Parco Gattini – Entella ad un passo dalla matematica promozione alla serie A. Mancano adesso soltanto tre giornate al termine del Fantacampionato di serie B e, con sei punti di vantaggio sull’inseguitrice Udinese, l’Entella è praticamente sicura della vittoria del campionato cadetto. La vittoria sul Latina, la diciottesima di questa stagione, accorcia ulteriormente i tempi e il percorso verso il sospirato traguardo, ormai ad un passo. Nulla da fare per il Bologna cui, al di là dell’ultimo risultato, va riconosciuta la serietà e l’autentico spirito sportivo della partecipazione al fine del puro e disinteressato divertimento. Alla fine sono stati sei i palloni depositati alle spalle dell’estremo difensore felsineo: due da Francesco Ribecco e Angelo Di Donato, e uno da Luca Miccoli e Francesco Russo. Per il Bologna invece un solo squillo, quello di Marco Palumbo.
Non concede neanche una rete agli avversari di turno l’Udinese. Contro un buon Latina i bianconeri hanno ottenuto la diciassettesima vittoria stagionale imponendo un perentorio 5 a 0. Risaltano, sul tabellino dei marcatori, le due reti siglate da Giovanni Andrisani.
Sale in terza posizione il Frosinone, ma contro il Palermo i ciociari hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie. Match winner Pasquale Cifarelli, autore di una bella tripletta.
Proseguono il cammino verso i play off il Vicenza e il Novara, rispettivamente vittoriose sullo Spezia e sulla Roma. Solo una doppietta nella prima gara, quella del biancorosso Antonio Colangelo, mentre nell’altra è da sottolineare la tripletta di Leonardo Gaudiano e la doppietta di Mario Ruggieri.
Davvero molto bene la Salernitana che, contro il Pescara, ottiene a suon di gol la decima vittoria stagionale.
Alla fine è stato un eloquente 8 a 0 costruito dalla quaterna messa a segno da Carmine Castello, dalla doppietta di Domenico Natrella e dai gol di Carmine Nocera e Francesco Centonze.
Mag 06