I piccoli acrobati di Kivuli
Mercoledì 26 Novembre ore 20.00 Teatro Duni – Matera
Kivuli è un centro sociale alla periferia di Nairobi nato per accogliere i bambini di strada, oggi importante punto di riferimento per tutte le persone povere della zona. Kivuli ospita in forma residenziale 60 bambini, cura la crescita e l’ educazione di altri 70, che vivono con le loro famiglie nel quartiere di Riruta e Kawangware.
Il Centro è diretto dalle donne e dagli uomini della Comunità di Koinonia, con la presenza del missionario comboniano Renato Kizito Sesana. Il Koinonia Children Team, composta da venti acrobati di età compresa tra i sette e i sedici anni, ha dato vita a "Pamoja Kwa Amani", uno spettacolo di acrobazia e giocoleria, entusiasmante e coinvolgente, che sarà presentato in diverse città d’Italia.
L’esibizione è accompagnata da musica eseguita dal vivo da una giovane orchestra di musicisti con tamburi e percussioni tradizionali. Il nostro fine è quello di presentare uno spettacolo originale e di grande forza scenica, ma anche di promuovere l’incontro e lo scambio tra le persone e le culture, offrendo la visione di un’altra Africa possibile
Tra gli obiettivi resta anche quello di raccogliere fondi e contributi per il Kivuli Centre