E’ stata già oltrepassata la percentuale del 10% degli iscritti nella raccolta di firme per chiedere la convocazione dei congressi provinciali e regionale del Pd in Basilicata.
Infatti, ad oggi la petizione è stata sottoscritta da 1.372 tesserati lucani del Pd, a fronte dei 13.304 iscritti complessivi.
E’ un dato confortante- afferma in una dichiarazione il capogruppo del Pd nel Consiglio Regionale di Basilicata, Roberto Cifarelli – che ci stimola ad intensificare l’iniziativa che sta riscuotendo interesse ed apprezzamento da parte degli aderenti alla comunità democratica lucana, al di là delle appartenenze alle varie componenti politiche interne.
Dotare il partito, a tutti i livelli, di legittimi e funzionanti organismi dirigenti e rilanciarne l’azione politica nel territorio regionale – prosegue Cifarelli- rappresenta un’inderogabile priorità politica, avvertita come tale da quanti si riconoscono nei valori e nelle idee del partito Democratico.
In quest’ultima decade di maggio- conclude Cifarelli- verranno promossi ulteriori incontri nei circoli e nelle piazze lucane per consentire a tanti altri iscritti di discutere e sottoscrivere la petizione al fine di restituire dignità e valore all’appartenenza al Pd in Basilicata.