Domenica 7 maggio 2017 alle ore 17,3o il Matera sfida il Melfi al “Valerio per l’ultima giornata della stagione regolare di Lega Pro girone C. Mister Auteri presenta il match nella tradizionale conferenza stampa.
Mister, come affronterà questa partita il Matera a Melfi? “Mi auguro che possiamo riattaccare l’interruttore, perchè purtroppo negli ultimi due mesi forse anche perchè siamo arrivati in finale di Coppa Italia andremo direttamente al secondo turno dei play-off, un pochino siamo ad intermittenza, attacchiamo e stacchiamo questo interrutore. Ci cuciamo addosso l’abito bello perchè comunque le partite le facciamo sempre, anche le ultime due contro Lecce e Monopoli e poi incappiamo in stupidaggini e facciamo regali. Mi auguro che sia solo per il fatto che stacchiamo l’interruttore, sicuramente inconsciamente e involontariamente e spero che presto possano arrivare le partite che contano, perchè non c’è miglior mezzo più che le parole, far capire questo”.
Questo ritiro cominciato in settimana proseguirà anche dopo Melfi? “Non lo so, l’ha deciso la società ma non so se continuerà oppure no.
Una settimana strana quella che porta alla gara di Melfi, il Matera ha risposto alle voci delle sue dimissioni con il lavoro: “La squadra ha sempre lavorato ma il problema è sempre quello. Da tanto tempo chiedo alla squadra di mantenere un atteggiamento ma finchè non ci sbatti è così, non vale solo per noi ma anche negli altri gironi se ci fate caso.
Dal punto di vista mentale è servita questa scossa con il ritiro? “Io differenze sul piano del lavoro non ne vedo. Siamo stati insieme e tutto è proseguito normale. La partita di domani ci darà dal mio punto di vista delle risposte, mi auguro che siano caratteriali”.
In prospettiva play-off ci sarà un motivo di vedere un altro abitino a livello tattico, di modulo di gioco: “No, lo abbiamo cambiato sempre il modulo di gioco. Le partite non si vincono con i numeri. Dobbiamo cambiare atteggiamento mentale, poi con le regole di quest’anno ci sono altri aspetti che contano di più, ad esempio la differenza reti che avremmo potuto migliorare con un atteggiamento diverso e quindi essere ancora più in alto in classifica ma adesso pensiamo alla partita di domani e di attaccare questa benedetta spina e di fare una prestazione che sia non solo come quelle precedenti ma che sia anche più consistente dal punto di vista della solidità e della concretezza”.
Il Melfi ha già raggiunto l’obiettivo di disputare i play-out e contro il Matera mister Diana ha già dichiarato che farà un po’ di turn over per far riposare qualche giocatore diffidato, che partita ti aspetti? “Intanto è un derby. Il Melfi ha fatto un grande percorso dal cambio di allenatore, ha agguantato i play-out e ad un certo punto del campionato sembrava difficile. Lo ha fatto anche nei confronti di squadre che sono andate bene come la Vibonese. E’ una squadra che è già stata sul pezzo, mi auguro che possa staccare un attimo come facciamo da due mesi noi l’interruttore”.
Come arrivamo a questa gara? “Gigli ha una distorsione alla caviglia, Di Lorenzo è squalificato, Infantino e Bertoncini stanno procedendo con il lavoro di recupero e domani non ci saranno. Papini è appena rientrato, la visita di controllo è andata bene, adesso deve cominciare un lavoro di ripresa, ci vorrà un po’ di tempo, se tutto andrà bene e mi auguro che possa essere così”.
Michele Capolupo
Lega Pro, 38^ giornata, Melfi-Matera preview
Il Matera è in ritiro da martedì mattina a Salandra. La squadra di Auteri ha trovato ospitalità presso l’hotel La Salitella sulla strada statale Basentana nel tratto tra Salandra e Grassano mentre gli allenamenti si svolgono sul campo di Montescaglioso. La decisione è maturata al termine del confronto avvenuto negli spogliatoi nel pomeriggio di martedì 2 maggio tra il tecnico Auteri, la squadra e il patron Columella. Di seguito la presentazione dell’ultima giornata di campionato che vedrà il Matera impegnato allo stadio Valerio contro il Melfi, in programma domenica 7 aprile 2017 alle ore 17,30. Una sfida senza interessi perche il Matera è con la testa ai play-off mentre il Melfi sta già pensando ai play-out. E così il derby di ritorno tutto lucano del campionato di Lega Pro, che chiuderà la stagione regolare per le due squadre, si trasformerà in un semplice allenamento in vista delle sfide decisive per i rispettivi obiettivi stagionali: la promozione per il Matera, la salvezza per il Melfi. Stagione tribolata quella dei gialloverdi, che hanno provato a compiere un nuovo miracolo con il ritorno di mister Dino Bitetto, vecchia gloria del calcio materano. Ma il cammino del Melfi è stato disastroso e sono state fatali al tecnico le ultime dieci sconfitte consecutive, culminate con lo stop a Siracusa per 3-1.
E così il Melfi, ultimo in classifica, il 20 febbraio scorso ha esonerato ufficialmente Dino Bitetto. Al suo posto è arrivato Diana, ex difensore roccioso del Brescia. Con il nuovo allenatore la partenza è stata disastrosa (0-4), poi sono arrivate tre vittorie consecutive che hanno fatto sperare in una rimonta per provare ad uscire anche dalla zona play-off. Il bilancio complessivo con Diana in panchina è di 5 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi. Un bottino utile per evitare la retrocessione diretta anche se nella griglia play-out il Melfi parte sicuramente svantaggiato con il penultimo posto acquisito nel girone.
Nel mercato di gennaio il Melfi ha acquistato il portiere Gava dalla Ternana, la punta De Angelis dalla Virtus Francavilla, la seconda punta Pandoli dall’AltoVicentino, il centrocampista Marano dalla Viterbese, il cenrocampista Battaglia dall’Ancona, il difensore Romeo dal Mantova, il difensore Lanzaro (svincolato) e l’ala sinistra Filomeno (svincolato) e ha ceduto il terzino sinistro Dejori al Lecco, la punta Defendi al Santarcangelo, la punta Casiello alla Nocerina, il trequartista Cittadino al Mantova, la seconda punta Pompilio al Foggia, il terzino destro Ferrante (svincolato), il trequartista Martino al Foggia, il difensore Lanzaro (svincolato), il terzino destro Paterni (svincolato, il trequartista Di Vicino (svincolato), il terzino sinistro Nicolao al Napoli, il centrocampista centrale Fazio (svincolato).
Di seguito la scheda del match a cura di Michele Capolupo, le probabili formazioni della gara, il programma completo della 38^ giornata, la classifica del girone C e la classifica marcatori, il tabellino della gara di andata, il cammino del Melfi in campionato e in Coppa Italia e i precedenti tra le due squadre.
La grafica di Melfi-Matera è di Macroonda – www.macroonda.it
Domenica 7 maggio 2017, ore 17,30 – stadio “Valerio” – Melfi
Lega Pro, girone C, 37^ giornata
Melfi-Matera – probabili formazioni
Melfi: Gragnaniello, Grea, Romeo, Laezza, Ferraro, Vicente, Lodesani, Gammone, Foggia, Esposito, De Vena. All. Diana. A disposizione: Viola L., Sciretta, Bruno, De Giosa, Gava, Obeng, Pandolfi, Demontis, Mangiacasale, De Angelis, Libutti.
Matera: D’Egidio, Mattera, De Franco, Ingrosso, Casoli, De Rose, Armellino, Salandria, Carretta, Negro, Strambelli. A disposizione: Biscarini, Tozzo, Iannini, Didiba, Armeno, Sartore, Dammacco, Lanini.
Arbitro: Vittorio Di Gioia di Nola
Assistenti: Vitantonio Lillo e Francesco Brunidi di Brindisi
Squalificati: Di Lorenzo nel Matera
Infortunati: Gigli, Bertoncini, Scognamillo, Infantino, Bifulco e Papini nel Matera.
LEGA PRO GIRONE C – PROGRAMMA GARE 37^ GIORNATA
8 MAGGIO 2017 – 38^ giornata
CASERTANA-CATANIA ore 17,30
COSENZA-FOGGIA ore 17,30
FONDI-CATANZARO ore 17,30
JUVE STABIA-TARANTO ore 17,30
LECCE-ANDRIA ore 17,30
MELFI-MATERA ore 17,30
MONOPOLI-AKRAGAS ore 17,30
REGGINA-PAGANESE ore 17,30
SIRACUSA-VIRTUS FRANCAVILLA ore 17,30
VIBONESE-MESSINA ore 17,30
CLASSIFICA GIRONE C DOPO LA 37^ GIORNATA
Foggia 84
Lecce 73
Matera 62
Juve Stabia 61
Siracusa e Virtus Francavilla 57
Cosenza 54
Paganese 50
Casertana 48
Fondi, Catania, Fidelis Andria 46
Messina 45
Reggina 42
Monopoli 41
Akragas, Catanzaro e Vibonese 38
Melfi 34
Taranto 30
Penalizzazioni: Catania -7, Fondi -1, Casertana -2, Melfi -1
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 37^ GIORNATA
19 reti: Mazzeo (Foggia)
17 reti: Caturano (Lecce)
16 reti: Negro (Matera)
15 reti: Ripa (Juve Stabia)
14 reti: Catania (Siracusa)
13 reti: Montini (Monopoli) – Coralli (Reggina)
12 reti: Statella (Cosenza) – Foggia (Melfi) – Albadoro (Unicusano Fondi)
11 reti: Baclet (Cosenza) – Reginaldo (Paganese) – Nzola (Virtus Francavilla)
10 reti: Torromino (Lecce)
9 reti: Mazzarani (Catania) – Giovinco (Catanzaro) – De Vena (Melfi) – Firenze (Paganese) – Abate (Virtus Francavilla)
8 reti: Corado (Casertana) – Di Grazia (Catania) – Sarno (Foggia) – Lisi (Juve Stabia) – Armellino (Matera) – Pozzebon (Messina) – Viola (Taranto) – Calderini (Unicusano Fondi)
7 reti: Izzillo (Juve Stabia) – Kanoute (Juve Stabia) – Carretta (Matera) – Iannini (Matera) – Milinkovic (Messina) – Scardina (Siracusa) – Tiscione (Unicusano Fondi) – Saraniti (Vibonese)
6 reti: Gomez (Akragas) – Caccetta (Cosenza) – Lepore (Lecce) – Pacilli (Lecce) – Gatto (Monopoli) – Genchi (Monopoli) – Cicerelli (Paganese) – Valente (Siracusa) – Sowe (Vibonese)
5 reti: Zanini (Akragas) – Carlini (Casertana) – Ciotola (Casertana) – Gambino (Cosenza) – Mendicino (Cosenza) – Cianci (Fidelis Andria) – Di Piazza (Foggia) – Doumbia (Lecce) – Mancosu (Lecce) – Strambelli (Matera) – Bangu (Reggina) – Pastore (Virtus Francavilla)
4 reti: Salvemini (Akragas) – Giannone (Casertana) – Rajcic (Casertana) – Barisic (Catania) – Sarao (Catanzaro) – Zanini (Catanzaro) – Mungo (Cosenza) – Deli (Foggia) – Marotta (Juve Stabia) – Paponi (Juve Stabia) – Sandomenico (Juve Stabia) – Tsonev (Lecce) – Casoli (Matera) – Anastasi (Messina) – Madonia (Messina) – Esposito (Monopoli) – Mavretic (Monopoli) – Porcino (Reggina) – Azzi (Siracusa) – De Silvestro (Siracusa) – Turati (Siracusa) – Magnaghi (Taranto) – Viola (Vibonese) – Idda (Virtus Francavilla) – Triarico (Virtus Francavilla)
3 reti: Cocuzza (Akragas) – Marino (Akragas) – Orlando (Casertana) – Paolucci (Catania) – Basrak (Catanzaro) – Carcione (Catanzaro) – Icardi (Catanzaro) – D’Orazio (Cosenza) – Aya (Fidelis Andria) – Croce (Fidelis Andria) – Cruz (Fidelis Andria) – Onescu (Fidelis Andria) – Tartaglia (Fidelis Andria) – Chirico’ (Foggia) – Loiacono (Foggia) – Maza (Foggia) – Padovan (Foggia) – Sicurella (Foggia) – Mastalli (Juve Stabia) – Marconi (Lecce) – Lanini (Matera) – Defendi (Melfi) – Marano (Melfi) – De Silva (Messina) – Alcibiade (Paganese) – Camilleri (Paganese) – Deli (Paganese) – Bianchimano (Reggina) – De Francesco (Reggina) – Bollino (Taranto) – Bombagi (Unicusano Fondi) – D’Agostino (Unicusano Fondi) – Gambino (Unicusano Fondi) – Giannone (Unicusano Fondi) – Varone (Unicusano Fondi) – Alessandro (Virtus Francavilla)
2 reti: Cochis (Akragas) – Klaric (Akragas) – Carriero (Casertana) – Biagianti (Catania) – Pozzebon (Catania) – Russotto (Catania) – Di Bari (Catanzaro) – Prestia (Catanzaro) – Tavares (Catanzaro) – Cavallaro (Cosenza) – Letizia (Cosenza) – Tedeschi (Cosenza) – Tito (Fidelis Andria) – Agnelli (Foggia) – Coletti (Foggia) – Rubin (Foggia) – Cutolo (Juve Stabia) – Del Sante (Juve Stabia) – Costa Ferreira (Lecce) – De Rose (Matera) – Infantino (Matera) – Ingrosso (Matera) – Mattera (Matera) – Sartore (Matera) – Laezza (Melfi) – Vicente (Melfi) – Capua (Messina) – Pinto (Monopoli) – Bollino (Paganese) – Herrera (Paganese) – Kosnic (Reggina) – Leonetti (Reggina) – Dezai (Siracusa) – Longoni (Siracusa) – De Giorgi (Taranto) – Emmausso (Taranto) – Iadaresta (Unicusano Fondi) – Bubas (Vibonese) – Minarini (Vibonese) – Albertini (Virtus Francavilla) – De Angelis (Virtus Francavilla) – Prezioso (Virtus Francavilla)
1 rete: Caze (Akragas) – Coppola (Akragas) – Pezzella (Akragas) – Russo (Akragas) – Sicurella (Akragas) – De Filippo (Casertana) – De Marco (Casertana) – Di Giorno (Casertana) – Rainone (Casertana) – Ramos (Casertana) – Taurino (Casertana) – Anastasi (Catania) – Calil (Catania) – Di Cecco (Catania) – Fornito (Catania) – Gil Drausio (Catania) – Marchese (Catania) – Piscitella (Catania) – Silva (Catania) – Tavares (Catania) – Campagna (Catanzaro) – Cunzi (Catanzaro) – Maita (Catanzaro) – Calamai (Cosenza) – Filippini (Cosenza) – Pinna (Cosenza) – Berardino (Fidelis Andria) – Curcio (Fidelis Andria) – Fall (Fidelis Andria) – Mancino (Fidelis Andria) – Rada (Fidelis Andria) – Valotti (Fidelis Andria) – Agazzi (Foggia) – Angelo (Foggia) – Gerbo (Foggia) – Letizia (Foggia) – Martinelli (Foggia) – Riverola (Foggia) – Vacca (Foggia) – Atanasov (Juve Stabia) – Cancellotti (Juve Stabia) – Capodaglio (Juve Stabia) – Liotti (Juve Stabia) – Liviero (Juve Stabia) – Montalto (Juve Stabia) – Morero (Juve Stabia) – Rosafio (Juve Stabia) – Maimone (Lecce) – Persano (Lecce) – Dammacco (Matera) – Di Lorenzo (Matera) – Louzada (Matera) – Meola (Matera) – Salandria (Matera) – De Angelis (Melfi) – Esposito (Melfi) – Gammone (Melfi) – Grea (Melfi) – Obeng (Melfi) – Pompilio (Melfi) – Bruno (Messina) – Foresta (Messina) – Maccarrone (Messina) – Mancini (Messina) – Marseglia (Messina) – Musacci (Messina) – Nardini (Messina) – Palumbo (Messina) – Rea (Messina) – D’Auria (Monopoli) – De Vito (Monopoli) – Franco (Monopoli) – Mouzakitis (Monopoli) – Nadarevic (Monopoli) – Ricucci (Monopoli) – Vuthaj (Monopoli) – Celiento (Paganese) – De Santis (Paganese) – Della Corte (Paganese) – Longo (Paganese) – Maiorano (Paganese) – Parlati (Paganese) – Tascone (Paganese) – Zerbo (Paganese) – Botta (Reggina) – Cane (Reggina) – De Vito (Reggina) – Gianola (Reggina) – Oggiano (Reggina) – Possenti (Reggina) – Tripicchio (Reggina) – De Respinis (Siracusa) – Palermo (Siracusa) – Persano (Siracusa) – Spinelli (Siracusa) – Altobello (Taranto) – Balestrieri (Taranto) – Nigro (Taranto) – Paolucci (Taranto) – Stendardo (Taranto) – Fissore (Unicusano Fondi) – Squillace (Unicusano Fondi) – Cogliati (Vibonese) – Leonetti (Vibonese) – Manzo (Vibonese) – Piroska (Vibonese) – Sicignano (Vibonese) – Abruzzese (Virtus Francavilla) – Ayina (Virtus Francavilla) – Galdean (Virtus Francavilla)
RISULTATI MELFI CAMPIONATO LEGA PRO 2016-2017
1^ giornata MELFI-CASERTANA 1-0 Rete: 89′ Defendi (M)
2^ giornata JUVE STABIA-MELFI 4-0 Reti: 30′ e 38′ Izzillo (JS), 47′ Liotti (JS) e 50′ Del Sa
3^ giornata MELFI-LECCE 1-3 Reti: 29′ e 32′ Caturano (L), 55′ Pacilli (L), 84′ Foggia (M)
4^ giornata COSENZA-MELFI Mercoledì 3-0 Reti: 17′ Statella (C), 26′ Gambino (C), 31′ Cavallaro (C)
5^ giornata MELFI-FONDI 2-2 Reti: 12′ e 40′ Tiscione (F), 70′ Defendi (M), 75′ Foggia (M)
6^ giornata FIDELIS ANDRIA-MELFI 1-0 Rete: 46′ Onescu (A)
7^ giornata MELFI-SIRACUSA 2-2 Reti: 20′ De Vena (M), 57′ Catania (S), 74′ De Vena (M), 88′ Dezai (M)
8^ giornata PAGANESE-MELFI 3-0 Reti: 7′ Reginaldo (P) , 44′ Alcibiade (P), 79′ Deli (P)
9^ giornata MELFI-CATANIA 1-1 Reti: 52′ Defendi (M), 82′ Barisic (C)
10^ giornata CATANZARO-MELFI 2-2 Reti: 8′ Giovinco (C), 13′ Pompilio (M), 53′ De Vena (M), Carcione (C)
11^ giornata MELFI-VIRTUS FRANCAVILLA 0-1 Rete: 75′ Abate (VF)
12^ giornata AKRAGAS-MELFI 1-1 Reti: 21′ Cazè (A), 22′ De Vena (M)
13^ giornata MELFI-REGGINA 3-0 Reti: 66′ Esposito (M), 71′ Gammone (M), 75′ De Vena (rig. M)
14^ giornata COSENZA-MELFI 1-0 Rete: 16′ Arrighini (C)
15^ giornata MELFI-MONOPOLI 3-2 Reti: 4′ Vicente (Me), 50′ Mavretic (Mo), 73′ De Vena (Me), 78′ Foggia (Me), 89′ Mavretic (Mo)
16^ giornata MELFI-MESSINA 3-0 Reti: 20′ e 52′ Foggia (Mel), 78′ Grea (Mel)
17^ giornata TARANTO-MELFI 2-0 Reti: 40′ Altobello (T), 74′ Viola (T, rig.)
18^ giornata MELFI-FOGGIA 1-3 Reti: 62′ Bruno (F), 72′ Foggia (M), 87′ Sarno, 90′ Sicurella (F)
19^ giornata MATERA-MELFI 6-0 Rete: 3′ Negro (M), 6′ Carretta (M), 14′ Strambelli (M), 32′ Negro (M, rigore), st 7′ Carretta (M), 34′ Foggia (autorete Me pro Ma)
20^ giornata CASERTANA-MELFI 2-1 Reti: 41′ Rajcic (C), 67′ Corado (C), 90′ De Vena (M)
21^ giornata MELFI-JUVE STABIA 1-2 Reti: 6′ Lisi (JS), 47′ Rosafio (JS), 82′ Obeng (M)
22^ giornata LECCE-MELFI 3-1 22′ Doumbia (L), 29′ Caturano (L), 45′ Foggia (M), 90′ Mancosu (L)
23^ giornata MELFI-COSENZA 0-2 80′ e 90′ Baclet (C)
24^ giornata FONDI-MELFI 2-1 Reti: 63′ Giannone (F), 81′ Albadoro (F), 89′ Marino (M)
25^ giornata MELFI-FIDELIS ANDRIA 1-2 Reti: 3′ Cianci (A), 44′ Croce (A), 72′ Marano (M)
26^ giornata SIRACUSA-MELFI 3-1 reti: 19′ Scardina (S), 50′ Marano (M), 84′ De Silvestro (S), 90′ De Respinis (S)
27^ giornata MELFI-PAGANESE 0-4 Reti: 5′ Tascone (P), 11′ Firenze (P), 26′ Firenze (P), 59′ Bollino (P)
28^ giornata CATANIA-MELFI 0-2 reti: 30′ Foggia (M), 90′ De Angelis (M)
29^ giornata MELFI-CATANZARO 1-0 rete: 90′ Vicente (M)
30^ giornata VIRTUS FRANCAVILLA-MELFI 0-1 rete: 47′ De Vena (M)
31^ giornata MELFI-AKRAGAS 0-0
32^ giornata REGGINA-MELFI 2-1 Reti: 12′ Botta (R), 40′ Coralli (R), 56′ Foggia (M)
33^ giornata MELFI-VIBONESE 0-1 Rete: 43′ Minarini (M)
34^ giornata MONOPOLI-MELFI 1-1 Reti: 60′ Genchi (Mo), 72′ Esposito (Me)
35^ giornata MESSINA-MELFI 3-4 Reti: 36′ Marano (M), 39′ Laezza (M), 60′ De Vena (M), 64′ Madonia (Mes), 74′ Foggia (M), 82′ Marseglia (Mes), 90′ Musacci (Mes)
36^ giornata MELFI-TARANTO 1-0 Rete: 94′ Foggia (M)
37^ giornata FOGGIA-MELFI 1-0 Rete: 19′ Martinelli
MATERA-MELFI – TABELLINO GARA DI ANDATA
Lega Pro, 19^ giornata, Matera-Melfi preview
Sabato 17 dicembre 2016, ore 16,30, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Melfi 6-0 (p.t. 4-0)
Matera (3-4-3): Alastra, Mattera, De Franco, Ingrosso, Armellino, Meola, Iannini, Strambelli, Carretta, Negro, Casoli. All. Auteri. A disposizione: Biscarini, Scognamillo, Piccinni, Gigli, Louzada, Dellino, Sartore, Infantino, Hisay.
Melfi (4-4-2): Gragnaniello, Grea, Laezza, De Giosa, Nicolao, Libutti, De Vena, Vicente, Foggia, De Montis, Paterni. All. Bitetto. A disposizione: Viola, Lodesani, Cittadino, Ferraro, Mangiacasale, Casiello, De Fendi
Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena
Assistenti: Alberto D’alberto di Teramo e Matteo Benedettino di Bologna
Squalificati: Obeng e Bruno nel Melfi
Indisponibili: Bifulco, Sartore, Di Lorenzo, Infantino e Papini per infortunio
Ex di turno: l’allenatore del Melfi Dino Bitetto
Spettatori: 4000 di cui 64 tifosi del Melfi
Reti: 3′ Negro (M), 6′ Carretta (M), 14′ Strambelli (M), 32′ Negro (M, rigore), st 7′ Carretta (M), 34′ Foggia (autorete Me pro Ma)
RISULTATI MELFI COPPA ITALIA LEGA PRO 2016-2017
1° giornata: Taranto-Melfi 2-1 Reti: 73′ De Vena (M), 76′ e 80′ Magnaghi (T)
2^ giornata: Melfi-Fondi 2-1 Reti: 68′ Foggia (M), 73′ Albadoro (F), 87′ De Giosa (M)
PRECEDENTI MATERA-MELFI
1952-53 Matera-Melfi 2-0; 2-0
1954-55 Matera-Melfi 1-2; 3-0
1957-58 Matera-Melfi 0-6; 0-0
1963-64 Matera-Melfi 1-1; 0-4
1965-66 Matera-Melfi 0-1; 2-0;
1966-67 Matera-Melfi 0-0; 0-0
1967-68 Matera-Melfi 2-0; 1-0
1997-98 Matera-Melfi 0-3; 0-6
2001-02 Materasassi-Melfi 1-1; 1-0
2002-03 Matera-Melfi 3-0; 0-1
2010-11 Matera-Melfi 2-1; 1-1
2014-15 Matera-Melfi 1-0; 1-1
2015-16 Melfi-Matera 2-2; 3-2
2016-17 Matera-Melfi 6-0;