Buone notizie dagli atleti Antonio Francolino e Rosa Rella.
Le ultime tre gare corse in ordine di tempo sono state disputate a Chiaromonte (corsa in montagna), ad Apricena ed a Venosa corsa su strada.
In particolare Antonio Francolino, classe 75, dopo essere incappato in una giornata no coincisa con il ritiro alla gara di corsa in montagna, è giunto al 6^ posto assoluto (di cui tre atleti pugliesi) nella gara svolta domenica scorsa nella Città di Orazio, giungendo primo della sua categoria SM 40. L’allievo di Antonio Zaccheo, che ha ripreso ad allenarsi da poco più di 4 mesi si vede che ha tutte le carte in regola per una stagione da protagonista in Regione Basilicata. Il suo obiettivo dichiarato è allenarsi bene, tutti i giorni, per provare a vincere la classifica finale del circuito CorriBasilicata. A livello nazionale il culmine della preparazione coinciderà con il Campionato Italiano di corsa su strada in programma a Bergamo il prossimo 9 settembre dove Antonio ha intenzione di fare bene.
Non di meno la sua compagna di vita e di allenamenti Rosa Rella che però domenica scorsa, in non buono stato di salute, ha comunque affrontato la gara di Venosa vincendo la sua categoria Senior Femminile. A differenza del suo compagno invece la Rella ha disputato una ottima prova a Chiaromonte in un percorso difficile di trail e corsa in montagna sui sentieri del Parco Nazionale del Pollino.
Intanto proseguono incessanti i preparativi per la Running Heart – La corsa del Cuore in programma a Matera il prossimo 25 giugno.
A tal proposito si è deciso di modificare il percorso stabilendo la partenza e l’arrivo della gara in Viale della Quercia nel Rione Lanera.
Il comitato organizzatore ricorda che si disputeranno due prove, una da km 10 riservata agli agonisti ed una passeggiata ludico-motoria di km 2 circa alla quale potranno partecipare tutti i cittadini, bambini, famiglie, associazioni.
Inoltre è possibile eseguire screening cardiologici contattando l’Associazione materana Amici del Cuore in Via Saragat n. 18.
Tutte le info sono disponibili sulla pagina facebook “Running Heart”.