Serie D, girone H, 12^ giornata
Matera, Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14.30
MATERA – BACOLI 1-1 (p.t. 1-1)
MATERA: Mirabelli, Schiavone, Armento, Giroletti (26’ st La Fortezza), Martinelli, Lonardo, Marsico, Ancora (8’ st Chisena), Albano, Acampora (1’ st Risi), Naglieri. A disposizione: Calò, Mari, Renna, Garcia.
BACOLI SIBILLA FLEGREA: D’Antonio, Rainone, Zinno, Giliberti, Esposito (23’ st Crisantemo), Di Domenico, Coquin, Dinolfo, Lepre (35′ st D’Angelo), Poziello, Criscuolo. A disposizione Luongo, Foti, Di Napoli, Famiano, Zamparelli. All. Carannante.
Arbitro: Riccardo Fogliano della sezione di Perugia.
Assistenti Alessandro Apruzzese di Foligno e Leonardo Fieri di Terni.
Matera in tenuta bianca con banda verticale azzurra, Bacoli in tenuta azzurra.
Spettatori: 1500 circa con sparuta rappresentanza di tifosi ospiti in curva nord.
Gli ultras hanno esposto uno striscione di protesta in gradinata: “2 ,9, 12, 16 novembre 2008 come sempre ultras presente, squadra umiliante”.” Le date del calendario indicate dai tifosi corrispondono alle quattro sconfitte consecutive rimediate dal Matera, tre in campionato contro Francavilla in Sinni, Ischia in casa e Gelbison e una in Coppa Italia a Vico Equense.
TABELLINO DEL MATCH
Reti: pt 22’ Ancora, 33’ Lepre.
Corner: 5-4 per il Bacoli.
Fuorigioco: 2 Bacoli, 2 Matera
Ammoniti: Ancora al 22’ del primo tempo, Giliberti al 15’ del secondo tempo, Armento al 23′ del secondo tempo.
CRONACA PRIMO TEMPO
Matera senza Gatti e Chisena, entrambi leggermente infortunati. Foglia Manzillo li sostituisce con Mirabelli e Acampora. In tribuna con Pedano anche Principiano, giocatore sul quale il Matera puntava molto e che invece ha sempre deluso le aspettative della società e dei tifosi.
Ore 14.32: partiti. Calcio d’inizio per il Bacoli che attacca verso la porta della Curva nord.
8’ Naglieri non ferma il pallone dopo la sua deviazione prima del fallo di fondo e regala un angolo al Bacoli. Corner battuto in area piccola, svetta di testa Martinelli e secondo angolo per il Bacoli: batte Dinolfo, spizzica di testa sul primo palo e poi Lepre manca clamorosamente il pallone graziando il Matera. Prima occasione per il Bacoli.
11’ spunto di Naglieri sulla sinistra, il cross è per Albano ma D’Antonio esce e blocca.
15’ il Matera fa la partita ma il Bacoli si difende con ordine. Ancora e Naglieri sono le frecce sulle quali punta Foglia Manzillo per bucare la retroguardia campana. Ancora guadagna una punizione dalla destra. Taglio perfetto di Marsico per lo stacco di Albano che punta il secondo palo, palla che sfiora l’incrocio e termina sul fondo. Prima occasione per il Matera.
22’ Dopo l’ottimo recupero di Armento su Coquin, l’esterno di Tricarico serve sull’asse sinistro Naglieri che raggiunge il fondo e taglia un traversone perfetto per Ancora: il talento di Squinzano sfrutta la deviazione di testa di Albano e approfitta di un errore in difesa del Bacoli per stoppare e calciare sul primo palo, il portiere del Bacoli D’Antonio riesce a toccare ma il pallone supera la linea bianca e quando Esposito spazza via l’arbitro ha già convalidato il gol. Ancora corre sotto la tribuna ed esulta togliendosi la maglia. L’arbitro si accorge del fatto e lo ammonisce come da regolamento.
23’ Primo cambio per il Bacoli: esce il centrale difensivo Esposito, entra l’attaccante Crisantemo.
Mister Carannante rischia-tutto con una difesa a tre per giocare con due punte pure e due esterni molto pericolosi come Coquin e Criscuolo.
33’ affondo strepitoso di Coquin che si beve Martinelli e serve un pallone perfetto per la testa di Lepre che insacca sotto l’incrocio alla destra di Mirabelli: 1-1 per un pareggio meritato da parte del Bacoli. Premiata la mossa coraggiosa da parte di mister Carannante.
43’ campo aperto per Marsico che offre ad Albano un pallone da scagliare in porta, il tiro è centrale e D’Antonio si salva in angolo. Ghiotta occasione per raddoppio sprecata dall’attaccante materano. Dal corner di Marsico colpo di testa sul primo palo di Martinelli con palla che sorvola la traversa.
47’ finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero. Matera poco incisivo anche perché penalizzato dall’assenza di un giocatore capace di creare gioco in mezzo al campo. Solo Marsico è riuscito a servire due palloni buoni per Albano, sul primo il centravanti ha spedito fuori il cross dal corner e sul secondo ha sprecato calciando sul portiere il delizioso traversone servito dall’ex capitano.
CRONACA SECONDO TEMPO
Il secondo tempo comincia con un cambio nel Matera: Risi al posto di Acampora, che ha preso una botta e ha chiesto di uscire. Matera più offensivo con Risi a destra e Ancora spostato più avanti come seconda punta per sostenere Albano.
4’ fuga strepitosa di Lepre che riesce a convergere poi in area da sinistra, Mirabelli esce e blocca a terra.
5’ Lepre di nome e di fatto si ripropone in avanti e serve in area Coquin, anticipato in corner da Martinelli. Terzo angolo per il Bacoli che sta giocando un’ottima gara non solo in fase di copertura ma anche con veloci ripartente.
8’ Il cambio più atteso arriva all’ottavo del secondo tempo: entra Chisena, esce Ancora. E’ Tonio a fare adesso la seconda punta.
10’ Marsico scatta in avanti e ci prova dai 25 metri, conclusione sballata e palla che finisce lontano dalla porta campana.
12’ Foglia Manzillo inverte gli esterni bassi per provare a spingere di più: Schiavone adesso gioca a sinistra e Armento a destra.
15’ Ammonito Giliberti per un fallo netto su Chisena.
19’ Marsico prova ad approfittare di un rilancio errato da parte del portiere D’Antonio fuori area, scatta in avanti e quando serve Chisena sulla destra arriva l’intervento in corner di Giliberti. Angolo senza esito per il Matera.
21’ spunto di Chisena in avanti, assist per Risi sulla destra e cross insidioso per Albano respinto da Di Domenico. Il Matera insiste e colpisce da fuori area con Chisena, D’Antonio blocca.
22’ Fuorigioco inesistente segnalato a carico di Chisena perché c’è stato un colpo di testa del difensore del Bacoli.
23′ Ammonito Armento per gioco falloso.
26’ terzo cambio nel Matera: entra La Fortezza, esce Giroletti.
27’ corner di Marsico e dopo la respinta della difesa arriva un tiro centrale di Chisena ribattuto all’indietro, la palla si impenna, Martinelli la prolunga di testa per lo stacco di Albano, palla sopra la traversa.
31’ rasoiata di Chisena da fuori area in diagonale, palla destinata in fondo al sacco ma deviata con la punta delle dita da D’Antonio per il quarto angolo del Matera. Corner di Marsico troppo lungo sul secondo palo e occasione che sfuma per il Matera.
35’ secondo cambio per il Bacoli: esce Lepre, entra D’Angelo.
36’ punizione dai 25 metri calciata da Di Domenico, palla sulla traversa.
37’ nuovo calcio piazzato per il Bacoli e sulla respinta della difesa ci prova dal limite Coquin, palla alta sulla traversa ma brivido per la porta biancoazzurra.
39’ Crisantemo ammonito per una svista arbitrale: era Giliberti, già ammonito, aveva bloccato un calcio di punizione di Martinelli non rispettando la distanza.
40’ Chisena fermato in posizione di fuorigioco: discutibile la decisione dell’assistente sotto la gradinata.
41’ Crisantemo ci prova da fuori area, Mirabelli blocca il tiro centrale.
43’ Martinelli salva in corner un taglio perfetto in area a cercare Giliberti. Angolo senza esito per il Bacoli.
4’ i minuti di recupero concessi dal direttore di gara
46’ Occasione in area per Risi ma il tiro ravvicinato è spazzato in avanti dalla difesa del Bacoli.
48’ Naglieri lancia Chisena in area ma il fantasista è chiuso da due difensori e non c’è calcio di rigore secondo il direttore di gara.
49’ Finisce la partita. I fischi sono tutti per il Matera, che non riesce nemmeno contro il Bacoli a ritrovare la vittoria. Per Foglia Manzillo magra consolazione: è arrivato il primo punto sotto la sua gestione mentre il Matera muove la classifica e lascia finalmente quota 17, un numero davvero sfigato visto che la squadra era reduce da tre sconfitte consecutive in campionato.
COMMENTO A FINE PARTITA DI MICHELE CAPOLUPO
Che delusione. Tutti aspettavano il riscatto dopo tre sconfitte consecutive in campionato (quattro considerando quella di Coppa Italia come ricordava anche lo striscione di protesta degli ultras in gradinata) ma il Matera stecca anche contro il Bacoli e alla fine il primo punto ottenuto con la gestione Foglia Manzillo è davvero amaro per i colori biancoazzurri. Una vittoria avrebbe permesso a Martinelli e soci di ritrovare fiducia e serenità per continuare a sperare in una rimonta al vertice ma dopo questo pareggio anche il più inguaribile degli ottimisti dovrà rassegnarsi. Almeno per quanto riguarda il Campionato. In Coppa Italia invece il Matera può ancora dimostrare tutto il suo valore nel match di ritorno previsto mercoledì prossimo contro il Vico Equense. Si partirà dal 2-1 per i campani ma nel Matera non potranno giocare Schiavone e Marsico, probabilmente gli uomini più in forma in un periodo nero sotto il profilo atletico per tutta la squadra. Foglia Manzillo non poteva avere la bacchetta magica e infatti i risultati positivi non sono arrivati nemmeno quando Corino è andato via ma anche il tecnico di Posillipo si ritrova a fare i conti con defezioni importanti e anche lui non è riuscito ancora a schierare la migliore formazione. Dopo aver rinunciato per due giornate al centravanti Albano e al difensore Armento e a capitan Martinelli contro il Bacoli si è registrato lo stop di Gatti in porta: la rinuncia all’under ’88 ha costretto Foglia Manzillo a schierare Mirabelli in porta e Acampora a centrocampo mentre in attacco Chisena, reduce da un lavoro differenziato a Bari per un dolore all’adduttore, non è stato rischiato dal primo minuto. Un errore a nostro avviso perchè se c’era un giocatore che può illuminare il Matera allo stato attuale oltre al generoso Marsico è solamente Chisena. Senza di lui la squadra non poteva che affidarsi ai soliti lanci lunghi anche perchè Giroletti è un mediato, e Acampora è bravo più a distruggere. In difesa con Schiavone riconfermato a destra, prima maglia da titolare in campionato per il terzino Armento, che finalmente ha giocato nel suo ruolo naturale mentre Corino lo considerava un difensore centrale. In avanti Albano ha svolto un buon lavoro per far salire la squadra ma sul campo pesante e reso insidioso anche dalla pioggia è riuscito a rendersi pericoloso solamente due volte, sempre su assist di Marsico. Sul corner è stato sfortunato nello stacco di testa mentre a due minuti dalla fine del primo tempo ha calciato addosso a D’Antonio una palla confezionata al meglio dall’ex capitano biancoazzurro. Soluzioni offensive affidate quindi agli esterni Naglieri e Ancora e non è un caso se il gol è arrivato proprio grazie all’intesa tra i due. Ma il gol del Matera non ha mascherato i limiti di una squadra che stenta a creare gioco con la palla a terra e la mossa di mister Carannante ha messo in ginocchio il Matera nel giro di dieci minuti. Coquin ha dimostrato di essere un calciatore di categoria saltando nettamente sulla fascia destra Armento per poi scodellare un pallone morbido per la zuccata vincente del diciottenne Lepre. Poi l’occasione già raccontata per Albano ha chiuso un primo tempo giocato con poca convinzione dai padroni di casa. Nella ripresa Risi ha preso il posto di Acampora ma il Matera è stato sempre in balia del Bacoli, pronto a scattare in velocità con Lepre, di nome e di fatto. Dopo otto minuti il cambio più atteso: Chisena al posto di Ancora. Tonio ha provato a trascinare la squadra in avanti e i due tiri calciati nella porta del Bacoli sono partiti proprio dai piedi del fantasista perseguitato da noie muscolari. Il miglior Chisena non si è ancora visto ma non è certamente colpa sua se il Matera a tredici punti dalla vetta e con cinque squadre davanti dopo dodici giornate di campionato. Foglia Manzillo ha provato anche a cambiare gli esterni bassi, schierando Schiavone a sinistra e Armento a destra ma nemmeno l’inserimento di La Fortezza ha dato la svolta al centrocampo materano. Giroletti era stremato e si affidava sempre alle palle lunghe ma anche La Fortezza non ha inciso. A questo punto è chiaro che la squadra è da rifare e se Principiano è finito in tribuna con il suo connazionale Pedano vuol dire che la società ha già deciso chi tagliare quando si riaprirà il mercato. Non sarà facile per il consulente tecnico Antonio Rebesco trovare i giocatori giusti da inserire nella formazione base ma se il patron Angelo Tosto ha dichiarato (prima di questa partita) che non mollerà il progetto di rilanciare il calcio materano alle parole dovranno ora corrispondere fatti concreti. Con questa squadra, ormai in crisi non solo di risultati ma anche sul piano atletico e mentale, non si potrà ottenere nemmeno una tranquilla salvezza se non ci saranno segnali forti tra qualche settimana. Il Matera ha bisogno di gente che lotta e non di presunti campioni di categoria superiore. Tutti confidavano nel riscatto e nel ritorno alla vittoria, che in casa manca dal 21 settembre contro il Bitonto e in trasferta dal match vinto a S. Antonio Abate il 26 ottobre scorso. Alla fine sono arrivati i fischi ed erano tutti meritati per un Matera incapace di giocare a pallone. E se mercoledì ci sarà un’altra occasione per dare un senso alla stagione con il ritorno degli ottavi di Coppa contro il Vico, domenica prossima il Matera è atteso da un’altra gara terribile sul campo napoletano del Pianura, quartiere che dista solamente qualche chilometro dalla residenza di Foglia Manzillo. Riuscirà il tecnico di Posillipo a trovare la medicina giusta per guarire questa squadra? Al campo l’ardua sentenza.
Michele Capolupo
SALA STAMPA
MISTER FOGLIA MANZILLO: "Ho visto un Matera diverso rispetto alle partite precedenti con grande voglia di lottare e di mangiare l’erba per vincere la partita. Chisena non era disponibile per giocare dal primo minuto e chiaramente ho dovuto rinunciare ad un giocatore importante per questa partita. Buona prestazione da parte di Naglieri e Marsico mentre nel Bacoli il giovane Lepre ha dimostrato di avere tantissimo talento e ci ha punti nell’unica disattenzione difensiva."
MISTER CARANNANTE: "Abbiamo giocato contro una squadra che aveva voglia di vincere ma noi siamo stati bravi a contenere le azioni offensive cercando di ripartire per pungere in contropiede. Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra, che oggi ha raggiunto l’ottavo risultato utile consecutivo"
RISULTATI 12^ giornata
Angri – Genzano 4 – 2
Bitonto – Venafro 2 – 1
Fasano – Brindisi 1 – 2
Grottaglie – Nocerina 0 – 2
Ischia – Francavilla in Sinni 2 – 0
Matera – Bacoli 1 – 1
Pomigliano – Pianura 4 – 2
S.Antonio Abate – Gelbison 1 – 1
Turris – Francavilla Fontana 1 – 1
LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Brindisi 31
Nocerina 27
Pomigliano 25
Ischia 21
Bacoli 19
MATERA e Pianura 18
Angri e Fasano 17
Turris 16
Francavilla in Sinni e Bitonto 15
Francavilla Fontana 14
Genzano 12
Gelbison 9
Grottaglie e S. Antonio Abate 7
Venafro 5
FORZA MATERA!!!!!
…da stasera tornerà un poco di sereno!
Questa squadra va sostenuta perchè non è inferiore alle altre.
io ci sarò! forza matera!
Non voglio essere polemico ne’ pessimista.Sono uomo di sport professionistico anche io,ma a questo punto siamo da retrocessione.Ultmime 10 partite,uno peggio dell’altro.Non c’e’ ne gioco,ne’ voglia di vincere.Domenica a Pianura saremo sfigurati dalla vergogna,e che dire poi tra 15 giorni col Brindisi a Matera?A questo punto cosa c’e’ che non va’ o e’ da cambiare?C’e’ sotto qualcosa da parte della societa’.E se non si vuole salire in C/2 quest’anno?………
niente da fare manca gioco,tenuta atletica e cattiveria agonistica QUESTI VOGLIONO SOLO I SOLDI,CHE FIGURACCIA !!!
Una domanda alla società!!!
Ma questi giocatori li pagate???se si!! siete degli incoscienti perchè devono vergognarsi di loro stessi.Oggi è stato visto Principiano bere una grappa al bar,VERGOGNA!!!
Chisena pretende soldi senza giocare e quando lo fa abbiamo visto tutti i risultati,Naglieri è praticamente assente,Ancora inesistente nonostante il goal,Giroletti un cesso!!,il portiere da brivido!!!La Fortezza è rotto e non serve a questa squadra.Risi un fantasma,si sono salvati soltanto Lonardo e Martinelli che ci hanno evitato l’ennesima sconfitta,mentre sull’allenatore devo dire!!!POSSIBILE CHE A MATERA NON CI SIA UNO MEGLIO DI LUI???AL PRESIDENTE:HAI COSI’ TANTI SOLDI DA POTERTI PERMETTERE TUTTO CIO’???SAPPI CHE DA ORA IN AVANTI NON VEDRAI PIù I MIEI SOLDI (10 EURO IN LATERALE è IL PREZZO PIU’ ALTO CHE SI PAGA IN SERIE D) E PROBABILMENTE QUELLI DI MOLTISSIMI ALTRI.FATEVI RISPETTARE PERCHE’ QUESTI CALCIATORI STANNO PRENDENDO IN GIRO NOI TIFOSI,VOI SOCIETA’ E L’INTERA CITTA’.VERGOGNA!!!!
Dopo l’esonero di Corino,quasu tutti i blogger di questo sito consigliavano alla società molta prudenza nella scelta dell’allenatore e purtroppo,Zaza in testa,non ascoltarono ed ora ci ritroviamo un’allenatore che in 5 gara non poteva fare peggio!!! 4 sconfitte ed un pareggio in casa,Fallimento totale!!Signori amministratori della società!! questo qui il calcio non sa neppure dov’è di casa!!vi consiglio di mandarlo a casa SUBITO,magari ripiegando sul salvatore della patria sig.RAIMONDI,fate in fretta altrimenti continuerete a fare brutte figure in tutto il girone.DIMENTICAVO!!!Fate fare meno TV e Radio ai calciatori e sopratutto cominciate a decurtare gli stipendi (rubati) di alcuni giocatori!!!!
raga hanno giocato bene…..forza matera……
e meno male che abbiamo cambiato allenatore……………
Sono stato allo stadio. La delusione è forte!!! 👿 👿 👿
A mio avviso, il primo tempo è da salvare certamente, nella ripresa sono venuti fuori tutti i limiti fisici della squadra. L’errore che non possiamo fare è quello di abbandonare i ragazzi. Sicuramente qualche innesto è necessario, ma non illudiamoci perchè a questo punto credo che bisogna ridefinire gli obiettivi. La promozione non è alla nostra portata soprattutto se non ci saranno più i play-off. Incoraggiamo Tosto e i dirigenti a proseguire il lavoro che hanno iniziato quest’anno.
SEMPRE FORZA MATERA!!!!!!!!
Oggi è vero che dovevamo vincere ma dal mio punto di vista, abbiamo giocato una partita sufficiente rispetto alle ultime gare.Abbiamo intanto preso un punto con una squadra ben messa in campo e che viaggia in classifica quasi a braccetto con noi.Loro vengono da una serie di risultati utili e questo la dice lunga.Il gioco dei nostri per buona parte della gara si è visto.Rispetto alle partite con Corino almeno il centrocampo gira di più mentre prima lo saltavamo in continuazione.
Mi è piaciuto Acampora,aggressivo, peccato che si è fatto male,deluso ancora Giroletti, e la scelta forse obbligata di Risi, che per me sceso in campo sembrava che si stava muovendo di più quand’era in panchina.
Cmq, Forza Matera anche col freddo.
Cosa vi succede gente?Avete perso la lingua?Ho capito.Oggi non ci sono i soliti allenatori perchè cosa si può commentare se si è rimasti al calduccio di casa?
Sono da cambiare Perniola e Cinnella, brave persone, ma non adatte alla gestione di una società calcistica(soprattutto se molto ambiziosa, come voleva essere il Matera di quest’anno). Inoltre liberiamoci di Pedano, Giroletti, Principiano, La Fortezza (sosia di Cassano a livello caratteriale), Mari,Giglio,Risi, sperando che Rebesco sappia sostituirli
con calciatori più adatti; tutto questo se vogliamo mantenerci a centro classifica e tentare un eventuale inserimento in zona play-off (ammesso che serva). Infine, basta con la materanità, spesso i nostri concittadini calciatori non riescono ad essere profeti in patria.
Il Matera calcio è una squadra inguardabile da qualsiasi punto di vista. Spero che il nuono d.s. Rebesco ne prenda atto e cacci quasi tutta dal squadra, materani inclusi, perche’ proprio da loro ci si aspettava qualcosa in piu’.
Voto 10 solo ai nostri Ultras che continuano a tifare, non meritandolo, quei quattro bidoni.
Mi dispieca dirlo ma Brindisi, Nocerina, Ponigliano sono di un’altra categoria.
Cone dico da sempre, purtroppo il presso lo paga MATERA, rappresentata da quattro bidoni.
Sono molto deluso…Sono trentanni che seguo il Matera ma negli ultimi anni andavo al campo con la speranza di salvarci. Poi quest’anno è arrivata la nuova società con i suoi proclami e ho cominciato a sognare…Purtroppo la realtà è diversa, non abbiamo nè squadra, né società, nè allenatore….
Mi vergogno……..basta…..
Se so sturati gli occhi!!!
Era ora!
Grande acquisto il nuovo mister non c’è che dire!!!
eddai basta piangere, l’abbiamo capito che vento tira, mena, che serve ora piangere di questa maniera! spero davvero che la società metta tutti a pane ed acqua, solo questo spero, per il resto noi continuiamo a fare il nostro dovere.
IN linea di massima anche nello squallore si vedono grandi miglioramenti dalla partita con l’ischia, passando per vico e vallo abbiamo anche rischiato di vincere oggi.
Dato che oramai il risultato non mi interessa riesco ad essere distaccato e penso che pian piano la squadra si assesterà e tornerà a vincere molto presto, a dicembre vedremo la mano di rebesco, tagli e nuovi arrivi per programmare un girone di ritorno più sereno, certo la promozione è sfumata defitivamente ma nulla ci vieta di sperare in un cambio di tendenza.
Giroletti ha dato l’anima non ha giocato granchè bene, anche Marsico oggi ha fatto schifo, quando non gira c’è poco da fare, abituiamoci a questa realtà basta, si lotta per il quinto posto, sperando che la lega pro ci ripensi e ci dia una deroga per i ripescaggi, altrimenti si continua nell’opera di ricostruzione del tifo e della squadra, chi molla è una m…., nessuno escluso, dal primo finanziatore all’ultimo dei tifosi……
e basta piangere, basta pure contestare, se la società ha deciso di buttare via i soldi faccia pure, ma so che non sono così stolti, qualcuno se ne andrà, altri verrano messi a pane ed acqua, altri capiranno che il loro mestiere quello del calciatore!! resta l’onore da difendere e i COLORI! la promozione la conquistiamo ora, dobbiamo rimetter su una tifoseria, quest’anno si gettano le basi per il futuro. BASTA PIANGERE, FORZA MATERA DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO!!!
addirittura ora dobbiamo cambiare Perniola!
Ehi bel tifoso,ma quando cambierete voi!
Non venite più allo stadio.
OGGI ho rivisto qualcosa che mancava allo stadio da tanto…il vero spirito viKingo, chi c’era sa di cosa parlo, riaccendere questo fuoco vale mille promozioni….
ALCATR4Z HA PERFETTAMENTE RAGIONE………FINALMENTE QUALCUNO KE RAGIONA CM SI DEVE…..NON MOLLIAMO MAIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione alcatr4z.Che bisogno c’è di fare ancora casini, basta, chi vuole venirsi a godere la partita lo faccia pure, ma adesso basta, non serve a niente più recriminare, facciamo solo coraggio alla nostra società, perchè se un giorno…non voglio nemmeno immaginare, a Matera il calcio è finito per sempre, quindi..pensiamoci e basta ormai ogni giorno a polemicizzare.
dai raga sperando che si facciano i play off.. io sn convinto che almeno nei play off sempre se si facciano ci arriveremo e ce la possiamo giocare…rebesco di certo deve cambiare qualcosa..possiamo farcela !
In estate con l’entusiasmo con cui siamo partiti sembrava che stavamo già in C2.Abbiamo speso un capitale per fare una squadra da C2 quando ci troviamo a metà classifica e il campionato lo chiuderemo solamente ai play-off.MAERITIAMO DI PIU’.
deve cacciare chi nn si impegna e chi nn e all’altezza!!!!e sostituirli cn gente di categoria!!!!che sara pure mercenaria…ma il brindisi coi mercenari sta VINCENDO IL CAMPIONATO!!!!BASTA POLEMICHE!!!!!!!fORZA MATERA!!!!!!!!io ci credo
MA BASTA DIRE CHE NN CE LA POSSIAMO FARE!!!!basta dire che per quest’anno e finita!!!!!siamo in serie d nn in serie a!!!!!!sn tutte squadre di m….!!!!!!!il Matera cn qualche ritocco puo arrivare almeno secondo!!!!certo basta pensare a sti materani….sn cessi cm gli altri!!!!!!quindi rebesco nn dv badare ai nomi ora che fara i tagli!!!
DA SETTIMANE SI DICE DI NON FARE DELLE CRITICHE DISTRUTTIVE, AVEVATE RAGIONE TANTO E’ GIA’ TUTTO DISRUTTO
SONO IN SILENZIO STAMPA !
Va bene il silenzio stampa purchè la società attui quella epurazione che tutti ormai si aspettano,in attesa del mercato di riparazione.
Su un organico di circa 25-28 calciatori ci aspettiamo che già da domani siano impiegati solo quelli motivati disposti a condividere i progetti della società,gli altri devono cercarsi un lavoro!!!se lo trovano.
c’è bisogno che intorno alla squadra il clima torni ad essere disteso in modo che si possa tornare a lavorare in maniera serena. troppe pressioni per questi ragazzi, troppe responsabilità…
Alcatr4z ha ragione,e per quanto ci riguarda noi andremo avanti per la nostra strada……….NON MOLLEREMO MAI!!!
Ho letto di tifosi che vogliono cambiare Perniola e Cinnella…….
cosi in drigenza mettiamo GIROLAMO LA CERTOSA e PARADISO………….
ma la vogliamo finire con queste idiozie… ma che penzate che la societa’ ha la bacchetta magica.bisogna lavorare sodo per raggiungere gli obbiettivi….. i cambiamenti ci saranno e dopo voglio vedere i vostri commenti non faciamo come al solito (furia francese e ritirata spagnola) il vero tifoso sta affianco alla squadra sopratutto quando e’ in difficolta.
FORZA MATERA E SOPRATUTTO FORZA PERNIOLA E CINNELLA.
[quote=Gig 87]MA BASTA DIRE CHE NN CE LA POSSIAMO FARE!!!!basta dire che per quest’anno e finita!!siamo in serie d nn in serie a!!!sn tutte squadre di m….!il Matera cn qualche ritocco puo arrivare almeno secondo!!certo basta pensare a sti materani….sn cessi cm gli altri!!!!!!quindi rebesco nn dv badare ai nomi ora che fara i tagli!![/quote]se sei + bravo tu,gioca tu! oppure fai una cosa buona x tutta la comunità: NON VENIRE ALLO STADIO!
[quote=mejik]Sono da cambiare Perniola e Cinnella, brave persone, ma non adatte alla gestione di una società calcistica(soprattutto se molto ambiziosa, come voleva essere il Matera di quest’anno).[/quote]
Quando la finirete di essere pseudotifosi e sparare cazzate? invece di aprire la bocca solo x dargli aria,informati su ki sono ste 2 persone!
:0 Ah….bello d…..capisco ke sei incazzato, lo sono ankio, ma di lì a sparare cazzate, ce ne vuole…Mi ha colpito infatti il fatto della “grappa”di principiano prima della partita…anchio ero li e se non sai distinguere un semplice caffè dalla grappa…bhè,forse un grappino te lo eri fatto prima tu!!!Comunque,io credo che a differenza degli altri anni, la condotta dei ragazzi sia ottima quest’anno anke se per rabbia, si getta parecchio fango su di essi,demoralizzandoli molto,molte cose posso asserire che sono gonfiate,in merito al loro rendimento alzo le mani, abbiamo fatto furia francese ritirata spagnola,resta il fatto che oggi non è stata proprio una brutta partita, ho notato più grinta e desiderio di vincere, sia x loro che x noi…forse qualcuno non ha notato le lacrime di Ancora nè il menefreghismo nell’esultare togliendosi la maglietta, sapendo a cosa andava in contro.Questo non vi fà pensare?Sicuramente cè qualcosa che non và ed il problema io lo vedrei nel direttivo,sono d’accordo con te riguardo all’allenatore,potevano mirare a qualcuno con più esperienza e competenza, qualcuno più in alto…ne hanno speso tanti di soldi…Con Manzillo si è un pò tornati al primo giorno di scuola e questo ora, non potevamo permettercelo.Da buon tifoso Materano amo la mia città come la mia squadra e ritengo di doverla sostenere sia quando si urla di gioia che quando si piange….allora se così non fosse, dopo quello che è successo l’anno scorso, anke la juve oggi non avrebbe più tifosi….facciamo del tifo intelligente e non spariamo balle che possano nuocere gli altri…limitiamoci a tifare come il nostro cuore sente di fare!
SE VANNO VIA QUEI DUE TUIL CALCIO A MATERA TE LO SCORDI……………
PENSIAMO A STARE UNITI E VEDREMO CHE QUALCOSA ALLA FINE OTTEREMO
FORZA MATERA
RAGAZZI NON BISOGNA MOLLARE..OGGI HO VISTO UN MATERA IN PARTE MIGLIORATO, CERTO LA STRADA DA FARE è LUNGA E ANCHE IL CAMPIONATO…CAPISCO LA DELUSIONE,MA I GRANDI TRAGUARDI BISOGNA SUDARSELI,E LE VITTORIE PIU’ DIFFICILI SN ANCHE LE + BELLE
ha fatto molti errori;in primis non avendo nel suo staff qualcuno che ne capisse di calcio a questi livelli,si è affidata ad un ds non all’altezza di approntare una squadra di vertice fallendo soprattutto nell’acquisizione di under ottimi,ad un mister(Corino)che non conosceva la categoria e ad un preparatore atletico mediocre che in 3 settimane di ritiro estivo hanno fallito nella preparazione tattico-atletica della squadra in palese difficoltà.In ritardo è corsa ai ripari mandando via Chimienti,Corino e Zazza sostituendoli con Parabita,Foglia Manzillo e Rebesco.
dell’allenatore e del nuovo ds consigliere sono di categoria ed ottimi,per il preparatore atletico avrei di gran lunga peferito il ritorno di Giovanni Paolicelli,bravissima persona e molto preparato nel suo lavoro che abbiamo potuto apprezzare negli anni scorsi.Per quanto riguarda i giocatori manderei via Pedano,La Fortezza,Principoiano,Mari,Giglio,che hanno deluso,prenderei Iannini,Zolfo a centrocampo e Innocenti di punta,come under Posillipo ed altri due del 1990.Anche se nelle condizioni del Matera non sarà sempilice prenderli per tentare di risalire in classifica e vedere cosa si decide per i play off e ripescaggi.
Credo che dopo 12 partite nelle quali dovevamo fare 36 punti e invece ce ne ritroviamo 18, con 13 di distacco dal Brindisi e con 5/6 squadre davanti è opportuno fare il punto sul campionato. In primis credo che nulla si può rimproverare alla Società che anche nell’ultima dichiarazione del Presidente Tosto, ha confermato la volontà di far uscire questa città dalla mediocrità del calcio. Grazie per aver riportato l’entusiasmo a Matera, per aver riportato 5000 persone allo stadio, famiglie intere allo stadio e aver ottenuto oltre 2000 abbonamenti. Però una Società con dei dirigenti nuovi e “inesperti” ha inevitabilmente commesso degli errori. Prima in precampionato scegliendo prima i “CAMPIONI” consigliati chissà da chi e poi il Mister……………
……….. Si pensava di aver costruito una corazzata in grado di distruggere il campionato, ma così non è stato. Dopo 12 giornate il campionato è ormai perso, inutile continuare ad illuderci. Secondo me sulla scorta degli errori fatti, consiglierei (anche se non ne ha bisogno) a Tonio Rebesco di prendere un allenatore di categoria e vincente, di confermare quei 5/6 elementi che stanno facendo bene e su quel gruppo costruire la squadra vincente per il prossimo anno. Non è detto che si debba riuscire al primo anno a vincere il campionato. Per quest’anno, visto dove siamo arrivati, potrebbe essere utile puntare sulla Coppa Italia. Non è detto che non possa servire a qualcosa. Il prossimo anno sarà tutt’altra storia con calciatori diversi e più motivati.
Io credo che un calciatore di serie D e ripeto serie D e ripeto serie D, non può prendere tutti quei soldi, avere il macchinone regalato e la casa. A Matera se non lo sai la situazione di tantissime famiglie non è buona, se non dobbiamo prendercela con i giocatori che vengono strapagati e non danno il cuore con chi ce la dobbiamo prendere? Sai quanto mi costa seguire la squadra? Eppure continuo a farlo. Pretendo impegno, grinta, voglia di vincere, se poi gli altri sono più forti pazienza. Ma queste cose non le ho mai viste dai signori che vivono nella bambagia.
Ora e sempre!!! E ripeto, in trasferta mangiati il tuo di panino e non fregarti quello degli altri!!! 😛
A partire da mercoledi’ bisognerà dare molta più importanza alla coppa e pertanto concentrare gli sforzi maggiormente su di essa,considerando atresi’ che potrebbero esserci molte chance di ripescaggio.
Fortunatamente abbiano una società solida alle spalle e qualche cambiamento ci riporterà a rpiensare in grande,magari per il prossimo anno in C
LEGGO TANTI RAGAZZI CHE SCRIVONO QUI E LA COSA FA’ PIACERE, FORSE QUESTO (OTTIMO) PROGETTO DELLA SOCIETA’ STA’ RIPORTANDO GENTE ALLO STADIO; MI RIVOLGO ALLE NUOVE LEVE, A QUEI RAGAZZI CHE VANNO IN GRADINATA:I RISULTATI DELLA SQUADRA NON SONO MOLTO INCORAGGIANTI MA NOI SIAMO SEMPRE TUTTI LI; IN GRADINATA QUALCOSA SI STA’ MUOVENDO, UN PROGETTO STA’ NASCENDO ANCHE LI! SONO ANNI CHE TIFO MATERA, IN CASA E FUORI E VI POSSO ASSICURARE CHE NIENTE TI RIEMPIE D’ORGOGLIO COME PORTARE I COLORI DELLA TUA CITTA’ OVUNQUE, NEL BENE E NEL MALE, A PRESCINDERE DAI RISULTATI DELLA SQUADRA. ORA E’ IL MOMENTO DI GETTARE LE BASI PER IL FUTURO DEGLI ULTRAS A MATERA: NON IMPORTA IN QUALE GRUPPO, MA INVITO TUTTI QUEGLI APPASSIONATI AD UNIRSI A NOI SUPPORTERS E A SCOPRIRE COSA VUOL DIRE [b]SOSTENERE LA MAGLIA SEMPRE![/b] MATERA E’ CITTA’ FREDDA, E’ VERO, MA E’ ANCHE UNA CITTA’ CHE SA’ SVEGLIARSI DAL TORPORE, COME DIMOSTRATO QUEST’ANNO! RAGAZZI SPEGNETE LA TV E VENITE CON NOI!!! VI ASSICURO CHE SOCIALIZZARE, DIVERTIRSI, SOSTENERE LA SQUDRA ED ONORARE LA CITTA’ NON HA PREZZO! ALLA FINE IL RISULTATO DIVENTERA’ L’ULTIMO DEI VOSTRI PROBLEMI![b]UNITI VINCIAMO![/b]
Se anche la promozione diretta è compromessa, dobbiamo almeno arrivare in zona playoff, nel caso in cui ci fossero quest anno. Non dimentichiamo la lezione dell’anno di Nicoletti, il rutigliano vinse i playoff e fu ripescato, noi li snobbammo e ci mangiamo ancora le mani.
parere personale eh 👿
Non capisco quelli che dicono che bisogna cambiare 15-20 giocatori.
Si sa che non è possibile. A mio avviso è la difesa il vero problema. E’ lì che bisogna trovare la soluzione.
Prendiamo troppi gol evitabilissimi.
l’unica cosa che il vero tifoso può fare in questo momento è stare vicino alla squadra e far sentire il proprio calore… la contestazione non ha mai dato buoni frutti…
Il mese che ci separa da qui a Natale è per me DECISIVO per il nostro futuro ed è forse l’ultimo treno che passa per noi; prima il ritorno di Coppa Italia che al momento è l’obiettivo più importante della stagione, e poi un calendario che ci metterà di fronte alle tre squadre che alla vigilia, oltre a noi, erano le favorite: Pianura, Brindisi e Nocerina. Paradossalmente, una squadra come la nostra in grave crisi, e che ha nella mancanza di personalità e di tranquillità uno dei suoi punti più deboli, potrebbe trovare un moto di orgoglio e provare a reagire proprio adesso, giocando contro avversarie più forti, quando non ha più nulla da perdere. Con tutte le dovute differenze è ciò che è successo quest’anno a Juve e Roma che nel loro momento più nero, quando sembravano già SPACCIATE, hanno affrontato rispettivamente Real e Chelsea e vincendo hanno rialzato la testa e riacquistato fiducia nei propri mezzi. Le nostre prossime avversarie possono essere il Real o il Chelsea di turno, sta a noi decidere se affrontarle come degli agnellini o, se siamo una SQUADRA (e le potenzialità per esserlo le abbiamo), come dei leoni!
E allora avanti Matera, vi chiediamo uno scatto di orgoglio, questo almeno CE LO DOVETE!
Una menzione a parte la faccio solo per l’allenatore; da quando è arrivato non ha ancora capito da dove iniziare, ieri almeno tre giocatori erano fuori ruolo e poi non si può giocare in casa una gara che devi vincere a tutti i costi contro un’avversaria guardinga ed ordinata con una punta così isolata davanti. Caro mister, così non va! Per tornare a vincere c’è bisogno anche di un allenatore che sappia mettere in campo UNA SQUADRA, e lei non lo ha ancora saputo fare!
Infine una riflessione sul tifo. Ho sempre difeso, sostenuto ed ammirato gli ultras materani ma ora cari ultras proprio non vi capisco più.
In una stagione che deve servire anche a rilanciare la nostra gradinata, dopo poche domeniche di armonia è davvero deludente e deprimente sentire ogni gruppo che canta per i cazzi suoi, uno che tifa, l’altro che contesta, cori diversi che partono dai diversi settori, ed in trasferta uno che si mette ad una punta ed uno all’altra.
Anche a voi, così non va.
Spero che abbiate TUTTI l’intelligenza di fare ognuno un passo indietro e di risolvere SUBITO la situazione, prima che si incancrenisca, e che già dalla prossima trasferta e dalle prossime in casa contro Brindisi e Nocerina si torni a far sentire una voce unica, forte e COMPATTA.
Ieri qualcuno cantava MERITIAMO DI PIU’, mi dispiace molto dirlo ma noi, che dovremmo essere il vero valore aggiunto di questa squadra, se continuiamo ad avere un tifo così diviso ci meritiamo proprio la serie D!
Alcatraz capisco e condivido cosa vuoi dire quando parli dello spirito vikingo, ma ribadisco che L’UNITA’ per me è una condizione fondamentale.
Io che sto in SECONDA LINEA e che non bado ai diversi nomi dei gruppi ma ho solo voglia di tifare per la mia squadra, a sentire ieri e due domeniche fa contro l’Ischia ognuno che cantava per conto proprio sono rimasto talmente deluso che mi è passata tutta la voglia di cantare.
…Le nostre Real e Chelsea sono le prossime avversarie che affronteremo di qui ad un mese, sta a noi decidere se affrontarle come agnellini, oppure se siamo una vera SQUADRA (ed abbiamo tutte le potenzialità per esserlo), come dei leoni!
Allora avanti Matera, ora vi chiediamo un vero scatto d’orgoglio, almeno questo CE LO DOVETE!
Ricordiamoci che abbiamo ancori gli scontri diretti che valgono la bellezza di 6 punti, per fortuna all’andata ce li abbiamo entrambi in casa! Al ritorno potremmo presentarci anche con qualche nuovo innesto … e chissa’!
Io aspetterei il periodo natalizio per tirare le somme, adesso sono solo parole al vento …
sai leggere???????????ho detto che ce la possiamo fare ancora a salire in c2,che bisogna finirla di dare addosso alla dirigenza,che mi auguro la dirigenza cacci i mercenari snz badare se sian materani o no…e tu mi dici di rimanere a casa la domenica?????ma vai a scuola materano medio!!
hai molto ragione furia ieri ero in mezzo ai 2 gruppi e mi vergognavo,ognuno santava 1 coro diverso dall’altro,CHE SKIFO,COSI’NN AVREMO MAI UNA TIFOSERIA DA SERIE C SIAMO DA ECCELLENZA,BASTA CON L’ORGOGLIO. IO SONO VECCHIA GUARDIA,IO ULTRAS,MA SCIATV A RIPIDDIA’ NZIK KE A LIVELLO DI TIFO SIAMO PEGGIO DEI GIOCATORI,COME SI FANNO AD AVVICINARE I RAGAZZI A CANTARE SE I PRIMI CASINISTI SIETE VOI “VECCHI ULTRAS”????? BELLA FIGURA FAREMO CONTRO LE TIFOSERIE NUMEROSE…..BEATI VOI ORGOGLIOSI CAPIULTRAS DA 4 SOLDI…..VOGLIAMO MUSSOLINO SULLA RINGHIERA COL CAPPELLO MESSICANO….
LA PROSSIMA VOLTA ALLORA SCEGLIETE BENE LE PERSONE DA OSANNARE, PERCHE’ PROPIO QUEI POCHI NOTI SONO GENTE A CUI PIACE STARE SOLO IN BELLA MOSTRA! PER IL RESTO SIAMO TUTTI D’ACCORDO: COSI’ NON SI PUO’ ANDARE AVANTI!
[quote=Gig 87] sai leggere???????????ho detto che ce la possiamo fare ancora a salire in c2,che bisogna finirla di dare addosso alla dirigenza,che mi auguro la dirigenza cacci i mercenari snz badare se sian materani o no…e tu mi dici di rimanere a casa la domenica?????ma vai a scuola materano medio!![/quote]
la scuola l ho finita da un pezzo materano medio-basso! pensa a sostenere!
In merito alla tifoseria purtroppo è stato anche l’andamento dei risultati a deteriorare i rapporti tra i gruppi organizzati della gradinata(Vedasi contestazioni e non contestazioni).Neanche a me piace questa situazione,che è da ricostruire,però rivolgendomi agli altri gruppi ,abbiate anche voi l’umiltà di fare un passo indietro, anche perchè NOI ad inizio campionato abbiamo avuto l’umiltà di farlo,dimenticando vecchi rancori di 20 anni fà.Da persone intelligenti e in virtù dei prossimi confronti con le tifoserie di Brindisi e Nocera finiamola, remiamo tutti nella stessa direzione.
[quote]In merito alla tifoseria purtroppo è stato anche l’andamento dei risultati a
deteriorare i rapporti tra i gruppi organizzati della gradinata(Vedasi
contestazioni e non contestazioni).Neanche a me piace questa situazione,che è
da ricostruire,però rivolgendomi agli altri gruppi ,abbiate anche voi l’umiltà
di fare un passo indietro, anche perchè NOI ad inizio campionato abbiamo avuto
l’umiltà di farlo,dimenticando vecchi rancori di 20 anni fà.Da persone
intelligenti e in virtù dei prossimi confronti con le tifoserie di Brindisi e
Nocera finiamola, remiamo tutti nella stessa direzione.[/quote]
NON A CASO E’ UN VIKINGO! 😛 👿 😛
I problemi creano sempre altri problemi e si fa sempre più fatica a uscirne.Ormai sono evidente le difficoltà tecniche, tattiche e fisiche del nostro Matera.Non mi piace criticare, e non lo faccio certamente per partito preso, ma purtroppo la situazione della nostra squadra parla da sola, e non si possono non criticare certe situazioni.Penso che il problema non sia l’allenatore,anzi credo che criticarlo in questo momento sarebbe un grave errore,essendo stato anche lui(come anche la società) risucchiato in questi rapidi susseguirsi di eventi non certo positivi per il traguardo prefissato dalla società ad inizio anno.Ad ogni modo,il Matera visto ieri,ancora una volta ha messo in evidenza tutti i suoi limiti.Ennesima formazione diversa,ennesima formazione forzata(calciatori allontanati-under disastrosi-condizione fisica pessima-ecc.ecc.). Mi veniva da pensare, prima ancora dell’esonero di Corino, che la presenza di una rosa così ampia potesse creare qualche problema di equilibrio, sotto l’aspetto tecnico e societario, purtroppo non mi ero sbagliato,siamo all’12 giornata del campionato e ancora non abbiamo una squadra completa,tranne Martinelli,Lonardo,Armento,Naglieri,Marsico,Chisena,Albano e Ancora(ancora non al TOP della lora condizione),tutti gli altri possono anche trovare sistemazione altrove.Spero che il nostro materano Rebesco(compito non facile ma non impossibile) riesca a centrare il fallo e mettere a disposizione del tecnico una rosa degna delle aspettative.
Penso che il problema non sia l’allenatore,anzi credo che criticarlo in questo momento sarebbe un grave errore,essendo stato anche lui(come anche la società) risucchiato in questi rapidi susseguirsi di eventi non certo positivi per il traguardo prefissato dalla società ad inizio anno.Ad ogni modo,il Matera visto ieri,ancora una volta ha messo in evidenza tutti i suoi limiti.Ennesima formazione diversa,ennesima formazione forzata(calciatori allontanati-under disastrosi-condizione fisica pessima-ecc.ecc.). Mi veniva da pensare, prima ancora dell’esonero di Corino, che la presenza di una rosa così ampia potesse creare qualche problema di equilibrio, sotto l’aspetto tecnico e societario, purtroppo non mi ero sbagliato,siamo all’12 giornata del campionato e ancora non abbiamo una squadra completa,tranne Martinelli,Lonardo,Armento,Naglieri,Marsico,Chisena,Albano e Ancora(ancora non al TOP della lora condizione),tutti gli altri possono anche trovare sistemazione altrove.Spero che il nostro materano Rebesco(compito non facile ma non impossibile) riesca a centrare il fallo e mettere a disposizione del tecnico una rosa degna delle aspettative.
Ennesima formazione diversa,ennesima formazione forzata(calciatori allontanati-under disastrosi-condizione fisica pessima-ecc.ecc.). Mi veniva da pensare, prima ancora dell’esonero di Corino, che la presenza di una rosa così ampia potesse creare qualche problema di equilibrio, sotto l’aspetto tecnico e societario, purtroppo non mi ero sbagliato,siamo all’12 giornata del campionato e ancora non abbiamo una squadra completa,tranne Martinelli,Lonardo,Armento,Naglieri,Marsico,Chisena,Albano e Ancora(ancora non al TOP della lora condizione),tutti gli altri possono anche trovare sistemazione altrove.Spero che il nostro materano Rebesco(compito non facile ma non impossibile) riesca a centrare il fallo e mettere a disposizione del tecnico una rosa degna delle aspettative.
Spero che il nostro materano Rebesco(compito non facile ma non impossibile) riesca a centrare il fallo e mettere a disposizione del tecnico una rosa degna delle nostre aspettative.
ha ragione fedevk, condivido appieno quello che dice.
[quote=canaglione]Ora e sempre!!! E ripeto, in trasferta mangiati il tuo di panino e non fregarti quello degli altri!!! :P[/quote]
Se continuerai a matterci il galbanino nel panino vai tranquillo canagghione!!
e chiaro!!!!!BISOGNA SOSTENERE!!!e proprio quello che ho scritto nel msg da te interpretato male…..le critiche devono essere costruttive,nn coi paraocchi….solo perche mi sono permesso di criticare qualche materano in campo!!!!cmq FORZA MATERA!!!!!!e basta polemiche,uniti si vince
Certo che sono un vikingo, con molta umiltà e lo sarò finchè morte non mi separerà dal mio gruppo storico, dal mio pensiero e dal mio ideale.
a tutti quelli che non capiscono le divisioni gli dico che siamo in Paese dove siamo divisi su tutto è una nostra caratteristica di Italiani. NOn vedete solo l’aspetto negativo, pensate solo a due gruppi compatti da 300 persone ognuno che lancia i proprio cori senza coprirsi….alcuni cori si possono pure fare assieme, ma questo non è il punto, il punto è che siamo sempre sia da una parte sia dall’altra quattro gatti….
il vero problema cari zorro & co. è che a voi resto della gradinata vi piace troppo mangiare la simmenda e fare i commisari tecnici! discorso a parte merita Furia che da buon cane sciolto canta ora con uno ora con l’altro…
Furia non dobbiamo essere per forza tutti uguali, la gradinata è enorme anche volendo non ci riusciamo ad essere compatti, quindi meglio questa soluzione per me, per ora, poi si sa se cresciamo di mentalità un pò tutti se arriviami a certi standard condivisibili si può anche pensare di stare più attaccati, ma per ora, credimi meglio per tutti stare come stiamo….
caro alcatraz la simmenda allo stadio nn l’ho mai mangiata,e credo anche che le trasferte che ho io alle spalle siano di gran lunga superiori alle tue….se vuoi te ne elenco qualcuna…casarano galatina vibo valentia s.giuseppe s.anastasia giulianova chieti potenza torre del greco castellammare trani battipaglia eboli ariano irpino bitonto castrovillari fasano brindisi gangi foggia noicattaro ostuni barletta melfi manfredonia rutigliano sora tutta l’eccellenza lucana e tutte quelle che nn ricordo e tutte quelle saltate x cause di forza maggiore 👿 ,quindi un consiglio credo che serva xkè restando divisi facciamo solo figure di me….a poi nn giudicare facilmente…magari poi ci conosciamo anche 😆 A SCANSO DI EQUIVOCI NN FACCIO PARTE DI NESSUN GRUPPO…DAI RAGAZZI PIU’ MATURITA’ CHE GIA’ SIAMO POCHI….
Alcatraz mi sta benissimo che non siamo tutti uguali, ho sempre sostenuto che in linea teorica 3 gruppi is megl che one, ma purchè questo pluralismo non intacchi almeno l’unità del tifo.
D’accordo sul fatto che la gradinata è grande, ma se non una compattezza visiva perlomeno una compattezza nel tifo ed un cantare tutti assieme SI PUO’ E SI DEVE!
Anche questo è onorare la propria città, far sentire un’unica voce più forte e non tante vocine, altrimenti non oso pensare se ci presentiamo in questo modo con Brindisi e Nocerina se onoreremo o disonoreremo la città.
Non polemicizzate troppo (si scrive così, vero Tatti) su Perniola e Cinnella; quest’ultimo è un bravo barbiere, l’altro è un imprenditore. Ma di calcio, per cortesia…Quando quasi tutti dicono che la società ha sbagliato, chi è la società? Al posto di Tosto mi sarei messo a fianco(si scrive così Materanstyle)altre persone per gestire i miei soldi.
come Fedevk ha fatto notare qualcuno si è adoperato ad inizio stagione, non mi sembra il caso ora di stare a dire chi e come, ma se non c’è coesione è perchè qualcuno non la vuole.
zorro scusami se ti ho offeso, però non è mica giusto sparare a zero, io ho cantato dell’inizio alla fine, non mi sento di aver fatto schifo.
[quote=mejik]Non polemicizzate troppo (si scrive così, vero Tatti) su Perniola e Cinnella; quest’ultimo è un bravo barbiere, l’altro è un imprenditore. Ma di calcio, per cortesia…Quando quasi tutti dicono che la società ha sbagliato, chi è la società? Al posto di Tosto mi sarei messo a fianco(si scrive così Materanstyle)altre persone per gestire i miei soldi.[/quote]
Cinnella è stato dirigente e arbitro