Dopo la sconfitta di Cosenza il patron del Matera Calcio Saverio Columella rompe il silenzio e attraverso il sito ufficiale del club alza la voce per manifestare tutta l’amarezza per quanto subito a causa di errori e sviste da parte delle terne arbitrali. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Non posso più ad accettare che le sorti della mia squadra debbano passare attraverso le sviste delle terne arbitrali, a Cosenza negli Ottavi Play Off, come a Venezia in Finale di Coppa Italia, ma anche nel corso del campionato, sono tanti gli episodi in cui il Matera Calcio è stato penalizzato da alcune errate valutazioni che hanno poi determinato la nostra sconfitta e non solo.
Elencarli tutti non servirebbe, i filmati delle gare se potessero servire a qualcosa, sarebbero in grado da soli di dimostrare come le sistematiche ed errate valutazioni e decisioni arbitrali, abbiano impedito al Matera Calcio di ottenere al termine delle partite il risultato meritato sul campo.
Perdere sul campo fa parte delle regole del gioco, ma perdere a causa di errori e sviste delle terne arbitrali fa molto male… e puntualmente questo accade quando si tratta di gare decisive per il Matera Calcio, gare dove la posta in gioco è troppo alta, gare nelle quali si potrebbero raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio stagione.
La rete del 2-1 del Cosenza era irregolare, e l’assistente non ha visto il fuorigioco di Statella, anche l’espulsione di Casoli è errata, l’arbitro ha visto perfettamente tutta la dinamica ed avrebbe dovuto espellere il cosentino D’Anna per aver colpito Casoli con una testata, ma c’è di più anche il quarto uomo che era li a due passi ha visto benissimo quanto accaduto, ed infine aspettiamo di leggere il referto arbitrale per capire la motivazione che ha determinato l’espulsione di Auteri.
Ora non ci sto più, subire puntualmente gara dopo gara certe decisioni fa male al calcio, per gare così importanti ci vorrebbero terne arbitrali di categoria superiore, del resto nei Play Off tutte le squadre in corsa si contendono l’ultimo posto disponibile per la Serie B. Nella gara di ritorno mercoledi sera giocheremo “con il coltello fra i denti” per vincere e per proseguire la corsa verso la Serie B”.
Mag 22
Presidente prezzi popolari ,dia la possibilità a tutti di spingere il Matera fino alla fine!Comunque vada ForzaMatera
Finalmente Presidente! da troppo tempo stai accettando tutto senza far sentire ai tifosi il tuo pensiero. Torna ad avere un ruolo in società e in Lega, altrimenti saremo sempre maltrattati. Tutti allo stadio: la gradinata deve tremare!!!!!
PRESIDENTE TI ESORTO,PREZZI POPOLARI ALLO STADIO PER MERCOLEDI,IL XXI SETTEMBRE DEVE ESSERE UNA BOLGIA,NON SONO QUESTE LE PARTITE IN CUI NECESSITA’ FARE CASSA,GRADINATA A 5 EURO E 1 EURO SIMBOLICO PER I BAMBINI.
Una giusta sfuriata netta e pungente di reazione da parte del nostro Presidente Saverio Columella che ancora una volta si é visto la propria squadra subire tanti errori arbitrali a sfavore dei biancazzurri. In particolare, in questo campionato compresa la gara di Venezia, si sono fatti registrare torti pesantissimi. Gli episodi avvenuti ieri contro il Cosenza, sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso a Columella che sbotta a più non posso. Infatti nella gara di Cosenza, l’azione della seconda rete dei calabresi era viziata da un netto fuori gioco. A questo si aggiunge l’espulsione a Casoli che per difendersi da un tentativo di testata del giocatore cosentino, l’arbitro espelle soltanto lui mentre l’avversario viene graziato. Per non parlare poi dell’allontanamento dal terreno di gioco anche per Auteri solo perché andava a chiedere al quarto uomo spiegazioni sull’espulsione al nostro giocatore. Sarebbe il caso che la Sezione A.I.A. lasciasse a casa questi arbitri e assistenti inadeguati per queste gare importanti convocando Direttori di Gara e collaboratori più professionali.
Pasquale Fontana
i biglietti il costo è deciso dalla lega pro
Assolutamente no!
è TUTTO ORGANIZZATO DALLA LEGA PRO CONFERMO ASSOLUTISSIMAMNETE
Ma dove vogliamo andare con un portiere che prende gol ad ogni tiro è una squadra che fa due tiri in porta in 90 minuti. È inutile accampare scuse e prendersela con gli arbitri ( abbiamo fatto prestazioni scandalose in passato) la verità è che il giocattolo si è rotto da tempo. Ieri l’arbitro ci ha concesso anche un rigore! Se poi non sai difendere il pareggio inserendo un centrocampista al posto di un attaccante allora le colpe sono da ricercare nel mister e non negli arbitri! Ed infine con un mercato di riparazione a dir poco disastroso dove vogliamo andare! Il prossimo anno fai tesoro di questi errori e se vuoi vincere per davvero, caro Presidente, devi prefiggerti 2 cose: una società organizzata ed osservazioni nansquadra forte figlia di un mercato estivo stellare. FORZA MATERA.
A cosa serve prendersela con gli arbitri quando nei play off lega pro girano “grandi” arbitri come Forneau alla seconda gara di play off. La gara Venezia Matera: spettatori non vedenti 2500 circa.Grande presidente Gravina, tu si che vedi, occhio di lince.