Nella sala consiliare del Comune di Nova Siri si è svolta la cerimonia ufficiale di conferimento della civica benemerenza al novasirese Nicola Lerra.
Ad unanimità di voti, il Consiglio comunale di Nova Siri ha voluto valorizzare e premiare l’attività di un cittadino novasirese che ha contribuito, in modo significativo, alla crescita sociale e civile del nostro Paese, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione e che si è distinto a livello internazionale nell’apportare lustro e fama alla comunità novasirese. Si tratta del giovane compositore Nicola Lerra.
Nicola Lerra è un compositore italiano pluripremiato, riconosciuto come uno dei giovani talenti musicali più innovativi nel panorama internazionale. Le sue opere si distinguono per l’integrazione del suono di musica elettronica con arrangiamenti orchestrali tradizionali. È noto per “The New Era” colonna sonora composta e dedicata al Final Trailer del celebre film targato Marvel “The Amazing Spider-man 2”, al cortometraggio di animazione “My grandfatherwas a cherry tree” sue le musiche di questo capolavoro di animazione pluripremiato in tutto il mondo e selezionato nella lista dei settanta migliori cortometraggi di animazione agli Oscar 2017.
Motivo di orgoglio e soddisfazione – riferisce il Sindaco – oggi, poter conferire questo prestigioso riconoscimento, affinché il suo operato possa fungere da costante esempio per le future generazioni. Non quindi un ringraziamento fine a se stesso, ma la condivisione di un messaggio che coincide con una attività preziosa e lusinghevole che ha contribuito a dare risalto e importanza al nostro Territorio, un artista novasirese che si è reso degno di riconoscimento e stima per il contributo dato al progresso della composizione musicale.