Matera espugna Melfi per 3-0 e festeggia il terzo posto al termine della stagione regolare con 65 punti. Biancoazzurri a segno con Ingrosso all’8′ del primo tempo, al 4′ della ripresa con il rigore di Negro e il tris di Armellino al 74′. La formazione di Auteri, finalista in Coppa Italia, partirà nei play-off dagli ottavi di finale in programma domenica 21 e mercoledì 24 maggio. Il Matera affronterà la vincente tra Cosenza e Paganese, in campo domenica 14 maggio per il primo turno play-off in gara unica.
A Melfi mister Auteri inserisce Iannini al posto di De Rose a centrocampo e si affida a Dammacco in avanti al posto di Strambelli. Armeno sostituisce lo squalificato Di Lorenzo.
Iannini non ritrova comunque la fascia di capitano, ceduta questa volta a De Franco. Vice capitano è Negro.
Pronti via e dopo 6′ Ingrosso insacca di testa finalizzando il cross delizioso di Carretta. Il Melfi si sveglia al 25′ ma dopo la respinta di Tozzo sul tiro di Demontis il tap-in vincene di De ANgelis arriva in posizione di fuorigioco dell’attaccante gialloverde.
Matera nuovamente protagonista al 36′ con Ingrosso che sfiora la doppietta scheggiando la traversa con un altro colpo di testa. Stessa sorte per un bel tiro di Negro al 43′. Nella ripresa il Matera sigla il raddoppio con il rigore messo a segno da Negro per un fallo di mano di Bruno.
Al 59′ Auteri richiama Dammacco e inserisce Sartore, al 62′ Ferraro rileva Demontis nel Melfi e un minuto dopo Salandria prende il posto di Iannini. Al 66′ Melfi in dieci per il secondo giallo a Lodesani.
Al 64′ il Matera cala il tris: lancio perfetto in verticale di Iannini per Armellino che piazza il pallone nell’angolo alla sinistra di Viola. Al 75′ nel Matera entra Lanini al posto di Casoli, entra Lanini mentre due minuti dopo nel Melfi è Foggia a rilevare De Angelis. La gara sembra ormai archiviata ma all’85’ Iannini frana addosso ad un avversario e viene espulso. Il rosso ristabilisce la parità numerica in campo ma costringerà ovviamente Iannini a saltare le prime due gare play-off del Matera, valide per gli ottavi di finale.
Rivivi la sfida con la cronaca a cura di Michele Capolupo. Di seguito anche i risultati finali delle altre gare della 38^ giornata, la classifica del girone C e la classifica marcatori, il tabellino della gara di andata, il cammino del Melfi in campionato e in Coppa Italia e i precedenti tra le due squadre.
La grafica di Melfi-Matera è di Macroonda – www.macroonda.it
Domenica 7 maggio 2017, ore 17,30 – stadio “Valerio” – Melfi
Lega Pro, girone C, 37^ giornata
Melfi-Matera 0-3 (p.t. 0-1)
Melfi: Viola, Bruno, Laezza, Di Giosa, Lodesani, Esposito, De Vena, De Angelis, Demontis, Mangiacasale, Vicente. All. Diana. A disposizione: Gragnaniello, Grea, Foggia, Libutti, Pandolfi, Ferraro, Sciretta, Romeo, Gammone, Marano, Gava.
Matera: Tozzo, Mattera, De Franco, Ingrosso, Armeno, Iannini, Armellino, Casoli, Carretta, Negro, Dammacco. All. Auteri. A disposizione: D’Egidio, De Rose, Bertoncini, Meola, Didiba, Biscarini, Salandria, Lanini
Arbitro: Vittorio Di Gioia di Nola
Assistenti: Vitantonio Lillo e Francesco Brunidi di Brindisi
Squalificati: Di Lorenzo nel Matera
Infortunati: Gigli, Bertoncini, Scognamillo, Infantino, Bifulco e Papini nel Matera.
Note: mister Auteri inserisce Iannini al posto di De Rose a centrocampo e si affida a Dammacco in avanti al posto di Strambelli. Armeno sostituisce lo squalificato Di Lorenzo.
Curiosità: Iannini non ritrova la fascia di capitano, ceduta questa volta a De Franco. Vice capitano è Negro.
ore 17.34. Partiti. Spettatori 500 circa con una cinquantina di tifosi del Matera.
3′ Occasione Matera! Dammacco ci prova da fuori area, Viola si distende bene e respinge in angolo, il primo della partita.
6′ GOL DEL MATERA! INGROSSO. Cross dalla sinistra di Carretta per il colpo di testa vincente di Ingrosso: Matera in vantaggio! Terzo gol stagionale per il difensore biancoazzurro.
10′ Melfi in dieci per l’infortunio a De Giosa, a bordo campo per le cure dei sanitari
11′ Ammonito Lodesani per il fallo su Casoli
12′ primo cambio Melfi: esce De Giosa, entra Romeo.
15′ Girata con il destro di Armeno, Viola non si fa sorprendere. Occasione per il raddoppio della squadra di Auteri
18′ quarto angolo del Matera, assoluto padrone del campo in questa prima parte del primo tempo
20′ Il Melfi si sveglia con un’azione conclusa male da De Angelis
22′ Ammonito Demontis per un fallo in scivolata su Negro
25′ gol annullato al Melfi per il fuorigioco di De Angelis. Tozzo aveva respinto il tiro di Demontis ma il tap-in vincente di De Angelis era arrivato in posizione di off-side
27′ quinto corner del Matera, battuto come sempre da Negro
36′ Punizione dalla destra di Negro per Ingrosso che si trasforma in attaccante e calcia un tiro insidioso che colpisce la parte superiore della traversa. Occasione per il Matera!
42′ Traversa del Matera colpita da Negro. Azione da manuale con Negro che indugia con il destro e poi colpisce di sinistro, palla che scheggia la traversa!
45′ 1′ di recupero
46′ Finito il primo tempo, Matera al riposo in vantaggio per 1-o a Melfi.
ore 18.38. ripartiti. Nessun cambio nelle due squadre.
48′ RIGORE PER IL MATERA! Cross dalla sinistra di Armeno deviato con il braccio da Bruno.
49′ RADDOPPIO DEL MATERA! Negro spiazza Viola per il diciassettesimo gol stagionale
50′ ammonito Laezza per proteste nel Melfi
53′ primo angolo per il Melfi
55′ Ammonito Armeno per un tocco di mano sul cross di Mangiacasale
59′ primo cambio Matera: esce Dammacco, entra Sartore
62′ secondo cambio Melfi: esce Demontis, entra Ferraro
63′ secondo cambio Matera: esce Negro, entra Salandria
64′ secondo corner per il Melfi
66′ seconda ammonizione per Lodesani: espulso il centrocampista gialloverde! Melfi in dieci
74′ TERZO GOL DEL MATERA! ARMELLINO! Lancio perfetto in verticale di Iannini per Armellino che piazza il pallone nell’angolo alla sinistra di Viola: 3-0 per il Matera! Nona rete per il centrocampista biancoazzurro
75′ terzo cambio Matera: esce Casoli, entra Lanini
77′ terzo cambio Melfi: esce De Angelis, entra Foggia
82′ Ammoniti Foggia nel Melfi e Lanini nel Matera
85′ Espulso Iannini! Matera in dieci, ristabilita la parità numerica tra le due squadre. Iannini travolge un avversario sugli sviluppi di un angolo e l’arbitro lo ha espulso per doppia ammonizione! Rischia di restare fuori almeno per la prima delle due gare play-off valide per gli ottavi di finale.
90′ 4′ di recupero
93′ tiro insidioso di Mangiacasale, Tozzo respinge in affanno
94′ E’ finita. Matera espugna Melfi e chiude il campionato al terzo posto in classifica, respingendo così l’assalto della Juve Stabia, vittoriosa di misura in casa sul Taranto negli ultimi minuti di gara. Melfi ai play-out contro l’Akragas.
Sala stampa
Mister Auteri: “E’ una vittoria importante perchè venivamo da un periodo di alti e bassi e comunque da una prestazione del genere c’è grande fiducia in vista dei play-off. Era importante anche segnare tanto perchè nei play-off in caso di parità conta anche la differenza reti e il Matera con questi tre gol l’ha rinforzata. Faccio i complimenti al Melfi perchè ha giocato a viso aperto. Non è stata una classica partita da fine stagione, c’è stato comunque agonismo, perchè era un derby e quindi le due tifoserie ci tenevano. E’ venuta fuori una bella partita. Faccio un “in bocca al lupo” al Melfi affinchè si salvi”.
La fotogallery di Melfi-Matera
LEGA PRO GIRONE C -RISULTATI GARE 38^ GIORNATA
8 MAGGIO 2017 – 38^ giornata
CASERTANA-CATANIA 0-0 ore 17,30
COSENZA-FOGGIA 2-2 Reti: 33′ Letizia (C), 54′ Corsi (C), 66′ e 90′ Mazzeo (F) ore 17,30
FONDI-CATANZARO 2-1 Reti: 35′ e 48′ Tiscione (F), 70′ Cunzi (C) ore 17,30
JUVE STABIA-TARANTO 1-0 ore 17,30
LECCE-ANDRIA 1-1 Reti: 32′ Mancosu (L) 66′ Tartaglia (A) ore 17,30
MELFI-MATERA 0-3 Reti: 6′ Ingrosso (Ma), 49′ Negro (Ma), 74′ Armellino (Ma) ore 17,30
MONOPOLI-AKRAGAS 0-0 ore 17,30
REGGINA-PAGANESE 4-3 Reti: 11′ Bianchimano (R), 12′ Coralli (R), 30′ Alcibiade (P), 32′ Caruso (P), 72′ Zerbo (P), 73′ Maesano (R), 86′ Tripicchio (R) ore 17,30
SIRACUSA-VIRTUS FRANCAVILLA 0-1 Rete: 36′ Galdean (VF) ore 17,30
VIBONESE-MESSINA 0-0 ore 17,30
CLASSIFICA GIRONE C DOPO LA 38^ GIORNATA
Foggia 85
Lecce 74
Matera 65
Juve Stabia 64
Siracusa e Virtus Francavilla 57
Cosenza 55
Paganese 50
Casertana e Fondi 49
Catania e Fidelis Andria 47
Messina 46
Reggina 45
Monopoli 42
Akragas e Vibonese 39
Catanzaro 38
Melfi 34
Taranto 30
Penalizzazioni: Catania -7, Fondi -1, Casertana -2, Melfi -1
Foggia promosso in serie B
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 38^ GIORNATA
21 reti: Mazzeo (Foggia)
17 reti Caturano (Lecce) – Negro (Matera)
15 reti: Ripa (Juve Stabia)
14 reti: Coralli (Reggina) – Catania (Siracusa)
13 reti: Montini (Monopoli)
12 reti: Statella (Cosenza) – Foggia (Melfi) – Albadoro (Unicusano Fondi)
11 reti: Baclet (Cosenza) – Reginaldo (Paganese) – Nzola (Virtus Francavilla)
10 reti: Torromino (Lecce)
9 reti: Mazzarani (Catania) – Giovinco (Catanzaro) – Armellino (Matera) – De Vena (Melfi) – Firenze (Paganese) – Tiscione (Unicusano Fondi) – Abate (Virtus Francavilla)
8 reti: Corado (Casertana) – Di Grazia (Catania) – Sarno (Foggia) – Lisi (Juve Stabia) – Pozzebon (Messina) – Viola (Taranto) – Calderini (Unicusano Fondi)
7 reti: Izzillo (Juve Stabia) – Kanoute (Juve Stabia) – Carretta (Matera) – Iannini (Matera) – Milinkovic (Messina) – Scardina (Siracusa) – Saraniti (Vibonese)
6 reti: Gomez (Akragas) – Caccetta (Cosenza) – Lepore (Lecce) – Mancosu (Lecce) – Pacilli (Lecce) – Gatto (Monopoli) – Genchi (Monopoli) – Cicerelli (Paganese) – Valente (Siracusa) – Sowe (Vibonese)
5 reti: Zanini (Akragas) – Carlini (Casertana) – Ciotola (Casertana) – Gambino (Cosenza) – Mendicino (Cosenza) – Cianci (Fidelis Andria) – Di Piazza (Foggia) – Doumbia (Lecce) – Strambelli (Matera) – Bangu (Reggina) – Pastore (Virtus Francavilla)
4 reti: Salvemini (Akragas) – Giannone (Casertana) – Rajcic (Casertana) – Barisic (Catania) – Sarao (Catanzaro) – Zanini (Catanzaro) – Mungo (Cosenza) – Tartaglia (Fidelis Andria) – Deli (Foggia) – Marotta (Juve Stabia) – Paponi (Juve Stabia) – Sandomenico (Juve Stabia) – Tsonev (Lecce) – Casoli (Matera) – Anastasi (Messina) – Madonia (Messina) – Esposito (Monopoli) – Mavretic (Monopoli) – Bianchimano (Reggina) – Porcino (Reggina) – Azzi (Siracusa) – De Silvestro (Siracusa) – Turati (Siracusa) – Magnaghi (Taranto) – Viola (Vibonese) – Idda (Virtus Francavilla) – Triarico (Virtus Francavilla)
3 reti: Cocuzza (Akragas) – Marino (Akragas) – Orlando (Casertana) – Paolucci (Catania) – Basrak (Catanzaro) – Carcione (Catanzaro) – Icardi (Catanzaro) – D’Orazio (Cosenza) – Letizia (Cosenza) – Aya (Fidelis Andria) – Croce (Fidelis Andria) – Cruz (Fidelis Andria) – Onescu (Fidelis Andria) – Chirico’ (Foggia) – Loiacono (Foggia) – Maza (Foggia) – Padovan (Foggia) – Sicurella (Foggia) – Mastalli (Juve Stabia) – Marconi (Lecce) – Ingrosso (Matera) – Lanini (Matera) – Defendi (Melfi) – Marano (Melfi) – De Silva (Messina) – Alcibiade (Paganese) – Camilleri (Paganese) – Deli (Paganese) – De Francesco (Reggina) – Bollino (Taranto) – Bombagi (Unicusano Fondi) – D’Agostino (Unicusano Fondi) – Gambino (Unicusano Fondi) – Giannone (Unicusano Fondi) – Varone (Unicusano Fondi) – Alessandro (Virtus Francavilla)
2 reti: Cochis (Akragas) – Klaric (Akragas) – Carriero (Casertana) – Biagianti (Catania) – Pozzebon (Catania) – Russotto (Catania) – Cunzi (Catanzaro) – Di Bari (Catanzaro) – Prestia (Catanzaro) – Tavares (Catanzaro) – Cavallaro (Cosenza) – Tedeschi (Cosenza) – Tito (Fidelis Andria) – Agnelli (Foggia) – Coletti (Foggia) – Rubin (Foggia) – Cutolo (Juve Stabia) – Del Sante (Juve Stabia) – Rosafio (Juve Stabia) – Costa Ferreira (Lecce) – De Rose (Matera) – Infantino (Matera) – Mattera (Matera) – Sartore (Matera) – Laezza (Melfi) – Vicente (Melfi) – Capua (Messina) – Pinto (Monopoli) – Bollino (Paganese) – Caruso (Paganese) – Herrera (Paganese) – Zerbo (Paganese) – Kosnic (Reggina) – Leonetti (Reggina) – Tripicchio (Reggina) – Dezai (Siracusa) – Longoni (Siracusa) – De Giorgi (Taranto) – Emmausso (Taranto) – Iadaresta (Unicusano Fondi) – Bubas (Vibonese) – Minarini (Vibonese) – Albertini (Virtus Francavilla) – De Angelis (Virtus Francavilla) – Galdean (Virtus Francavilla) – Prezioso (Virtus Francavilla)
1 rete: Caze (Akragas) – Coppola (Akragas) – Pezzella (Akragas) – Russo (Akragas) – Sicurella (Akragas) – De Filippo (Casertana) – De Marco (Casertana) – Di Giorno (Casertana) – Rainone (Casertana) – Ramos (Casertana) – Taurino (Casertana) – Anastasi (Catania) – Calil (Catania) – Di Cecco (Catania) – Fornito (Catania) – Gil Drausio (Catania) – Marchese (Catania) – Piscitella (Catania) – Silva (Catania) – Tavares (Catania) – Campagna (Catanzaro) – Maita (Catanzaro) – Calamai (Cosenza) – Corsi (Cosenza) – Filippini (Cosenza) – Pinna (Cosenza) – Berardino (Fidelis Andria) – Curcio (Fidelis Andria) – Fall (Fidelis Andria) – Mancino (Fidelis Andria) – Rada (Fidelis Andria) – Valotti (Fidelis Andria) – Agazzi (Foggia) – Angelo (Foggia) – Gerbo (Foggia) – Letizia (Foggia) – Martinelli (Foggia) – Riverola (Foggia) – Vacca (Foggia) – Atanasov (Juve Stabia) – Cancellotti (Juve Stabia) – Capodaglio (Juve Stabia) – Liotti (Juve Stabia) – Liviero (Juve Stabia) – Montalto (Juve Stabia) – Morero (Juve Stabia) – Maimone (Lecce) – Persano (Lecce) – Dammacco (Matera) – Di Lorenzo (Matera) – Louzada (Matera) – Meola (Matera) – Salandria (Matera) – De Angelis (Melfi) – Esposito (Melfi) – Gammone (Melfi) – Grea (Melfi) – Obeng (Melfi) – Pompilio (Melfi) – Bruno (Messina) – Foresta (Messina) – Maccarrone (Messina) – Mancini (Messina) – Marseglia (Messina) – Musacci (Messina) – Nardini (Messina) – Palumbo (Messina) – Rea (Messina) – D’Auria (Monopoli) – De Vito (Monopoli) – Franco (Monopoli) – Mouzakitis (Monopoli) – Nadarevic (Monopoli) – Ricucci (Monopoli) – Vuthaj (Monopoli) – Celiento (Paganese) – De Santis (Paganese) – Della Corte (Paganese) – Longo (Paganese) – Maiorano (Paganese) – Parlati (Paganese) – Tascone (Paganese) – Botta (Reggina) – Cane (Reggina) – De Vito (Reggina) – Gianola (Reggina) – Maesano (Reggina) – Oggiano (Reggina) – Possenti (Reggina) – De Respinis (Siracusa) – Palermo (Siracusa) – Persano (Siracusa) – Spinelli (Siracusa) – Altobello (Taranto) – Balestrieri (Taranto) – Nigro (Taranto) – Paolucci (Taranto) – Stendardo (Taranto) – Fissore (Unicusano Fondi) – Squillace (Unicusano Fondi) – Cogliati (Vibonese) – Leonetti (Vibonese) – Manzo (Vibonese) – Piroska (Vibonese) – Sicignano (Vibonese) – Abruzzese (Virtus Francavilla) – Ayina (Virtus Francavilla)
RISULTATI MELFI CAMPIONATO LEGA PRO 2016-2017
1^ giornata MELFI-CASERTANA 1-0 Rete: 89′ Defendi (M)
2^ giornata JUVE STABIA-MELFI 4-0 Reti: 30′ e 38′ Izzillo (JS), 47′ Liotti (JS) e 50′ Del Sa
3^ giornata MELFI-LECCE 1-3 Reti: 29′ e 32′ Caturano (L), 55′ Pacilli (L), 84′ Foggia (M)
4^ giornata COSENZA-MELFI Mercoledì 3-0 Reti: 17′ Statella (C), 26′ Gambino (C), 31′ Cavallaro (C)
5^ giornata MELFI-FONDI 2-2 Reti: 12′ e 40′ Tiscione (F), 70′ Defendi (M), 75′ Foggia (M)
6^ giornata FIDELIS ANDRIA-MELFI 1-0 Rete: 46′ Onescu (A)
7^ giornata MELFI-SIRACUSA 2-2 Reti: 20′ De Vena (M), 57′ Catania (S), 74′ De Vena (M), 88′ Dezai (M)
8^ giornata PAGANESE-MELFI 3-0 Reti: 7′ Reginaldo (P) , 44′ Alcibiade (P), 79′ Deli (P)
9^ giornata MELFI-CATANIA 1-1 Reti: 52′ Defendi (M), 82′ Barisic (C)
10^ giornata CATANZARO-MELFI 2-2 Reti: 8′ Giovinco (C), 13′ Pompilio (M), 53′ De Vena (M), Carcione (C)
11^ giornata MELFI-VIRTUS FRANCAVILLA 0-1 Rete: 75′ Abate (VF)
12^ giornata AKRAGAS-MELFI 1-1 Reti: 21′ Cazè (A), 22′ De Vena (M)
13^ giornata MELFI-REGGINA 3-0 Reti: 66′ Esposito (M), 71′ Gammone (M), 75′ De Vena (rig. M)
14^ giornata COSENZA-MELFI 1-0 Rete: 16′ Arrighini (C)
15^ giornata MELFI-MONOPOLI 3-2 Reti: 4′ Vicente (Me), 50′ Mavretic (Mo), 73′ De Vena (Me), 78′ Foggia (Me), 89′ Mavretic (Mo)
16^ giornata MELFI-MESSINA 3-0 Reti: 20′ e 52′ Foggia (Mel), 78′ Grea (Mel)
17^ giornata TARANTO-MELFI 2-0 Reti: 40′ Altobello (T), 74′ Viola (T, rig.)
18^ giornata MELFI-FOGGIA 1-3 Reti: 62′ Bruno (F), 72′ Foggia (M), 87′ Sarno, 90′ Sicurella (F)
19^ giornata MATERA-MELFI 6-0 Rete: 3′ Negro (M), 6′ Carretta (M), 14′ Strambelli (M), 32′ Negro (M, rigore), st 7′ Carretta (M), 34′ Foggia (autorete Me pro Ma)
20^ giornata CASERTANA-MELFI 2-1 Reti: 41′ Rajcic (C), 67′ Corado (C), 90′ De Vena (M)
21^ giornata MELFI-JUVE STABIA 1-2 Reti: 6′ Lisi (JS), 47′ Rosafio (JS), 82′ Obeng (M)
22^ giornata LECCE-MELFI 3-1 22′ Doumbia (L), 29′ Caturano (L), 45′ Foggia (M), 90′ Mancosu (L)
23^ giornata MELFI-COSENZA 0-2 80′ e 90′ Baclet (C)
24^ giornata FONDI-MELFI 2-1 Reti: 63′ Giannone (F), 81′ Albadoro (F), 89′ Marino (M)
25^ giornata MELFI-FIDELIS ANDRIA 1-2 Reti: 3′ Cianci (A), 44′ Croce (A), 72′ Marano (M)
26^ giornata SIRACUSA-MELFI 3-1 reti: 19′ Scardina (S), 50′ Marano (M), 84′ De Silvestro (S), 90′ De Respinis (S)
27^ giornata MELFI-PAGANESE 0-4 Reti: 5′ Tascone (P), 11′ Firenze (P), 26′ Firenze (P), 59′ Bollino (P)
28^ giornata CATANIA-MELFI 0-2 reti: 30′ Foggia (M), 90′ De Angelis (M)
29^ giornata MELFI-CATANZARO 1-0 rete: 90′ Vicente (M)
30^ giornata VIRTUS FRANCAVILLA-MELFI 0-1 rete: 47′ De Vena (M)
31^ giornata MELFI-AKRAGAS 0-0
32^ giornata REGGINA-MELFI 2-1 Reti: 12′ Botta (R), 40′ Coralli (R), 56′ Foggia (M)
33^ giornata MELFI-VIBONESE 0-1 Rete: 43′ Minarini (M)
34^ giornata MONOPOLI-MELFI 1-1 Reti: 60′ Genchi (Mo), 72′ Esposito (Me)
35^ giornata MESSINA-MELFI 3-4 Reti: 36′ Marano (M), 39′ Laezza (M), 60′ De Vena (M), 64′ Madonia (Mes), 74′ Foggia (M), 82′ Marseglia (Mes), 90′ Musacci (Mes)
36^ giornata MELFI-TARANTO 1-0 Rete: 94′ Foggia (M)
37^ giornata FOGGIA-MELFI 1-0 Rete: 19′ Martinelli
MATERA-MELFI – TABELLINO GARA DI ANDATA
Lega Pro, 19^ giornata, Matera-Melfi preview
Sabato 17 dicembre 2016, ore 16,30, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Melfi 6-0 (p.t. 4-0)
Matera (3-4-3): Alastra, Mattera, De Franco, Ingrosso, Armellino, Meola, Iannini, Strambelli, Carretta, Negro, Casoli. All. Auteri. A disposizione: Biscarini, Scognamillo, Piccinni, Gigli, Louzada, Dellino, Sartore, Infantino, Hisay.
Melfi (4-4-2): Gragnaniello, Grea, Laezza, De Giosa, Nicolao, Libutti, De Vena, Vicente, Foggia, De Montis, Paterni. All. Bitetto. A disposizione: Viola, Lodesani, Cittadino, Ferraro, Mangiacasale, Casiello, De Fendi
Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena
Assistenti: Alberto D’alberto di Teramo e Matteo Benedettino di Bologna
Squalificati: Obeng e Bruno nel Melfi
Indisponibili: Bifulco, Sartore, Di Lorenzo, Infantino e Papini per infortunio
Ex di turno: l’allenatore del Melfi Dino Bitetto
Spettatori: 4000 di cui 64 tifosi del Melfi
Reti: 3′ Negro (M), 6′ Carretta (M), 14′ Strambelli (M), 32′ Negro (M, rigore), st 7′ Carretta (M), 34′ Foggia (autorete Me pro Ma)
RISULTATI MELFI COPPA ITALIA LEGA PRO 2016-2017
1° giornata: Taranto-Melfi 2-1 Reti: 73′ De Vena (M), 76′ e 80′ Magnaghi (T)
2^ giornata: Melfi-Fondi 2-1 Reti: 68′ Foggia (M), 73′ Albadoro (F), 87′ De Giosa (M)
PRECEDENTI MATERA-MELFI
1952-53 Matera-Melfi 2-0; 2-0
1954-55 Matera-Melfi 1-2; 3-0
1957-58 Matera-Melfi 0-6; 0-0
1963-64 Matera-Melfi 1-1; 0-4
1965-66 Matera-Melfi 0-1; 2-0;
1966-67 Matera-Melfi 0-0; 0-0
1967-68 Matera-Melfi 2-0; 1-0
1997-98 Matera-Melfi 0-3; 0-6
2001-02 Materasassi-Melfi 1-1; 1-0
2002-03 Matera-Melfi 3-0; 0-1
2010-11 Matera-Melfi 2-1; 1-1
2014-15 Matera-Melfi 1-0; 1-1
2015-16 Melfi-Matera 2-2; 3-2
2016-17 Matera-Melfi 6-0;
…Iannini… non ho parole!!!
Non voglio malignare ma se 3 più 3 fa 6 Iannini lo ha fatto apposta! Secondo me ha perso una buona occasione.
Soprattutto nel primo tempo ho visto un Matera ben concentrato e determinato. Auteri ha voluto ed ha fatto bene ad inserire Iannini in previsione dei play-off che andremo ad affrontare tra 15 giorni. Purtroppo l’ex capitano ha subito una stupida espulsione che probabilmente gli costerà l’assenza nelle prime due gare degli spareggi. Il ritiro fuori sede della squadra certamente sta dando i suoi frutti vedendo la squadra affiatata e ben rodata.
Pasquale Fontana
Peccato….perché un giocatore della sua esperienza, con la testa posto, sarebbe stato davvero utile per affrontare tutte queste finali.
Buon Matera. Lo sto dicendo da diverso tempo che se restiamo tutti uniti squadra e tifosi possiamo arrivare fino in fondo alla lotteria dei play off.
In ultimo un invito ai tifosi a non dare giudizi affrettati, in quanto nel rivedere piu’ volte le immagini non mi e’ sembrato un brutto fallo quello di Iannini, non meritava neanche il cartellino giallo. Pertanto incoraggiamo i giocatori e smettiamola di attaccatli.
Forza Matera io ci credo…..