in un giorno di sole, Ciao Matera, La bellezza dei Sassi di Matera e “Craco il paese fantasma”.
Michele Capolupo