Domenica 11 giugno 2017 dalle ore 10.30 a Matera presso la piscina del centro benessere Light in via delle Arti 1 è in programma la quinta edizione del Trofeo Light Città dei Sassi e la seconda prova del Circuito Interregionale giovanile del Sud gara di acquathlon (nuoto-corsa).
L’acquathlon è uno sport multidisciplinare di resistenza nel quale l’atleta copre nell’ordine una prova di corsa, una di nuoto e una di corsa, senza interruzione.
“La manifestazione -spiega Angelo Rubino delegato FITRI (Federazione Italiana triathlon) di Basilicata – è valida come edizioneprova del Circuito Interregionale SUD Giovanile e come quinta edizione del Trofeo Light Città dei Sassi. Sono impegnate tutte le categorie giovani e giovanissimi di Basilicata, Campania, Calabria e Puglia che, dopo la tappa di Villapiana, continueranno a conquistare punti per le classifiche individuali e di società. In particolare la prova di Matera sarà anche valida per la selezione delle rappresentative di Puglia e Basilicata che parteciperanno al Trofeo Coni 2017 con finale a settembre a Senigallia. Quattordici le società presenti che si contenteranno la quinta edizione del Trofeo Light Città dei Sassi”.