Venerdì 16 giugno 2017 si celebra il Guidetti Day, un nuova ricorrenza che nasce dal connubio tra social network e popolarità.
Giunge alla terza edizione la prima festa popolare celebrata principalmente sui social network. Era il 16 giugno del 2015 quando un gruppo di studenti universitari diede sfogo alla propria creatività realizzando una moltitudine di fotomontaggi comprendenti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, del gaming, della politica e dei manga tutti aventi come unico soggetto Giammarco Guidetti, personaggio amato da gran parte degli studenti dell’Unibas, da sempre attivo nell’associazionismo e nella rappresentanza universitaria.
Un fenomeno virale che esplode principalmente sul social network Facebook, con un effetto domino che travolge una moltitudine di studenti: ognuno aggiorna temporaneamente la propria immagine del profilo o di copertina scegliendo il fotomontaggio che più adora.
A fine giornata saranno raccolte interviste, dichiarazioni e impressioni sulla buona riuscita o meno della manifestazione; con un piccola intervista al festeggiato.
Buon Guidetti Day a tutti.