Dopo la lunga discussione di lunedì 19 giugno, cominciata nel pomeriggio e terminata in tarda serata, mister Auteri e il patron Columella si ritrovano per mettere a punto i dettagli di una trattativa avviata per confermare il tecnico siciliano sulla panchina del Matera Calcio. Columella vuole disputare il quarto campionato nei professionisti, il primo con la nuova denominazione “Serie C” da protagonista e per farlo ha sempre pensato che il tecnico giusto è Gaetano Auteri, corteggiato prima dal Pisa e poi pronto a firmare un contratto con il Padova. Ma al patron di Altamura piacciono le sfide e Auteri è legato a Matera da un altro anno di contratto. Dunque ha deciso di sfidare il tecnico in campo aperto e dopo uno lunghissimo faccia a faccia Auteri è pronto a proseguire la sua avventura calcistica nella città dei Sassi. Manca ovviamente nero su bianco ma l’accordo c’è e il garante è il consulente di mercato Spadafora, che dovrà allestire una rosa competitiva per dare la possibilità alla nuova squadra biancoazzura di ben figurare nella serie C 2017-2018.
Giu 20
Decisione saggia. Ora via le pecore nere. Vogliamo la corazzata, lo stadio pieno e la serie B punto.
è semplicemente incredibile quello che è successo, non avevo il minimo dubbio che Auteri sarebbe andato via da Matera, ormai era fatta prima al Pisa e poi al Padova, invece ecco quello che non mi aspettavo lontanamente, visto anche come è finito il campionato del Matera; io personalmente sono molto contento che Auteri rimanga al Matera, ma ora credo che bisogna fare sul serio, allestire una squadra molto competitiva che punti fin da subito al primo posto e vada subito in B senza il calvario dei playoff, ora non esistono piu’ alibi o scuse varie; la riconferma di Auteri dopo un lunghissimo tira e molla equivale a costruire una squadra fortissima che vada subito in B, sull’esempio del Foggia che ha vinto il campionato con distacchi considerevoli, finito il tempo degli alibi.
Ormai siamo alla prova del 9: questo é l’anno clou, non ci devono essere più scuse effimere né alcun alibi di sorta. Se si vuole vincere, si deve fare la squadra senza tirarsi indietro su nulla. Non ci sono più scuse.
Anch’io che in alcuni casi ho criticato l’operato del Presidente devo ammettere che questa volta sta compiendo un’impresa, anche se con Auteri aspetterei ancora l’ufficialità.
Credo che se Auteri ha deciso di restare e di non rescindere il contratto e perché ha avuto valide motivazioni e rassicurazioni per restare ovvero una squadra competitiva che punti a un campionato di vertice.
FINO ALLA FINE FORZA MATERA!!
Contento per la conferma di Autieri ma se fosse andato via non ne avrei fatto un dramma. Gli uomini vanno via e la società resta e questo succede anche alle grandi.sarà certamente un campionato di vvertice come gli ultimi, ma non sarà certamente facile arrivare in cima (Vedi Lecce, Foggia che ci è riuscita solo quest’anno e Alessandria). Per andare in B ci vogliono tanti fattori che devono combaciare e non ultimo la presenza dei tifosi allo stadio che non deve MAI mancare .
Sono contento per la riconferma di Auteri, grande allenatore per la categoria, anche se, devo ammettere con grande rammarico, non ha mai dimostrato grande amore per la tifoseria Biancoazzurra. Comunque questo è il calcio moderno. Ora spetta a noi tutti dimostrare chi siamo, dal primo all’ultimo tifoso massimo impegno e sopratutto riempire sempre lo stadio, anche quando le cose non vanno per il verso giusto. Adesso mi aspetto una grande Società così come bisogna esserlo per raggiungere traguardi importanti, con dirigenti seri e competenti. La permanenza di Auteri, penso sia l’inizio di una nuova e grandiosa fase per tutto l’ambiente sportivo materano. Sempre forza Matera.
Bisogna ammettere che l’ eventuale conferma di Auteri e’ garanzia per un campionato di vertice.
Abbiamo il migliore allenatore in circolazione, speriamo che il presidente li metta a disposizione i giocatori adatti per il suo gioco e vedrete che difficilmente il mister fallisce l’ obiettivo.
Forza Matera tutti uniti per un grande traguardo.
Grazie Presidente senza di te il calcio non esisterebbe a Matera.
Spero che si stata vera trattativa e non un coltello alla gola (altro anno di contratto quindi, o così o niente). Altrimenti rivedremo lo stesso copione dell’anno scorso…..
Leggo che tutti i tifosi materani approvano la riconferma di Auteri. Però per un buon campionato futuro chiedo spiegazioni su quello che è successo nel mese delle cinque sconfitte consecutive E’ li che il Matera ha perso il campionato