L’Associazione Maria SS. della Bruna informa che al 4° Concorso letterario “Poeti in Festa” dal tema “La Festa della Bruna con gli occhi dei bambini”, hanno partecipato l’Istituto comprensivo “Minozzi-Festa” – Plesso di Via Cappelluti, Istituto comprensivo ex II Circolo – Via Fermi, Istituto comprensivo ex s.m. Torraca – Plesso Via Marconi, Istituto comprensivo ex IV circolo, Istituto Sacro Cuore.
Inoltre, al 1° concorso di “Fumetto” dal tema “La Festa della Bruna tra storia e leggenda”, ha partecipato il Liceo Artistico “C. Levi” di Matera.
La Commissione giudicatrice, composta da Mimì Andrisani, don Vincenzo Di Lecce, la coordinatrice Ernestina Soda, la giornalista Antonella Ciervo, i proff.ri Nicola Lisanti, Camilla Spada, Irene Sandri, ha esaminato gli elaborati, stilando la graduatoria dei finalisti.
Per la 4a edizione del concorso “Poeti in Festa” i tre finalisti, non in ordine di graduatoria, sono l’Istituto ex s.m. Torraca con l’elaborato della classe IV Sez. A, l’Istituto n. 4 ex II circolo con un elaborato individuale e un elaborato della classe IV Sez. B.
Per la 1a edizione del concorso di fumetto:
1° classificato Noviello Annapina;
2° classificato Stallo Alessandro;
3° classificato Salluzzi Saverio.
Inoltre, l’Istituto Comprensivo “Minozzi-Festa” – plesso Via Cappelluti ha partecipato alla sezione “fuori concorso” classi I Sez. A e I Sez. B.
La cerimonia di premiazione, presieduta da S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo si terrà lunedì 29 maggio 2017 alle ore 16.30, presso la Sala Levi di Palazzo Lanfranchi di Matera.
Nella serata, a partire dalle ore 20.30, si esibiranno i giovani talenti concertisti, che vedrà impegnati gli alunni del Liceo Musicale “T. Stigliani” di Matera, diretti dal prof. Angelo R. Basile e gli allievi del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera, classe di pianoforte del M° Enzo De Filpo.
Mag 24