Giovedì 25 maggio 2017 alle ore 16 nella sala Mandela del Comune di Matera è in programma una conferenza stampa dell’Invicta Matera per annunciare la partecipazione della squadra materana under 12 (Categoria Esordienti 2004), già campione del sud Italia, a Coverciano per il torneo che mette in paio il titolo di campione nazionale under 12. Al torneo partecipano anche Inter, Lazio e Sestese.
Visto l’importante risultato raggiunto nel Torneo Fair Play, che ha visto i ragazzi materani arrivare a giocarsi il titolo nazionale insieme ad Inter, Lazio e Sesto Fiorentino, l’Assessore allo sport del Comune di Matera Massimiliano Amenta ed il Sindaco Raffaello De Ruggieri si congratuleranno con l’Invicta Matera augurando un grosso in bocca al lupo per la finale di Coverciano prevista per il 27 e 28 maggio prossimo.
Nell’occasione il sodalizio materano riceverà dal Responsabile del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Basilicata Carlo Ottavio, per il secondo anno consecutivo, la targa di Scuola Calcio d’Elite, titolo riconosciuto alle sole Scuole calcio che rispettano alcuni requisiti organizzativi e tecnici, e che dà accesso proprio al torneo.