Si è spento all’età di 60 anni dopo aver lottato a lungo con una terribile malattia l’imprenditore materano Carlo Marinaro. Impegnato nel settore elettrico, Marinaro è ricordato con grande affetto anche dagli appassionati di calcio della città dei Sassi per aver guidato con la carica di vice presidente il Matera per due stagioni consecutive, dal 1990 al 1992, festeggiando con il compianto mister Pasquino la storica promozione in C2 nel doppio spareggio contro il Gangi nel 1991. Una stagione memorabile perchè non solo segnò il ritorno nel calcio professionistico del Matera Calcio ma anche per la vittoria del trofeo Jacinto (l’attuale Scudetto della serie D) grazie al successo di misura sull’Aosta a Bovalino, in Calabria.
Cordiale e gentile con tutti, Marinaro ha sempre instaurato un rapporto amichevole sia nel mondo del lavoro sia nell’esperienza vissuta nel mondo del calcio biancoazzurro.
Carlo Marinaro lascia la moglie e due figli.
I funerali si terranno venerdì 9 giugno 2017 alle ore 17 presso la chiesa di Sant’Antonio al rione Lanera di Matera.
Alla famiglia le condoglianze della redazione di SassiLive e del direttore responsabile Michele Capolupo.
Nella foto Carlo Marinaro anche in compagnia di Mimmo Donato, il direttore sportivo del Matera che conquistò la serie C2 nella stagione 1990-91.
Un abbraccio affettuoso alla famiglia Marinaro ,
Mi rattrista tanto questa notizia!!
Un altro cuore biancazzurro che ci lascia, di certo i tifosi del Matera ti porteranno nel cuore per le emozioni che ci hai fatto vivere!
Addio Carlo, Matera calcistica ti ricorderà sempre.
Pasquale Fontana
Buon viaggio Carletto. La tua passione, i tuoi sacrifici per Matera e per il Matera non saranno dimenticati. Grazie di tutto.