Domenica 18 giugno 2017 alle ore 20 nel salone parrocchiale della chiesa “Santa Famiglia” in via Mattei a Matera è in programma “Karol Wojtyla: il pellegrino del mondo”, recital scritto ed interpretato dal gruppo giovani della parrocchia Santa Famiglia.
La trama è la storia di Giovanni Paolo II, dall’inizio del suo ministero sacerdotale con la sua lotta per la difesa della cultura e tradizione polacca, dagli attacchi della gestapo, alla sua elezione come Pontefice ed alla sua prima GMG.
I ragazzi coinvolti non sono professionisti, ma giovani dai 12 ai 21 anni, che hanno creduto con amore in questo progetto che la parrocchia ha proposto loro.
Hanno scelto di parlare di Giovanni Paolo II, in quanto è stato il Papa dei giovani, colui il quale ha detto proprio a loro “Non abbiate paura aprite, anzi spalancate le porte a Cristo”; ed è proprio questa frase il messaggio che i ragazzi vogliono lasciare a chi avrà il piacere di vederli ed ascoltare, un messaggio rivolto soprattutto a chi è giovane come loro: non avere paura, non vergognarsi a dire di credere in Cristo ed essere suoi ammiratori ed amanti.
Giu 10