Dopo l’annuncio della Asm per l’avvio dei lavori richiesti per la radioterapia all’ospedale di Matera si regitra l’intervento del consigliere comunale Daniele Fragasso del movimento “Matera Si Muove”. Di seguito la nota integrale
Apprendiamo soddisfatti che la Regione Basilicata, con la legge regionale n. 6 del 2017, ha stanziato 1.750.000 euro per il 2017 destinati al potenziamento della rete regionale diagnostico-terapeutica oncologica e per la rete di radioterapia del Servizio sanitario regionale.
Il finanziamento dà ulteriore impulso alla realizzazione dell’opera che costerà complessivamente circa 3 milioni di euro.
Matera si muove continuerà a seguire la vicenda e a vigilare affinchè dal progetto definitivo si passi al progetto esecutivo in tempi rapidi per ottenere quanto prima un’opera di fondamentale importanza per la salute dei nostri concittadini. Siamo lieti che una nostra antica battaglia, condivisa ultimamente anche da tutto il Consiglio comunale che all’unanimità ha approvato un odg in favore della radioterapia presso il nostro ospedale, stia raggiungendo l’obiettivo sperato.Un ringraziamento particolare va espresso al Direttore Generale ASM di Matera Pierino Quintoper il suo impegno e la costanza con i quali ha affrontato la questione sin da subito.