“L’ incoming di Basilicata e le peculiarità locali si presenteranno ai 50 buyers provenienti dall’ India, Slovacchia, Francia, Cina, Canada, Austria, Repubblica ceca, Stati uniti e Canada. Importante anche la partecipazione di molti Cral (Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori) provenienti da tutta Italia, soprattutto Lazio, Campania e Toscana “ – ha dichiarato durante l’incontro con la stampa il tuor Operator Silvio Grassi – “Questo evento sarà da apripista alle prossime edizioni, il tutto se le sinergie e le istituzioni perseverano verso il giusto sentiero della cooperazione professionale” -.
“L’iniziativa offrirà momenti di convegnistica e briefing, vetrina fodnamentale per il nostro territorio” – ha affermato il socio Nicola Caruso – unico nel suo genere l’incontro per sabato prossimo con il Direttore Generale Enit (Ente Nazionale Italiano per il Turismo) di Mosca, il signore Carlo Biraschi” -.
Vivo apprezzamento dal Presidente del Consorzio lucano “G.a.l. Bradanica” , Leonardo Braico e da Ugo Maria Tassinari, Ufficio stampa dell’ Apt Basilicata, che hanno presenziato all’ incontro e hanno rimarcato come – “Matera sia la vera porta del turismo lucano, location idonea ed eccezionale” -.
“Lodevole lo sforzo di questi imprenditori che privatamente si sono esposti ed hanno intrapreso questo percorso, quale la prima edizione della Borsa del turismo Lucano che l Apt di Basilicata condivide pienamente perché come titola il convegno di venerdì pomeriggio i “Turismi di Basilicata” sono diversi e meritevoli”- ha concluso Tassinari -.
La prima BTL offrirà ai buyers visita guidata nei Sassi di Marera, escursione facoltativa nella città di Irsina e cena di gala.
L’ iniziativa è organizzata con il “Consorzio Mediterraneo”, insieme all’ Api di Matera, la Regione, l’Apt di Basilicata, il Gal Bradanica, la Camera di Commercio di Matera, il Comune, la Confcommercio di Matera, l’ Assicurazione Navale e l’ Hotel “San Domenico Al Piano”.
SINTESI PROGRAMMA:
Venerdì 28 novembre preso Hotel San Domenico al Piano, ore 17,30 convegno "Turismi di Basilicata".
Sabato 29 novembre workshop con l’offerta turistica regionale ore 9.00-13.00 14.00-16.00. Ore 16,15 breefing riservato a buyers e sellers alla presenza del Direttore Generale APT Basilicata Giampiero Perri e del Direttore Generale Enit Mosca.
Sito riferimento:
http://www.borsadelturismolucano.it
Nella foto in basso Silvio Grassi e Nicola Caruso della società "C&G" e Leonardo Braico presidente del Gal Bradanica.
Speriamo serva davvero!