Dopo la presentazione in anteprima nazionale al Salone Internazionale del Libro di Torino la scrittrice materana Caterina Ambrosecchia ha presentato anche a Matera, nella sala ragazzi della biblioteca Stigliani il suo primo romanzo “La donna giusta”, edito da Gelsorosso. A dialogare con l’autrice è stata questa volta Rosaria Scaraia mentre Mariella Braia ha letto alcuni passi del romanzo.
“Questo è il il mio primo romanzo – precisa Caterina Ambrosecchia – e nasce da una storia vera, non autobiografica,che ho utilizzato per costruire personaggi, intrecci e vicende. In questo lavoro c’è un duplice piano temporale, il primo è riferito agli anni ’50 in cui si narra una storia d’amore, una storia familiare e poi c’è l’attualità, in cui approfondisco la storia di una delle donne, una ragazza che scopre la vera identità della nonna, la sua storia e scoprendo la storia della nonna scopre anche se stessa. Quindi è un romanzo che fa emergere la ricerca della propria identità che avviene grazie alla scoperta della storia della sua nonna”.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione del romanzo “La donna giusta” di Caterina Ambrosecchia a Matera (foto www.SassiLive.it)