Si sono conclusi lunedì 1° maggio i campionati interregionali Puglia e Basilicata organizzati al palaghiaccio di Bari dal Comitato Danze Caraibiche Italia, fondato da Maykel Fonts, ballerino cubano già protagonista a “Ballando con le Stelle” su Rai 1. L’asd materana Sentimento Cubano ancora una volta ha conquistato risultati brillanti in una competizione di altissimo livello tecnico e che ha fatto registrare un elevato numero di competitori. Di seguito gli ottimi risultati ottenuti dalle coppie in gara, che si sono distinte in più discipline:
Nicola Stagno e Francesca De Marsico si sono classificati nella categoria Juonior Classe D :
al secondo posto nella Salsa Cubana, al terzo posto in Merengue e al quinto posto in Bachata
Eustachio Iacovone e Nunzia Miglionico si sono classificati nella categoria Adulti Classe D :
al quarto posto in Salsa Cubana e sono arrivati in finale in Merengue.
Alla competizione ha partecipato anche la coppia composta da Francesco Capolupo e Alessia Dolce nella categoria Adulti Classe D: Capolupo e Dolce hanno conquistato la semifinale, piazzandosi così tra i primi dieci nonostante fossero alla prima esperienza di gara.
I maestri Michele D’Ercole e Angelica Nicoletti hanno espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti in questa federazione, che vanta una giuria tecnica composta al 90% da ballerini professionisti di origini cubane.
Mag 02