Domenica 21 maggio 2017 alle 10,30 presso la sala convegni del Palazzo Baronale di Scanzano è in programma il convegno “Basilicata zero barriere”.
L’associazione di promozione sociale l’Ultima Luna, cerca di capovolgere la prospettiva sull’handicap e di interloquire concretamente con le istituzioni per fare della Lucania una regione interamente accessibile.
Lo fa partendo dal basso, cominciando da Scanzano Jonico e dai quei paesi incastonati nella terra di confine tra Puglia e Calabria, quasi ad indicare un percorso che coinvolga le autonomie locali in una logica di insieme.
L’incontro pubblico arriva a pochi giorni dalla firma del Protocollo d’Intesa con il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Basilicata. Nel corso del convegno sarà presentato il “Manifesto Basilicata zero Barriere” ai cittadini, ai Sindaci dei Comuni della fascia jonica, ai Consiglieri e Assessori regionali.
L’evento è Patrocinato dalla Regione Basilicata, dal Comune di Scanzano Jonico, dal Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Basilicata, dall’Ufficio della Consigliera di Parità Regione Basilicata e dalla Commissione regionale per la Parità e le Pari Opportunità.
Mag 18