L’Associazione Matera per Te ha sottoscritto una convenzione con l’Istituto Comprensivo Pascoli-Lazazzera per realizzare un “campo estivo” nel plesso della scuola di via Lazazzera a Matera.
Continueranno anche quest’estate le attività del Progetto GiocoImparo dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni e che prevedono l’organizzazione di attività ludico-ricreative, di animazione e di narrazione, laboratori didattici sulla manualità, sul riciclo creativo nonché corsi di lingua inglese, attività sportive e giochi di squadra.
L’obiettivo che si prefigge l’Associazione è quello di offrire dei servizi socio educativi per l’infanzia di supporto al percorso didattico, in modo da promuovere il benessere e la crescita individuale della persona fin dai primi anni d’età.
Il progetto è rivolto a tutti i genitori che per motivi personali e/o lavorativi, hanno difficoltà a gestire i propri figli in orari e giorni extrascolastici, ma anche a coloro che desiderano offrire loro la possibilità di frequentare laboratori didattici ed esperienziali.
Il servizio è prestato da operatori adeguatamente preparati, e sarà svolto all’interno della struttura scolastica di Via Lazazzera a Matera, tutti i giorni, escluso i festivi, dalle 7:45 alle 14:15 dal 3 luglio al 12 agosto 2017, con possibilità di servizio mensa.
Se richiesto sarà possibile prolungare fino al 26 agosto.
Saranno accettate al massimo 50 iscrizioni per bambini dai 3 ai 10 anni, ovvero che debbano iniziare la Scuola dell’Infanzia o che abbiamo appena terminato la Scuola Primaria, provenienti da qualsiasi plesso scolastico.
Si può prenotare entro il 20 giugno 2017 presso la sede operativa dell’Associazione in Via dei Sanniti 4F al rione Serra Rifusa di Matera, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19:30.
Per informazioni contattarel il numero 377.3016691 o sulla pagina Facebook “Matera per Te APS”.