Panta Rei ricerca e consulenza sas di Mara Bufano & C. in via Cosenza 69 a Matera organizza il corso di formazione denominato “Impresa Social Com 2.0”.
Il corso di formazione ha una durata di 50 ore, distribuite nell’arco di un mese: parte il 15 Maggio 2017 e si conclude il 15 Giugno 2017.
Fare impresa richiede regole, organizzazione, adempimenti ma allo stesso tempo impone di orientare la propria strategia a valori concreti, quali: profitto, output, risultati, guadagno.
In una realtà in cui interagire, sta modificando le variabili e le posizioni degli attori, diventa necessaria una comunicazione continua, interattiva, persuasiva, sensoriale.
I fattori che concorrono al processo di costruzione dell’immagine aziendale sono molti: la qualità dei prodotti/servizi, la pubblicità, il giudizio inespresso degli opinion leaders, l’informazione dei mass media e via dicendo. Tuttavia molto spesso l’immagine è determinata anche da come l’azienda gestisce i canali comunicativi oltre che su uno dei valori più importanti che si possano instaurare nel cliente: la fiducia.
I Social Network ogni oltre barriera, offrono strategicamente l’opportunità di raggiungere un numero di utenti illimitati, di gestire in modo ottimale l’immagine della propria azienda, di rimanere competitivi e coinvolgere persone, aiutare a consolidare le relazioni con i clienti, valutare la brand reputation e analizzare la comunicazione esterna.
L’imprenditore di oggi deve cambiare il proprio punto di vista, deve saper guardare oltre ed intercettare bisogni ed interessi inespressi dei potenziali clienti come? Una nuova tecnologia permette di integrare il mondo reale con contenuti multimediali, “Realtà Aumentata”.
Il corso proposto ai neo imprenditori e a coloro che intendano costruirsi una migliore identità aziendale Brand Awareness, consentirà di poter analizzare Case History che hanno tratto profitto dalla implementazione della nuova tecnologia.
“A tutti coloro che parteciperanno, sarà rilasciato attestato di frequenza valido anche ai fini del Bando Regionale Start and go per l’acquisizione di un maggiore punteggio”; inoltre è prevista concessione di credito per gli obblighi previsti dalla Normativa Sicurezza e Prevenzione sul lavoro.”
Impresa Social Com 2.0
Destinatari
neoimprenditori
coloro che necessitano di know how per utilizzare Social Media Marketing
titolari di aziende che intendano aumentare la Brand Awareness
Il corso prevede l’acquisizione di competenze legate alla operatività e alla gestione dell’impresa attraverso l’utilizzo di social media per aumentare, migliorare, sviluppare profitto.
Programma didattico
Impresa: norme ed organizzazione
Adempimenti normativi
Gestione del personale
Strumenti operativi
Opportunità per l’ ottimizzazione dei costi
Cliente: dinamiche ed opportunità
Social Media
Social Network
Social Media marketing
Brand awareness: nuova tecnologia “Realtà aumentata”
L’immagine della propria azienda
Percezione e fiducia del cliente
Vantaggi e profitto da tecnologia di nuova generazione, Realtà aumentata
Case history
Piano strategico di marketing per ciascuna azienda
Con la partecipazione di:
Esperti tecnici di sviluppo strategie di marketing mediante realtà virtuale e realtà aumentata
Tour manager di Msc Crociere
Esperti di gestione aziendale
Costo di partecipazione: 320 euro + Iva.
E’ previsto sconto pari al 10% se iscritti ad associazione di categoria.
Per informazioni e iscrizioni al corso di formazione è possibile contattare Panta Rei al numero 345.3474684 oppure Confesercenti Matera al numero 0835.261717